31 maggio 08, 12:36 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2008
| Che prendere...per cominciare!!!!!
Ciao ragazzi sono nuovo del forum e del mondo del modellismo!!! Sono stato da sempre affascinato dal modellismo in generale ma sia da un punto di vista economico sia di tempo non ho mai avuto modo di concentrarmi su questo hobby. Ultimamente mi sto interessando mooolto di più ma rimango comunque un appassionato alle prime armi e magari mal informato! Mi piacerebbe comprare un elicottero elettrico per imparare! Voi cosa mi consigliate? Io in un negozio di modellismo ho visto un easy copter e un apache entrambi a 4 canali....poi ho visto un rp2000 dell'rpm racing e mi piace tanto!!!Ora però comprarlo e romperlo la prima volta per incompetenza mi dispiacerebbe moolto; quindi mi chiedo che modello potrei prendere per imparare??? Grazie tante ragazzi AN |
31 maggio 08, 13:07 | #2 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
allora 2 consigli: 1° è lunga,ma leggi : http://www.baronerosso.it/forum/elim...gerimenti.html e http://www.baronerosso.it/forum/elim...o-e-video.html troverai tutti i consigli di cui hai bisogno. 2° da adesso in poi sarai inondato da risposte ,proposte ed MP più o meno invitanti a prendere questo o quel modello. Lasciali perdere, fatti una TUA idea leggendo le due discussioni ed in base ad essa decidi, ricordando bene che NON è tutto oro quello che luccica.
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
31 maggio 08, 13:48 | #4 (permalink) Top |
User |
se non hai problemi di budget potresti inziare anche con qualcosa di più serio, un t-rex 450/500 o minititan. Questo implica però che debba farti molte ore al simulatore per prendere familiarità con i comandi oltre ad avere una persona esperta che ti setti l'elicottero. Se ben settati questi eli stanno su da soli. Io ho iniziato con un coassiale ma se potessi tornare indietro non lo rifarei, prenderei direttamente uno di questi. Ovvio che questa è stata la mia esperienza, quindi un opinione personale. |
31 maggio 08, 13:52 | #5 (permalink) Top |
|
quindi da quanto mi è sembrato di capire...la mia scelta dovrebbe ricadere tra Esky LAMA e Walkera 5#8!!!! Quindi mi sconsigliate altri modelli magari un pò più consistenti...non lo so....ma i due modelli citati mi sembrano un pò dei giocattolini!!!Forse il mio dubbio non ha fondamento, è che forse mi immaginavo qualcosa di diverso!!! Scusate ma penso siano fino ad un certo punto dubbi normali!!! AN P.S.Considera che io non ho nessun conoscente che possa starmi vicino ne settarmi l'eli... in più essendo un universitario, e non avendo un reddito, non posso permettere di prendere lezioni,bel problema!!!! |
31 maggio 08, 14:00 | #6 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
Proprio per questo motivo ti ho consigliato le due scelte più diffuse e quelle con miglior rapporto prezzo/prestazioni. Tenendo conto dell tua "solitudine" iniza con uno dei citati, impari a conoscere il volo e la meccanica di un ely, anche se ti danno l'impressione di giocattolini, non lo sono per niente e ti fanno da "scuola guida" fondamentale, più che un simulatore.
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
31 maggio 08, 14:06 | #7 (permalink) Top |
|
Bene....Mi fido allora!!!Più che altro mi hai convinto facilmente! Ora ne cerco un pò in rete e poi lo compro!!! Vi farò sapere presto!!! Grazie grazie AN Edit: scusate...per aumentare l'autonomia di volo...che batteria(se si può) dovrei prendere? Ultima modifica di adry84 : 31 maggio 08 alle ore 14:12 |
31 maggio 08, 21:48 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2008
|
Io consiglio vivamente il walkera 5#8! io lo ho vola da dio è una vera e propria macchina incredibilmente stabile! invece l'e-sky ha un po' di problemi ad esempio ha il bilancere (flybar) che si stacca durante il volo e così vai per distruggere il modello... poi gli e-sky son mooolto meno stabili del walkera 5#8! vai prendi il walkera vale quello che vale! non te ne pentirai! Ciao |
31 maggio 08, 23:12 | #10 (permalink) Top |
|
Ora mi viene da pensare...prendere uno dei due modelli menzionati...avrebbe una logica conseguenza; prenderne uno più serio appena imparato(almeno per quel che mi riguarda)! E se spendessi intorno ai 200 euri per prenderne uno più carino a 6 canali ma prima mi facessi un mesetto di simulatore(ne ho visto uno che colleghi via Usb un radiocomando dato in dotazione molto simile a quelli usati nella realtà)?sarebbe così sbagliato...ci sarebbe troppo divario tra il virtuale e il reale??? Grazie ancora ragazzi per le risposte!!! AN |
Bookmarks |
| |