Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 giugno 08, 17:44   #31 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-05-2008
Forse ho scoperto l'acqua calda...ma ve lo dico lo stesso.

Ho preso il simulatore G3,
ho eseguito la registrazione del prodotto,
ho eseguito il download...

bhe, ora possiedo il G3.5.
Nel G3.5 ci ho trovato la sessione training, utilissima.

Ciao a tutti, Desmoboss.
Desmoboss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 08, 18:53   #32 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Ricky MHR Visualizza messaggio
Non stiamo parlando di elicotteri?

Hai perfettamente, sono alla "canna del gas" bisogna cominciare dall'alfabeto del modellismo....!!!

AN

P.S. Terro conto il G3 allora!!!Grazie
adry84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 08, 23:18   #33 (permalink)  Top
User

ciao scusate, ma torniamo al motivo del topic!!!
Voi che eli mi consigliereste di prendere, dato per assodato che prima vado di simulatore a manetta e che i coassiali li eviterei per le loro ridotte dimensioni che li rendono più instabili(a quanto mi è sembrato di capire) e per l'estetica che non è per niente di mio gradimento!!!!???
io vorrei cercare di stare entro le 180-200 euri!!!
Che mi dite???
Avevo pensato come già detto il Belt CP, voi che ne dite, altri modelli da proporre???
Grazie
AN
Vecchio 02 giugno 08, 23:56   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di fedor60

Data registr.: 18-12-2005
Invia un messaggio via MSN a fedor60
Citazione:
Originalmente inviato da R4istl!n.! Visualizza messaggio
Ti racconto la mia esperienza.

6 Mesi fa mio fratello mi ha regalato un elicotterino 2ch che è durato 2giorni, ma è stato quello ad accendere la passione.

Subito dopo ho comprato un esky coassiale, ho giocato 1 mese e mezzo circa, rompendolo anche svariate volte. Dopo questo periodo ho sentito il bisogno di cambiarlo, ormai mi aveva dato tutto quello che doveva darmi e a conti fatti tra ricambi e modello avrò speso almeno 200€ il modello era da 100€.

Prendiamo io e mio fratello in contemporanea, un blade cp pro e un honey bee king (modelli un pò superiori con rotore di coda). Non essendo molto esperti i crash si sono sprecati, studiando studiando studiando, siamo riusciti a fare qualche accenno di voletto.

Subito dopo ho preso un MiniTitan della Thunder Tiger, modello + motore e regolatore, 2 batterie flightpower, 1 carica batteria, 1 equalizzatore, 2 coppie di pale SAB, 1 radiocomando + 1 ricevente, 4 servocomandi e 1 giroscopio, + tutti i ricambi per piccoli crash effettuati, la cifra si aggira intorno ai 700/800€

Sinceramente prima di acquistarlo NON AVREI MAI PENSATO di spedere tale cifra, ma alla fine è così. Può spaventare ma posso assicurarti che ne vale davvero la pena, non c'è proprio paragone con i modelli precedenti, settato bene l'elicottero risulta veramente stabile e FACILISSIMO da guidare, ora dopo 6-7 voli in totale sono passato al volato in idle e mi sono settato il revomix per 3d che spero non sia troppo lontano, ma con questo coso sto facendo passi da gigante, rispetto al tempo libero che ho.

Come già detto se potessi tornare indietro non spenderei niente e partirei subito da questo (cosa che ha fatto un mio collega che vola benissimo con il titan e non ha speso praticametne niente di ricambi ne di modelli precedenti)

Tutto sta al tuo budget, ma ti avverto! Se questa passione ti prenderà, il coassiale tra un pò non ti basterà + e questa spesa sarà obbligatoria.

Ovvio che si trovano anche ottime occasioni sul forum stesso di t-rex 450/500 e minititan in perfetto stato, molto appetibili, la cifra da me menzionata si tratta di materiale nuovo comprato a negozio e anche un pò caro.

PS: Per il coassiale prendi quello che + ti piace, alla fine, le differenze non sono molte
la tua esperienza è uguale alla mia!! grande fratellooo!!
fedor60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 08, 15:00   #35 (permalink)  Top
User

voi ragazzi, tra l'Honey bee King 2 e il blade cp pro quale prendereste?
Ci sono altri modelli sulla stessa cifra da suggerirmi?
scusate ancora il disturbo, ma all'inizio, come penso per tanti, la confusione sulla scelta dell'eli è tanta!!!
Avevo anche pensato al Belt CP che però costa un pochino di più!!!A proposito, il negoziante a cui sono andato mi ha proposto un RP2000 a 240 euro, che ne dite anche di questo?I ricambi si trovano?
Fatemi sapere!!
Grazie
AN

Ultima modifica di adry84 : 03 giugno 08 alle ore 15:04
Vecchio 03 giugno 08, 16:03   #36 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-03-2008
Invia un messaggio via MSN a R4istl!n.!
Citazione:
Originalmente inviato da adry84 Visualizza messaggio
voi ragazzi, tra l'Honey bee King 2 e il blade cp pro quale prendereste?
Ci sono altri modelli sulla stessa cifra da suggerirmi?
scusate ancora il disturbo, ma all'inizio, come penso per tanti, la confusione sulla scelta dell'eli è tanta!!!
Avevo anche pensato al Belt CP che però costa un pochino di più!!!A proposito, il negoziante a cui sono andato mi ha proposto un RP2000 a 240 euro, che ne dite anche di questo?I ricambi si trovano?
Fatemi sapere!!
Grazie
AN
Il blade cp pro è migliore, è comunque molto difficile da guidare... Io a questo punto ti consiglierei il king, leggi il tread ufficiale e cogli subito le modifiche da applicarci, non è affatto un modello "ready to fly", ha bisogno di alcune accortezze prima di metterlo in volo. Ovvio che non c'è paragone di prezzo, costa molto meno del blade cp pro. I ricambi del king si trovano avunque e sono meno costosi, quelli dell'e-flite sono già + difficili da reperire, almeno che non compri all'estero.
R4istl!n.! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 08, 16:54   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di Raviator

Data registr.: 02-07-2007
Se vuoi stare sotto i 200 € e avere un elicottero col quale imparare il pilotaggio prenditi un e-sky fp (passo fisso) a 4 canali, costa circa 100 € tutto compreso (radio inclusa) e per un principiante può andare bene, se affiancato da un simulatore.
Con i 100 € che ti restano prendi 2 o 3 batterie lipo, un caricabatterie e eventuali ricambi (che costano pochissimo), eventualmente una radio-joystick con presa USB, che costa circa 25 € ed è molto comoda coi simulatori gratuiti tipo FMS.
Per quel che costa l'E-Sky FP vola molto bene, ma ti assicuro che per domarlo e portarlo al limite ci vorranno diversi mesi, così intanto avrai tempo per decidere se e come continuare.
Vecchio 12 giugno 08, 13:33   #38 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da adry84 Visualizza messaggio
E' la prima volta che iscrivendomi ad un forum ricevo così tante proposte d'acquisto...questo mi fa pensare che alcuni iscritti diano dei consigli ai nubbi in base ai loro interessi e non in base all'esperienza e alla voglia di condividere una passione così interessante ma allo stesso tempo complicata anche con coloro che si trovano per la prima volta all'interno di questo geniale hobby!!!
Chiederei gentilmente a coloro che ci tengono a consigliarmi in base ai loro interessi, di non preoccuparsi e di non impegnarsi troppo ad inviarmi delle proposte d'acquisto in privato in quanto non sono interessato!
Scusate lo sfaso!!!
Grazie
Sottoscrivo.
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 08, 18:38   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di Saclus

Data registr.: 04-03-2008
Immagini: 2
Confermo uno di questi 3....

-http://www.baronerosso.it/forum/elim...gerimenti.html

-http://www.baronerosso.it/forum/elim...o-e-video.html

-club ESKY HONEY BEE Fp

Citando la mia esperienza personale....
Io sono partito dal walkera 5#8... ma prob se tornassi indietro partirei direttamente dall'honey bee fp. Costa pure di meno.
E poi quando passi dal coassiale al rotore... è come ricominciare di nuovo... invece dal passo fisso al passo variabile... penso si debba modificare un pò il modo di volare... ma nulla di +. Ripeto penso... perchè io sto ancora alla tappa del passo fisso.

Cmq leggi il thread e ti fai un'idea.
1) Walkera 5#8 ~ Canopy 64C, carrello 53#1, flybar 5#10, coda flessibile lama v3
2) E-Sky Honey bee FP ~ Carrello Superskid, LIPO SuperPack 1307B (7.4V 1300mAh 25C)
...e naturalmente simulatore Realflight (una salvezza! ) e tutte le radio in MODE3

Ultima modifica di Saclus : 12 giugno 08 alle ore 18:43
Saclus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks