01 giugno 08, 11:47 | #12 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
ecco una di quelle: " risposte ,proposte ed MP più o meno invitanti a prendere questo o quel modello" che avevo preannunciato. Il classico esempio di consigio dato per "sentito dire" Sono affermazioni gratuite senza quasi fondamento su vaste esperienze personali. Meditate gente, soprattutto quando siete agli inizi. Per inciso quando leggete "elicottero perfettamente settato basta motare la rx (o, la stessa cosa ,basta accendere il VOSTRO tx) e volate " ebbene questa è la più grande fandonia che possa essere detta: basta cambiare l'rx o il tx da quelli utilizzati nel settaggio del proprietario che ..... l'ely NON è più settato, infatti già sostituendo una rx con un'altra identica cambiano, se pur di poco, le posizioni 0 dei servi ed il settaggio tanto declamato và a farsi benedire. Occhio quindi a NON lasciarsi abbagliare!!
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" | |
01 giugno 08, 13:15 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2008
Messaggi: 23
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E' la prima volta che iscrivendomi ad un forum ricevo così tante proposte d'acquisto...questo mi fa pensare che alcuni iscritti diano dei consigli ai nubbi in base ai loro interessi e non in base all'esperienza e alla voglia di condividere una passione così interessante ma allo stesso tempo complicata anche con coloro che si trovano per la prima volta all'interno di questo geniale hobby!!! Chiederei gentilmente a coloro che ci tengono a consigliarmi in base ai loro interessi, di non preoccuparsi e di non impegnarsi troppo ad inviarmi delle proposte d'acquisto in privato in quanto non sono interessato! Scusate lo sfaso!!! Grazie AN P.S. D'altro canto volevo ringraziare quegli utenti che all'iinterno di questo topic e anche in privato continuano ad aiutarmi e a consigliarmi per il meglio!!! Grazie ancora |
01 giugno 08, 13:21 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-05-2008
Messaggi: 261
| Citazione:
io l'ho provato e giuro che è meglio dell'altro anche perchè avevo provato anche l'esky da un amico! cavolo come rispondete senza pensarci! | |
01 giugno 08, 13:29 | #15 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
E fallo soprattutto senza offendere le persone che ,molto probabilmente hanno qualche anno di esperienza più di te. Non è simpatico sentirsi dire "sta zitto tu!" dal primo pivellino che capita! Ma come è che voi walkeristi siete sempre così pronti ad imbracciare il fucile!! Evidentemente siete stati influenzati dal vostro capostipite!! Oppure perchè avete degli interessi nascosti. Non me ne vogliano gli altri, ma questi comportamenti che sono diffusi ed emblematici, danno proprio questa impressione.
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" | |
01 giugno 08, 13:33 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2008
Messaggi: 23
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Scusa se mi intrometto ma stai zitto mi sembra un pò esagerato anche da usare in un topic!!! Comunque personalmente mi fido di più di un moderatore iscritto dal 2003 quindi con una esperienza sicuramente esagerata che da un user iscritto dal 2008 (che magari faceva modellismo anche prima, ma io non lo posso sapere) oltretutto se poi ricevo messaggi di vendite in pvt!!!! Senza rancore!!! AN |
01 giugno 08, 13:39 | #17 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
Finalmente un "principiante" (non me ne volere se ti etichetto così) con gli occhi aperti e che vuol costruirsi una sua idea in merito. Al signore di cui sopra vorrei far notare che che è intellettualmente scorretto poichè come può leggere nei post sopra, ho semplicemente suggerito di leggere le due discussioni che trattano dei due più diffusi coassiali SENZA accennare ad una preferenza per l'uno o per l'altro. Questo significa consigliare CORRETTAMENTE qualcuno.
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" | |
01 giugno 08, 13:52 | #18 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Per curiosità sono andato a vedere da dove scaturisca tutta l'esperienza del "Signore" di cui sopra, è ho trovato che il diciassettenne di cui trattasi ha postato il suo primo post il lontanissimo 7 maggio di quest'anno: http://www.baronerosso.it/forum/elim...i-capisco.html ogni commento è superfluo!!! Meditate gente meditate.
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
01 giugno 08, 14:14 | #19 (permalink) Top |
User |
Ti racconto la mia esperienza. 6 Mesi fa mio fratello mi ha regalato un elicotterino 2ch che è durato 2giorni, ma è stato quello ad accendere la passione. Subito dopo ho comprato un esky coassiale, ho giocato 1 mese e mezzo circa, rompendolo anche svariate volte. Dopo questo periodo ho sentito il bisogno di cambiarlo, ormai mi aveva dato tutto quello che doveva darmi e a conti fatti tra ricambi e modello avrò speso almeno 200 il modello era da 100. Prendiamo io e mio fratello in contemporanea, un blade cp pro e un honey bee king (modelli un pò superiori con rotore di coda). Non essendo molto esperti i crash si sono sprecati, studiando studiando studiando, siamo riusciti a fare qualche accenno di voletto. Subito dopo ho preso un MiniTitan della Thunder Tiger, modello + motore e regolatore, 2 batterie flightpower, 1 carica batteria, 1 equalizzatore, 2 coppie di pale SAB, 1 radiocomando + 1 ricevente, 4 servocomandi e 1 giroscopio, + tutti i ricambi per piccoli crash effettuati, la cifra si aggira intorno ai 700/800 Sinceramente prima di acquistarlo NON AVREI MAI PENSATO di spedere tale cifra, ma alla fine è così. Può spaventare ma posso assicurarti che ne vale davvero la pena, non c'è proprio paragone con i modelli precedenti, settato bene l'elicottero risulta veramente stabile e FACILISSIMO da guidare, ora dopo 6-7 voli in totale sono passato al volato in idle e mi sono settato il revomix per 3d che spero non sia troppo lontano, ma con questo coso sto facendo passi da gigante, rispetto al tempo libero che ho. Come già detto se potessi tornare indietro non spenderei niente e partirei subito da questo (cosa che ha fatto un mio collega che vola benissimo con il titan e non ha speso praticametne niente di ricambi ne di modelli precedenti) Tutto sta al tuo budget, ma ti avverto! Se questa passione ti prenderà, il coassiale tra un pò non ti basterà + e questa spesa sarà obbligatoria. Ovvio che si trovano anche ottime occasioni sul forum stesso di t-rex 450/500 e minititan in perfetto stato, molto appetibili, la cifra da me menzionata si tratta di materiale nuovo comprato a negozio e anche un pò caro. PS: Per il coassiale prendi quello che + ti piace, alla fine, le differenze non sono molte |
01 giugno 08, 14:15 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
| Citazione:
Dipende da quanto uno vuole iniziare a far volare qualcosa senza troppo impegno (economico / di studio / di allenamento) o da quanto si sente invece portato ad approfondire e andare avanti, e affrontare come una sfida (e senza fretta) il primo periodo costellato di prove, insuccessi e tentativi Ovviamente poi entra anche in gioco l'aspetto economico che ciascuno valuta per se stesso. Per tornare alla tua domanda, e' certamente possibile iniziare con un modello "classico", nel senso di completo meccanicamente e con rotore di coda, a patto di fare i passi con cognizione. Iniziare con un modello 6 canali vuol dire imparare tutto (settaggi, regolazioni, programmazione radio ecc) prima di poter volare (oltre a dover essere gia' sicuri al simulatore), cosa che modelli semplificati a meno canali, a passo fisso o coassiali permettono di posporre per un certo tempo. Il simulatore serve a imparare la coordinazione dei movimenti, affinche' si diano istintivamente i comandi giusti sotto ogni visuale, solo a quel punto si puo' provare a sollevare un modello. Fanno un po' eccezione a questa regola appunto i coassiali, che sono cosi' stabili e autostabilizzanti che secondo me all'inizio possono essere usati anche senza simulatore, ma, sempre secondo me, non danno molta soddisfazione se si punta a qualcosa di piu' (anche solo un bel volato veloce con lunghi viratoni, frenate, resistenza al vento ecc). | |
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