Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 maggio 08, 09:53   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-12-2007
Regolazione curva passo/motore e carburazione

Ciao a tutti!!Finalmente il tempo mi ha permesso di collaudare il mio nuovo caliber 30 con OS32.Ho acquistato la miscela coolpower al 15%. I miei problemi sono i seguenti:
1) Ho regolato la curva del passo e del motore in modo da fare salire e scendere dolcemente l'ely senza strappi ecc. sembra andare bene
2)La carburazione in modo che l'ely faccia un pò di fumo...sembra andare bene
Il mio problema più grosso è che facendo Hovering e stando in aria per 5 minuti circa praticamente quasi immobile quando atterro il motore sembra rimanere un pò alto di giri (con lo stick del gas tutto abbassato) e sborbotta un pò per poi scendere lentamente al minimo (circa 20-30 secondi dopo l'atterraggio). E' normale tutto ciò??Ho provato ad ingrassare la miscela ma in questo modo l'ely si alza, rimane in hovering per un pò (circa 30 sec) e poi il motore comincia a perdere potenza e l'ely viene giù lentamente....quindi alla situazione attuale la carburazione dovrebbe essere corretta in quanto l'ely non perde potenza mai. Parlo di differenze di circa 1/8 di giro. Secondo me sbaglio la curva del passo e motore così il motore si surriscalda troppo in hovering e mi fa quello scherzo. Mi date un aiuto??Grazie e scusate per la lunghezza del post.
marcom. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 08, 10:45   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Data registr.: 06-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da marcom. Visualizza messaggio
Ciao a tutti!!Finalmente il tempo mi ha permesso di collaudare il mio nuovo caliber 30 con OS32.Ho acquistato la miscela coolpower al 15%. I miei problemi sono i seguenti:
1) Ho regolato la curva del passo e del motore in modo da fare salire e scendere dolcemente l'ely senza strappi ecc. sembra andare bene
2)La carburazione in modo che l'ely faccia un pò di fumo...sembra andare bene
Il mio problema più grosso è che facendo Hovering e stando in aria per 5 minuti circa praticamente quasi immobile quando atterro il motore sembra rimanere un pò alto di giri (con lo stick del gas tutto abbassato) e sborbotta un pò per poi scendere lentamente al minimo (circa 20-30 secondi dopo l'atterraggio). E' normale tutto ciò??Ho provato ad ingrassare la miscela ma in questo modo l'ely si alza, rimane in hovering per un pò (circa 30 sec) e poi il motore comincia a perdere potenza e l'ely viene giù lentamente....quindi alla situazione attuale la carburazione dovrebbe essere corretta in quanto l'ely non perde potenza mai. Parlo di differenze di circa 1/8 di giro. Secondo me sbaglio la curva del passo e motore così il motore si surriscalda troppo in hovering e mi fa quello scherzo. Mi date un aiuto??Grazie e scusate per la lunghezza del post.
Ciao,dovrebbe essere grasso di minimo prova a smagrire e vedrai che migliora.La carburazione comunque va fatta con tutte e due gli spilli perche' non sono indipendenti ma il loro "lavoro " si sovrappone.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 08, 12:52   #3 (permalink)  Top
User

Come faccio a smagrire di minimo????Io ho una "vite" grande che posso girare a mano mentre quella piccolina per regolare il minimo è praticamente inaccessibile a motore montato...poi non dovrebbe regolare solo l'apertura del carburatore in modo da aumentare o diminuire i giri al minimo???(io lo faccio coi trim sulla radio) Altra cosa: se decollo, sto in hovering per 1 minuto e poi atterro questo non succede....
Vecchio 27 maggio 08, 12:57   #4 (permalink)  Top
User

allego manuale motore....
Files allegati
Tipo file: pdf 32sx-h-manual.pdf‎ (630,2 KB, 150 visite)
Rispondi

Bookmarks