BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Simulatore Heli-x (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/91478-simulatore-heli-x.html)

bybidue 25 maggio 08 21:38

Simulatore Heli-x

ma nessuno ha utilzzato questo simulatore ?
aiutatemi pls

Paolinik 25 maggio 08 21:44

io lo uso... qual'è il problema? :mellow:

bybidue 25 maggio 08 22:43

NON RIESCO A COMANDARE L'ELI
come devo settare i comandi ?

Paolinik 25 maggio 08 23:04

Citazione:

Originalmente inviato da bybidue (Messaggio 954871)
NON RIESCO A COMANDARE L'ELI
come devo settare i comandi ?

devi andare su "controller configuration" e come prima cosa assegnare alla voce "Button 1" il valore "IdleUp1" altrimenti l'eli non parte

poi ti conviene andare su "auto configuration" (primo pulsante in basso a sinistra) e vedere se identifica correttamente i vari canali

se dopo l'"auto configuration" l'eli non si comporta correttamente dovrebbe essere sufficiente fare il reverse dei canali errati spuntando la casella "Invert" del canale che si comporta in modo errato

non so se sono stato sufficientemente chiaro... scusa ma sono distratto da Aldo Giovanni e Giacomo :icon_rofl

prova e se non ti è chiaro fammi sapere :wink:

Paolinik 25 maggio 08 23:28

aggiornamento.... ho appena provato ad utilizzare nuovamente Heli-x... è la prima volta dopo che ho installato il service pack per windows vista e.......... NON FUNZIONA PIU' UNA MAZZA! :wacko:

boh... neanche riconfigurando il controller non riesco più a controllare l'eli e, sinceramente, non capisco

adesso non ho voglia ma domani proverò di nuovo anche con un'altra radio e vediamo se riesco a risolvere :(

agorano 26 maggio 08 14:34

info ma questo simulatore e gratis, basta solo il download dal sito?
grazie

Paolinik 26 maggio 08 14:36

Citazione:

Originalmente inviato da agorano (Messaggio 955652)
info ma questo simulatore e gratis, basta solo il download dal sito?
grazie

oh yessss! :approved:

agorano 26 maggio 08 21:17

ascolta devo scaricare tutto per farlo partire

agorano 26 maggio 08 21:22

trovato grazie

loris2 05 giugno 08 15:16

Citazione:

Originalmente inviato da Paolinik (Messaggio 955657)
oh yessss! :approved:

io ho scaricato la versione per windows. 140 mega di file.
Ora, una volta estratto il zip in una cartella, quale file devo lanciare?

loris2 05 giugno 08 15:42

Citazione:

Originalmente inviato da loris2 (Messaggio 969337)
io ho scaricato la versione per windows. 140 mega di file.
Ora, una volta estratto il zip in una cartella, quale file devo lanciare?

TROVATO!

veleno71 06 giugno 08 01:54

Ragazzi ho scaricato la versione di windows ma non si installa ma parte in dos anche a voi? e poi come lo devo settare perche non ci capisco niente e l'ely parte ma non lo controllo quindi come lo devo settare grazie.

Paolinik 06 giugno 08 11:47

@loris: scusa ma non avevo neanche visto il post... ultimamente sono un pò assente perchè ho parecchi altri problemi.... se hai trovato meglio! :wink:

@veleno: "parte in dos" perchè è fatto in java... è normale :wink: ...per il settaggio.... hai detto che l'eli parte e quindi immagino che tu abbia già assegnato il bottone dell'idleup (altrimenti non partirebbe proprio)... penso che devi semplicemente fare la configurazione del controller
...prova a cercare tra i menu... adesso non posso darti indicazioni più precise perchè sono al lavoro e non ho il simulatore :P

veleno71 06 giugno 08 20:42

Citazione:

Originalmente inviato da Paolinik (Messaggio 970579)
@loris: scusa ma non avevo neanche visto il post... ultimamente sono un pò assente perchè ho parecchi altri problemi.... se hai trovato meglio! :wink:

@veleno: "parte in dos" perchè è fatto in java... è normale :wink: ...per il settaggio.... hai detto che l'eli parte e quindi immagino che tu abbia già assegnato il bottone dell'idleup (altrimenti non partirebbe proprio)... penso che devi semplicemente fare la configurazione del controller
...prova a cercare tra i menu... adesso non posso darti indicazioni più precise perchè sono al lavoro e non ho il simulatore :P

No non ci capisco niente aiutooooooooooo.

bybidue 06 giugno 08 23:03

Mi Spiacce Siamo In Due A Non Capirci Nulla
E Nessuna Risposta , Mi Sa Che Non Sia Un Gran Che

veleno71 06 giugno 08 23:11

Citazione:

Originalmente inviato da bybidue (Messaggio 971528)
Mi Spiacce Siamo In Due A Non Capirci Nulla
E Nessuna Risposta , Mi Sa Che Non Sia Un Gran Che

No lo guardato e mi sembra discreto molto meglio del FMS e solo che pochi in questo forum vogliono perdere tempo con noi novellini.
Aspettiamo lunedi che torni unragazzo del forum che ci aiutera sicuramente.
Ciao.

Squalo60 07 giugno 08 17:26

Citazione:

Originalmente inviato da veleno71 (Messaggio 971542)
No lo guardato e mi sembra discreto molto meglio del FMS e solo che pochi in questo forum vogliono perdere tempo con noi novellini.
Aspettiamo lunedi che torni unragazzo del forum che ci aiutera sicuramente.
Ciao.

X settare il radiocomando, devi cliccare su settaggio automatico, poi quando ti chiede di muovere gli stich del pich muovi quello che tu usi per il motore secondo la tua preferenza se usi mode 2 o mode 1. lo stesso fai quando ti chiede il roll, ecc. quando hai finito prova, e se riscontri qualche movimento al contrario torna sul settaggio e metti la spunta sul reverse del comando che vuoi regolare. Spero di essere stato chiaro. Ciao.

veleno71 07 giugno 08 17:53

Citazione:

Originalmente inviato da Squalo60 (Messaggio 972234)
X settare il radiocomando, devi cliccare su settaggio automatico, poi quando ti chiede di muovere gli stich del pich muovi quello che tu usi per il motore secondo la tua preferenza se usi mode 2 o mode 1. lo stesso fai quando ti chiede il roll, ecc. quando hai finito prova, e se riscontri qualche movimento al contrario torna sul settaggio e metti la spunta sul reverse del comando che vuoi regolare. Spero di essere stato chiaro. Ciao.

Ho fatto come dici e finalmente sta funzionando l'unica cosa che non va e il volo rovesciato perche non va il pulsante cioe non riesco a cofigurarlo comunque grazie mille.

newmediologo 27 febbraio 09 10:39

Sto utilizzando Heli-X con un radiocomando finto.. Inizialmente non ci avevo capito una mazza ma poi ho fatto l'auto configurazione ed è andato tutto a posto e si vola alla perfezione..

Heli-X non è affatto gratis, ottenere la versione sbloccata costa Eur. 39 pagabili con PayPal ma accettano anche donazioni..

Nella versione shareware ci sono solo 3 eli ed 1 solo aereoporto ed ogni 10 minuti appare un nag screen per 30 secondi che ti blocca la sessione e devi ricominciare daccapo, per il resto è bellissimo, sensibilità assoluta anche se io uso un elicottero tranquillo...

HELI-X - Homepage

afaccin 05 aprile 10 04:37

Qualche anima che spiega per bene tutto dall'inizio? cioè, partendo gia dal programma installato, e funzionante... quali procedure fare, prima configurare il controller e poi far partire la simulazione... io non riesco proprio a capirlo sto simulatore... Grazie

lexs. 28 gennaio 11 17:09

sblocco heli-x

ciao ragazi qualcuno sà come sbloccare gli altri modelli? grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

GentlemanRider 28 gennaio 11 17:18

Citazione:

Originalmente inviato da lexs. (Messaggio 2415394)
ciao ragazi qualcuno sà come sbloccare gli altri modelli? grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Devi comprare la licenza, circa 30€ e vale a vita.

noob71 16 agosto 11 21:39

Salve a tutti.
In attesa che mi arrivi il radiocomando per il HK450, ho acquistato un controller USB "E-Fly" con simulatore incluso (FSM).
A parte che ovviamente essendo free è piuttosto semplificato, ho provato ad usare il controller su Heli-X (demo) per Mac.
Mi pare che questo non solo sia pieno di bugs ma riuscire a decollare e fare un hovering decente è praticamente impossibile. L'elicottero va da tutte le parti.
Ora mi chiedo, sono io che sono incapace di settare il controller oppure è la versione Mac che ha dei seri problemi?
Un saluto
Max

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:45.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002