13 giugno 05, 23:55 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-08-2004
|
Ciao ragazzi, voglio farvi qualche domanda... Possiedo un Hummingbird a passo fisso....riesco a stare bene in hovering e anche un po' di traslato... La mia intenzione ora è di passare ad uno Zoom 400... Il problema è che io sono abituato a portare e a settare un eli a passo fisso, mentre quelli a passo variabile non li ho mai ne visti ne provati... Pensate che mi troverò in difficoltà a cambiare modello?? E poi il passo fisso non devo regolare niente, mentre quello variabile devo regolare passo e curva del gas... Ma come si fa...?Cioè dove devo intervenire per regolare questi parametri..? Grazie dell'aiuto... Ciao... |
14 giugno 05, 00:54 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
con il passo ciclico non puo essere che meglio infatti l'atterraggio sarà piu semplice, piu stabile e il motore perde e riprende numero di gir velocemente...inoltre puoi fare anche un po di volo 3d. Per la regolazione del passo ci sono due piccoli stik appositi ma come funzionano non lo so....lascio la parola agli altri. Per regolare il passo mi. pare | |
14 giugno 05, 16:45 | #3 (permalink) Top |
Amministratore |
Con il passo variabile il modello e' notevolmente piu' docile da controllare, con maggiore precisione nei movimenti, passare dal fisso al variabile non e' difficile, c'e' solo bisogno di un minimo di adattamento (ovvero per il primo decollo non dare gas a palla ma parti gradualmente )
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
15 giugno 05, 01:47 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2005 Residenza: profondo sud... ...di Milano!
|
Quello che spaventa di più me è la fase di reglolazioni precedente al volo, tipo misurazione del passo delle pale (con strumenti che non possiedo) e così via... ho la sensazione che uno a passo variabile, in quanto più sofisticato, sia più sensibile ai settaggi, finendo per volare peggio di uno a passo fisso se è nelle mano di uno che come me non sa neanche da dove cominciare per metterlo a posto. Quello a passo fisso l'ho tirato fuori dalla scatola e ci ho volato (o quasi) ! Sbaglio? Dite che ce la si può cavare bene anche da soli?
|
Bookmarks |
| |