![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti da poche settimane volo con un elicottero molto economico del quale però sono molto soddisfatto in quanto mi sta permettendo di iniziare a realizzare un vecchio sogno. Mentre all'inizio i voli duravano tempi molto lunghi...... da quando riesco a tenerlo in aria per tempo indeterminato il tempo di volo mi sembra pochissimo.......... uso due batterie NI MH da 8,4 V 650 mAh che durano rispettivamente 6 e 10 minuti di volo effettivo. Ora non so che fare - comprare ancora un paio di batterie magari da 800mAh spendendo due decine di euro - passare alle lipo....(non credo.... troppo costoso in relazione al valore dell'eli......) un idea la avrei ma vorrei sentire qualcuno che ha già provato montare 7 AA magari da 2Ah in luogo delle AAA la situazione è questa : ora l'eli pesa 220 grammi più 100 circa di batteria e passerebbe a 220 più 210 la mia paura è che il peso in più significhi troppo lavoro per tutta la struttura ed i motori ................ Qualcuno ha provato qualcosa di simile? (giurerei di avere visto in qualche forum delle foto di qualcuno che montava delle AA) Grazie a chi vorrà rispondere........... Filo
__________________ Ciao Filo La felicità non è avere ciò che si desidera ma desiderare ciò che si ha......... (non ricordo dove l'ho letto ma condivido) |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2005
| Citazione:
ad esempio se prendi una batteria da 1200-1400 ma 7,2 volt costa sui 29-30 euro e pesa sui 60-65 grammi.... Se poi aggiungi che con il risparmio di peso diminuisci pure il consumo di energia, fai presto a fare i conti.... alla fine secondo me' hai speso di piu' di quelle due che gia' hai! Poi per i caricabatterie ormai si trovano dei caricabatterie da campo a prezzi moooolto ragionevoli diciamo che attorno ai 30-40 euro trovi gia' dei carichini cha fanno sia ni-cd ni-mh che lipo.... Ciao! | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
Guest
| ![]()
Secondo me conviene alla grande utilizzare le LIPO sul draghetto!!! Olre ad essere piu' leggere del pacco a metal idrato hanno anche 1 volt in meno di tensione che da un po meno giri al motore ma garantisce consumi piu bassi che uniti ad un peso minorevanno a tutto vantaggio di una durata di volo maggiore. Io tra un po, se riesco ad avere una buona guida del mio eli, vorrei acquistare un paio di pacchi di LIPO e un caricabatterie senza troppe prestese per cominciare a stare per aria piu di 10 min ![]() Penso che siano vantaggiose anche per un fatto di costi. Un pacco di 7 elementi metl idrato da 850 mah l'ho pagato 14 euro. Una LIPO da 1500 mah costa 28 euro. Non c'è paragone. Non dimenticate una cosa importante: la corente di scarica. Su modelli leggeri come il dr.fly le correnti di scarica sono piccole, con motori originaliviaggiamo dui 4 ampere scarsi al massimo. Queste correnti le LIPO le danno ad occhi chiusi, sarebbe diverso se avessimo picchi di assorbimento che superano i 10 ampere :o , li solo il metal idrato è in grando di fornire potenza. ![]() |
![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-05-2005 Residenza: Trento
|
Facciamo finta ![]() Che cosa devo chiedere al mio negoziante di fiducia ESATTAMENTE? Aiutatemi...sempre facendo finta...non ci capisco nulla in fatto di batterie!!! ![]() Grazie |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
come penso gia saprai la durata del volo dipendono pltre che all'assorbimento del gircuito, dalla capacità(mAh) piu mAh=piu durata però anche piu mAh= piu costo! | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-05-2005 Residenza: Trento
|
Ok, grazie. Praticamente andrebbe bene un pacco così: Giga Power 2100Mah 7,4volt 2celle 2S1P 15C ? Certo che a leggere tutte le controindicazioni delle lipo, sembrerebbe di essere più artificieri che modellisti! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-12-2004
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2005
|
Dovresti stare su qualche cosa del genere.... http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=SAF06020 se non trovi di meglio te le procuro sui 40 euro... ma in certi negozi si trovano altre marche a prezzi migliori.... poi non so come qualita' come siano, ma se vuoi risparmiare qualche euricchio.... Ricordati che con le lipo ti serve anche un caricatore apposito... ciao! |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Quali batterie? | tenotono | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 6 | 13 giugno 07 12:56 |
Quali batterie?????????????? | Spirit LI Paolo | Elimodellismo Motore Elettrico | 0 | 05 marzo 07 00:30 |
Quali batterie per T-REX 450 S??? | sanchez79 | Elimodellismo Motore Elettrico | 2 | 26 febbraio 07 17:10 |
Quali batterie | essebi63 | Batterie e Caricabatterie | 2 | 27 novembre 06 13:28 |
Batterie quali? | morf | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 2 | 09 settembre 06 13:57 |