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Ciao a tutti da poche settimane volo con un elicottero molto economico del quale però sono molto soddisfatto in quanto mi sta permettendo di iniziare a realizzare un vecchio sogno. Mentre all'inizio i voli duravano tempi molto lunghi...... da quando riesco a tenerlo in aria per tempo indeterminato il tempo di volo mi sembra pochissimo.......... uso due batterie NI MH da 8,4 V 650 mAh che durano rispettivamente 6 e 10 minuti di volo effettivo. Ora non so che fare - comprare ancora un paio di batterie magari da 800mAh spendendo due decine di euro - passare alle lipo....(non credo.... troppo costoso in relazione al valore dell'eli......) un idea la avrei ma vorrei sentire qualcuno che ha già provato montare 7 AA magari da 2Ah in luogo delle AAA la situazione è questa : ora l'eli pesa 220 grammi più 100 circa di batteria e passerebbe a 220 più 210 la mia paura è che il peso in più significhi troppo lavoro per tutta la struttura ed i motori ................ Qualcuno ha provato qualcosa di simile? (giurerei di avere visto in qualche forum delle foto di qualcuno che montava delle AA) Grazie a chi vorrà rispondere........... Filo
__________________ Ciao Filo La felicità non è avere ciò che si desidera ma desiderare ciò che si ha......... (non ricordo dove l'ho letto ma condivido) |
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User Data registr.: 22-02-2005
Messaggi: 751
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ad esempio se prendi una batteria da 1200-1400 ma 7,2 volt costa sui 29-30 euro e pesa sui 60-65 grammi.... Se poi aggiungi che con il risparmio di peso diminuisci pure il consumo di energia, fai presto a fare i conti.... alla fine secondo me' hai speso di piu' di quelle due che gia' hai! Poi per i caricabatterie ormai si trovano dei caricabatterie da campo a prezzi moooolto ragionevoli diciamo che attorno ai 30-40 euro trovi gia' dei carichini cha fanno sia ni-cd ni-mh che lipo.... Ciao! | |
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Guest
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Secondo me conviene alla grande utilizzare le LIPO sul draghetto!!! Olre ad essere piu' leggere del pacco a metal idrato hanno anche 1 volt in meno di tensione che da un po meno giri al motore ma garantisce consumi piu bassi che uniti ad un peso minorevanno a tutto vantaggio di una durata di volo maggiore. Io tra un po, se riesco ad avere una buona guida del mio eli, vorrei acquistare un paio di pacchi di LIPO e un caricabatterie senza troppe prestese per cominciare a stare per aria piu di 10 min ![]() Penso che siano vantaggiose anche per un fatto di costi. Un pacco di 7 elementi metl idrato da 850 mah l'ho pagato 14 euro. Una LIPO da 1500 mah costa 28 euro. Non c'è paragone. Non dimenticate una cosa importante: la corente di scarica. Su modelli leggeri come il dr.fly le correnti di scarica sono piccole, con motori originaliviaggiamo dui 4 ampere scarsi al massimo. Queste correnti le LIPO le danno ad occhi chiusi, sarebbe diverso se avessimo picchi di assorbimento che superano i 10 ampere :o , li solo il metal idrato è in grando di fornire potenza. ![]() |
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User Data registr.: 13-05-2005 Residenza: Trento
Messaggi: 113
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Facciamo finta ![]() Che cosa devo chiedere al mio negoziante di fiducia ESATTAMENTE? Aiutatemi...sempre facendo finta...non ci capisco nulla in fatto di batterie!!! ![]() Grazie |
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User | Citazione:
come penso gia saprai la durata del volo dipendono pltre che all'assorbimento del gircuito, dalla capacità(mAh) piu mAh=piu durata però anche piu mAh= piu costo! | |
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User Data registr.: 13-05-2005 Residenza: Trento
Messaggi: 113
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Ok, grazie. Praticamente andrebbe bene un pacco così: Giga Power 2100Mah 7,4volt 2celle 2S1P 15C ? Certo che a leggere tutte le controindicazioni delle lipo, sembrerebbe di essere più artificieri che modellisti! ![]() |
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User Data registr.: 29-12-2004
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User Data registr.: 22-02-2005
Messaggi: 751
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Dovresti stare su qualche cosa del genere.... http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=SAF06020 se non trovi di meglio te le procuro sui 40 euro... ma in certi negozi si trovano altre marche a prezzi migliori.... poi non so come qualita' come siano, ma se vuoi risparmiare qualche euricchio.... Ricordati che con le lipo ti serve anche un caricatore apposito... ciao! |
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