Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 maggio 08, 21:45   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di istrice

Data registr.: 08-10-2007
Question walchera 83 nitro

Ciao a tutti ce qualcuno che mi sa dire se il walchera 83 nitro e un buon mezzo?visto la spesa di circa 500 euro completo di radio e gia settato??
Vorrei sapere se ce qualcuno che ce l ha o ha avuto modo di provarlo
Grazie come sempre!!!
istrice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 08, 22:22   #2 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da istrice Visualizza messaggio
Ciao a tutti ce qualcuno che mi sa dire se il walchera 83 nitro e un buon mezzo?visto la spesa di circa 500 euro completo di radio e gia settato??
Vorrei sapere se ce qualcuno che ce l ha o ha avuto modo di provarlo
Grazie come sempre!!!
Walkera a nitro?? Comprati un bel t-rex con quei soldi!
Vecchio 22 maggio 08, 22:33   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di grande_power

Data registr.: 15-01-2008
ciao ,io ce l'ho un walkera 83 nitro ,vuoi sapere come va ??ebbene è un ottimo elicottero classe 500 per intenderci .è tutto in alluminio e fibra di carbonio ..viene con una radio walkera completamente programmabile con un bel display...molto affidabile ,niente a che vedere con gli altri trasmettitori della walkera ....mai visto un fremito .ha il sistema a sintesi di frequenza che ti permette di cambiare alcune frequenze e può trasmettere sia in fm che in pcm .l'ho provata anche con altre riceventi e funziona benissimo.l'elicottero non arriva già settato ,anzi devi essere bravo come in un qualsiasi altro elicottero a scoppio .il motore parte subito ,per cominciare la carburazione meno di un giro di spillo ...il giroscopio è un walkera g011.ottimo si regola dalla radio ti tiene la coda ferma che è un piacere .ultima cosa ...per metterlo in moto non serve l'asta di avviamento esagonale ,basta un tondino di acciaio da 6mm che si innesta in un cuscinetto unidirezionale .per intenderci lo metti in moto con un trapano a batteria .è molto stabile anche perchè ha delle belle pale pesanti in fibra,nonchè una bella capottina in fibra .
consuma pochissimo e quindi finito un serbatoio te ne fai un altro che è un piacere ..altro che elettrici ...come rumore non è molto rumoroso .
ciao ,fatti vivo se lo prendi e vuoi aiuto a settarlo
Antonio
Vecchio 22 maggio 08, 22:54   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di istrice

Citazione:
Originalmente inviato da grande_power Visualizza messaggio
ciao ,io ce l'ho un walkera 83 nitro ,vuoi sapere come va ??ebbene è un ottimo elicottero classe 500 per intenderci .è tutto in alluminio e fibra di carbonio ..viene con una radio walkera completamente programmabile con un bel display...molto affidabile ,niente a che vedere con gli altri trasmettitori della walkera ....mai visto un fremito .ha il sistema a sintesi di frequenza che ti permette di cambiare alcune frequenze e può trasmettere sia in fm che in pcm .l'ho provata anche con altre riceventi e funziona benissimo.l'elicottero non arriva già settato ,anzi devi essere bravo come in un qualsiasi altro elicottero a scoppio .il motore parte subito ,per cominciare la carburazione meno di un giro di spillo ...il giroscopio è un walkera g011.ottimo si regola dalla radio ti tiene la coda ferma che è un piacere .ultima cosa ...per metterlo in moto non serve l'asta di avviamento esagonale ,basta un tondino di acciaio da 6mm che si innesta in un cuscinetto unidirezionale .per intenderci lo metti in moto con un trapano a batteria .è molto stabile anche perchè ha delle belle pale pesanti in fibra,nonchè una bella capottina in fibra .
consuma pochissimo e quindi finito un serbatoio te ne fai un altro che è un piacere ..altro che elettrici ...come rumore non è molto rumoroso .
ciao ,fatti vivo se lo prendi e vuoi aiuto a settarlo
Antonio
Ah ok grazie ci sto facendo un pensierino....quindi e tutto da settare servi e giro?Tu quanto l hai pagato?io l ho trovato ha poco piu di 500 euri...
Vecchio 23 maggio 08, 09:47   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolinik

Data registr.: 14-03-2008
Invia un messaggio via MSN a Paolinik
Citazione:
..viene con una radio walkera completamente programmabile con un bel display...molto affidabile ,niente a che vedere con gli altri trasmettitori della walkera ....mai visto un fremito .ha il sistema a sintesi di frequenza che ti permette di cambiare alcune frequenze e può trasmettere sia in fm che in pcm .l'ho provata anche con altre riceventi e funziona benissimo.
ciao... una curiosità: qual'è la radio a cui ti riferisci? per caso è la WK-1001? ...esteticamente è molto bella e da quando l'ho vista sarei sempre stato curioso di sapere se oltre che belle è anche realmente una buona radio.... sai com'è.... dell'elettronica walkera non è che se ne parli proprio benissimo!
Paolinik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 08, 16:53   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di grande_power

Data registr.: 15-01-2008
salve ,
allora il walkera 83 che ho l'ho trovato usato su ebay tempo fa.
il miglior prezzo che ho visto nuovo sul web è da ckado a circa 620 euro spedito(senza prendere in considerazione i cinesi )
la radio i cui parlo è la walkera w703 con ricevente a sintesi di frequenza.
del walkera 1001 non ho esperienza .
comunque il settaggio non è difficile ,bisogna solo controllare le misure di alcuni rinvii e dare il soliti passi 0-5 o 6 °-10° .per la curva del motore non ci sono problemi perchè ci giro con una curva lineare lineare.....
ciao a tutti
Vecchio 23 maggio 08, 22:33   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di istrice

Citazione:
salve ,
allora il walkera 83 che ho l'ho trovato usato su ebay tempo fa.
il miglior prezzo che ho visto nuovo sul web è da ckado a circa 620 euro spedito(senza prendere in considerazione i cinesi )
la radio i cui parlo è la walkera w703 con ricevente a sintesi di frequenza.
del walkera 1001 non ho esperienza .
comunque il settaggio non è difficile ,bisogna solo controllare le misure di alcuni rinvii e dare il soliti passi 0-5 o 6 °-10° .per la curva del motore non ci sono problemi perchè ci giro con una curva lineare lineare.....
ciao a tutti
Ok garzie se lo acquisto mi faro dare qualche aiutino...
Rispondi

Bookmarks