13 giugno 05, 11:05 | #1 (permalink) Top |
Guest
|
Ciao a tutti volevo farvi presente alcuni dei problemi che ho incontrato nel far volare e usare il mio drangonfly4. Allinizio la radio funzionava male, battendo il dito sulla ricevente il modello impazziva. I problemi nella ricevente erano svariati. Primo problema sadature fredde!! Munito di un po di buon flussante , stagno da 5/10 e saldatore con punta da 0.7 mm per smd ho ripassato le saldature. Secondo problema .uno dei contatti che tengono il quarzo in posizione era lento, quindi il quarzo comunque entrava forzando ma in realta un contatto era ballerino, ho piegato un pochino la linguetta e un buon contatto e stato ripristinato. A questo punto la ricevente va che e una meraviglia. Quando ho aperto la ricevente ho potuto notare che la realizzazione e fatta veramente di corsa ma la struttura circuitale e davvero buona per essere un oggetto che costa 140 euro. Vi do anche unaltra info, se col tempo la ricevente non dovesse piu dare corrente a i motori ma i servo continuano a funzionare non preoccupatevi perche non e da buttare nulla, si sono solo bruciati i fet che regolano la corrente a i motori. Questi due fet sono smd tipo soic a 8 pin che hanno una corrente di drain massima di 5 ampere e una resistena di chiusura prossima allohm. Sostituendo questi fet con due di caratteristiche migliori o addirittura mettendone in parallelo altri due montati uno sopra laltro non si romperanno mai piu. Se volete postero le sigle dei nuovi componenti e le immagini delle modifiche. |
13 giugno 05, 11:15 | #2 (permalink) Top |
User |
bravo...bravo...bravo.....metti le sigle..... almeno si sistemano!!! anche io li ho fatti ... ma un amico mio...un genietto come te...
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it |
13 giugno 05, 12:03 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Siccome ci capisco poco di elettronica....posta delle foto così ci capisco meglio | |
13 giugno 05, 13:30 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
controlla la saldaturae pre l'antenna ...bhe penso che anche se si è dimezzata ha ancora una buon raggio d'azione | |
Bookmarks |
| |