![]() |
Salve a tutti, desidero chiedere informazioni per poter staccare l'alimentazione dell'eli via radio. C'è un interruttore bipolare azionabile via radio? |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Se stacchi l'alimentazione il rotore continua a girare per forza di inerzia, il failsafe non ha nulla a che fare, non e' una riserva di energia. Tornando alla domanda principale, puoi usare un rele' di adeguata potenza collegato ad un apposito circuito (vai nell'area schemi elettrici, interruttori elettronici o tuttofare), il problema e' che se la ricevente prende l'alimentazione dalla batteria principale, se la stacchi ovviamente non funziona piu' nulla, eventualmente dovresti usare una batteria a parte per alimentare lo stadio ricevente. Cmq perche' vorresti usare un simile sistema? |
Citazione:
E' sufficiente intervenire su un solo cavo, dei 3 che vanno al motore? Il motivo è duplice, uno l'eli è tutto carenato e devo aprirlo per staccare l'alimentazione, il secondo, che è quello che mi ha iniziato alla domanda è scaturito dal fatto che una volta, per distrazione ho ho urtato la leva del gas mentre aprivo l'eli con le immaginabili conseguenze ed enorme paura. Grazie |
Citazione:
|
Citazione:
|
infatti ho precisato dalla tx ecco perchè ho detto fail safe... :huh: sull'inerzia nn ci conterei piu di tanto....infatti a un mio amico si è staccata la batteria in volo e a qnt pare l'eli è caduto facendosi non pochi danni... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:36. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002