20 maggio 08, 09:41 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 18-05-2008 Residenza: roma
| Alimentare radiocomando E-Sky Comanche?
Ho un quesito da porvi. Il radiocomando del comanche ha un jack femmina in basso a sinistra. Sulla radiocomando in basso a sinistra c'è un jack femmina con la dicitura "charge" e polarità negativo centrale, positivo esterno: - ----> o ) <---- + Ho pensato che servisse a ricaricare le batterie (ricaricabili) con lo stesso trasformatore a 12V che alimenta il caricabatterie delle LiPo. Ma tale trasformatore ha la polarità del jack esattamente opposta. Insomma quel jack sul TX a cosa serve e funziona? Grazie a tutti coloro che mi risponderanno. |
20 maggio 08, 09:52 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2006
| ricaricare radiocomando
STOP STOP STOP .L'alimentatore nero serve per trasformare la 220 V in 12 V per alimentare solo ed esclusivamente il caricabatterie.Se vuoi ricaricare la radio devi prenderti un caricabatterie apposta controllando le polarita' del jack di ricarica,oppure ti ricarichi le pile esternamente (con quei caricabatterie tipo COOP)e poi le reinserisci..oppure continui ad andare con le pile a secco..saluti daniele@eskyitalia.com dewil.it
|
20 maggio 08, 22:10 | #3 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 18-05-2008 Residenza: roma
|
Grazie Danny hai confermato ciò che pensavo. Comunque per cronaca ho provato a mettere il trasformatore del carica-lipo nel tx, e per fortuna non si è bruciato nulla (non mi ero ancora accorto della diversa polarità). Certo che potevano pure far coincidere le polarità. L'unico motivo che mi viene in mente è che quel traformatore sia insufficiente per far ricaricare tutte le 8 batterie. |
Bookmarks |
| |