Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 maggio 08, 16:19   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di dany75

Data registr.: 19-05-2008
se mi dite che il lama è stabile comincio a pensare che è il mio ad avere problemi..vi posso garantire che non sta fermo in nessun modo
dany75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 08, 16:30   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di Raviator

Data registr.: 02-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da dany75 Visualizza messaggio
se mi dite che il lama è stabile comincio a pensare che è il mio ad avere problemi..vi posso garantire che non sta fermo in nessun modo
Forse é da settare meglio il piatto. Comunque sia il lama tende a raddrizzarsi da solo, cioè il piano del rotore tende a rimettersi parallelo al suolo senza intervenire sui comandi, in questo senso é autostabile.
Gli eli con rotore di coda invece li devi controllare tu, se si inclinano da una parte così rimangono e prendono velocità in quella direzione, finchè tu non dai comando dalla parte opposta.
Vecchio 21 maggio 08, 18:34   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolinik

Data registr.: 14-03-2008
Invia un messaggio via MSN a Paolinik
Citazione:
beh, diciamo che a questo mondo tutto è soggettivo ma ti assicuro che, paragonato a eli "seri", il lama v4 è stabilissimo (ovviamente parliamo sempre di volo in assenza di vento)

difficile dire se è il tuo che ha problemi o se sei tu che devi prenderci la mano.... ma in che senso "non sta fermo in nessun modo"? tende a girare la coda da una parte o si sposta tutto l'eli in qualche direzione particolare?

hai provato ad agire sui potenziometri del "gain" e del "proportional" (magari dopo aver dato una veloce letta al manuale )
Paolinik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 08, 18:37   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
E' possibile che il tuo lama abbia dei problemi xkè in genere è l'heli che si usa per imparare per cui ha una stabilità incredibile, se trimmato e bilanciato vola praticamente da solo..
Cmq io butterei via tutti i giocattoli esky e passerei a qualcosa di serio,altro che..inizia ad allenarti sul G4 e guarda che cosa è il VERO ELI..E poi prendi l tua decisione in merito ad un modello consistente ottimizzando al massimo il tuo budget..!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 08, 21:12   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di dany75

Data registr.: 19-05-2008
ho dato un'occhiata sul sito ufficiale del simulatore G4, è il top! purtroppo non è compatibile col mio pc..non ho la scheda vdeo adeguata..peccato!
heli-x mi parte ma dopo la sghermata di caricamento si chiudono le finestre e nulla da fare! come funziona quest'ultimo?
dany75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 08, 21:24   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
ho dato un'occhiata sul sito ufficiale del simulatore G4, è il top! purtroppo non è compatibile col mio pc..non ho la scheda vdeo adeguata..peccato!
heli-x mi parte ma dopo la sghermata di caricamento si chiudono le finestre e nulla da fare! come funziona quest'ultimo?
Devi cambiare pc, è importante avere a disposizione uno strumento di simulazione, QUESTO ovviamemente se sei interessato a progredire......
Mettilo quindi in conto come acquisto obbligato , per intraprendere questa avventura...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 08, 10:38   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolinik

Citazione:
che sistema operativo usi? hai tutti gli ultimi aggiornamenti?
prova a verificare se hai la java virtual machine installata ed abilitata... di solito il problema è quello!
Vecchio 22 maggio 08, 10:43   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolinik

aspetta... adesso sono al lavoro e non posso verificare (sto andando un pò a memoria).... se non ricordo male non è eli-x che ha problemi con la virtual machine di java.... prova a verificare la compatibilità/aggiornamento degli open-gl... ripensandoci mi sembra che il problema sia quello
Vecchio 22 maggio 08, 12:03   #29 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-12-2007
Citazione:
quello che ti hanno dato con il Lama è il classico FMS... non perderci neanche tempo a cercare di farlo funzionare tanto è di un realismo prossimo allo 0

se vuoi prova a dare un'occhiata a Heli-X... è gratuito anche quello ed è sicuramente mooolto migliore di FMS
Ho scaricato il programma ma facendo click su runHELI-X non parte si apre e si richiude subito la schermata nera di dos???Aiuto!!!
marcom. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 08, 12:20   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolinik

Citazione:
Originalmente inviato da marcom. Visualizza messaggio
Ho scaricato il programma ma facendo click su runHELI-X non parte si apre e si richiude subito la schermata nera di dos???Aiuto!!!
come ho detto a nonmiricordochi verifica se i drivers della scheda video sono aggiornati ed abilitati per le open-gl altrimenti non funziona niente (ho avuto lo stesso problema e prima di risolverlo ho fatto cambiare il tempo a suon di bestemmie! )

che scheda video/sistema operativo hai?
Rispondi

Bookmarks