Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 giugno 05, 00:38   #21 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Ivan2280

Data registr.: 12-05-2004
Immagini: 6
Come a acosa serve cambiare il motore?Mettendo il motore nuovo ti faccio vedere come si alza e il motore di coda contrasta in modo giusto,esempio se tu hai il gas motore al 20 %della corsa massima,il motore principale dovrebbe girare al 20%,mentre quello di coda supponiamo giri al 20 % anch'esso,ora se il motore è usurato il gas sarà sempre al 20% ma il motore girerà a molto meno ed il motore di coda girerà sempre al 20 %,quindi oppone più coppia del dovuto e tende ad inclinare l'elicottero.Tu cambia motore e poi vedi che ho ragione,ho 4 microelicotteri e credo di avere una buona esperienza ormai.
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 05, 01:37   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di squizzy

Data registr.: 27-12-2004
Invia un messaggio via MSN a squizzy
Citazione:
Originally posted by Ivan2280@12 giugno 2005, 22:30
Come a acosa serve cambiare il motore?Mettendo il motore nuovo ti faccio vedere come si alza e il motore di coda contrasta in modo giusto,esempio se tu hai il gas motore al 20 %della corsa massima,il motore principale dovrebbe girare al 20%,mentre quello di coda supponiamo giri al 20 % anch'esso,ora se il motore è usurato il gas sarà sempre al 20% ma il motore girerà a molto meno ed il motore di coda girerà sempre al 20 %,quindi oppone più coppia del dovuto e tende ad inclinare l'elicottero.Tu cambia motore e poi vedi che ho ragione,ho 4 microelicotteri e credo di avere una buona esperienza ormai.
aaaaaaaaaaa si...nn mi spiegavo perchè si inclina qnd dovrebbe solo girare la coda a dx o sx
cmq ho caput!
squizzy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 05, 08:39   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabio2000

Data registr.: 02-09-2004
Invia un messaggio via MSN a fabio2000
Citazione:
Originally posted by squizzy@12 giugno 2005, 23:29
aaaaaaaaaaa si...nn mi spiegavo perchè si inclina qnd dovrebbe solo girare la coda a dx o sx
cmq ho caput!
l'elicottero l'ho da circa 1 mese e mezzo non ho fatto grandi volate ovviamente ma solo allenamento che motore mi conviene prendere originale o cos'altro ?

grazie
fabio2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 05, 10:00   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di squizzy

Citazione:
Originally posted by fabio2000@13 giugno 2005, 06:31
l'elicottero l'ho da circa 1 mese e mezzo non ho fatto grandi volate ovviamente ma solo allenamento che motore mi conviene prendere originale o cos'altro ?

grazie
io direi di rimettere qll originale anche perchè uno più potente necessiterebbe piu voltaggio compromettendo il resto dell'elettronica.
Vecchio 13 giugno 05, 11:11   #25 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Ivan2280

Ma il motore originale quanto tempo ha girato?Se è nuovo ma ti fa questo problema di inclinarsi a sx,allora prova a regolare il mixer ed il giroscopio,sono le 2 vitine sulla scheda integrata.
Vecchio 13 giugno 05, 12:08   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di squizzy

Citazione:
Originally posted by Ivan2280@13 giugno 2005, 09:03
Ma il motore originale quanto tempo ha girato?Se è nuovo ma ti fa questo problema di inclinarsi a sx,allora prova a regolare il mixer ed il giroscopio,sono le 2 vitine sulla scheda integrata.
il mio ha solo un trimmer!
Ivan, per aumentare la sensibilità del gyro devo girare la vitella in senso orario o antiorario?
Vecchio 13 giugno 05, 12:19   #27 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Ivan2280

Vedi ci dovrebbero essere 2 vitine con vicino serigrafato una specia di orologio,da una parte ci dovrebbe essere un - e dall'altra un più,per aumentare la sensibilità giri la vitina verso + per diminurla nell'altro senso,la stessa cosa farai col mixer,nel tuo caso se l'elichetta di coda gira troppo forte,girerai la vitina del mixer verso - in modo che diminuirai i giri del motorino di coda.Spero di essere stato chiaro,cmq se posti qualche foto della scheda montata sul tuo elicotterino ti posso aiutare meglio.Saluti
Vecchio 13 giugno 05, 12:34   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di squizzy

Citazione:
Originally posted by Ivan2280@13 giugno 2005, 10:11
Vedi ci dovrebbero essere 2 vitine con vicino serigrafato una specia di orologio,da una parte ci dovrebbe essere un - e dall'altra un più,per aumentare la sensibilità giri la vitina verso + per diminurla nell'altro senso,la stessa cosa farai col mixer,nel tuo caso se l'elichetta di coda gira troppo forte,girerai la vitina del mixer verso - in modo che diminuirai i giri del motorino di coda.Spero di essere stato chiaro,cmq se posti qualche foto della scheda montata sul tuo elicotterino ti posso aiutare meglio.Saluti
Dunque...il soggetto in questione è un df4....e se non sono miope io vedo solo due fori nella scatola della rx. in uno cè la vitella, nell'altro il led e nessun disegno....
Vecchio 13 giugno 05, 12:38   #29 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Ivan2280

Se tu posti qualche foto forse ti posso aiutare ,anche perchè non ho il modello in questione,ma come funzionamento sono tutti simili e fanno tutti pena...ad eccezione dei soliti
Vecchio 13 giugno 05, 12:46   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di squizzy

Citazione:
Originally posted by Ivan2280@13 giugno 2005, 10:30
Se tu posti qualche foto forse ti posso aiutare ,anche perchè non ho il modello in questione,ma come funzionamento sono tutti simili e fanno tutti pena...ad eccezione dei soliti
devo ancora installare la cam....
la digitale nn ha un'alta risoluzione....
Rispondi

Bookmarks