BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Problemi ely (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/90624-problemi-ely.html)

istrice 17 maggio 08 19:10

Problemi ely

Salve a tutti volevo chiedervi se e normale che all interno della capottina del mio ely sia presente una polverina di colore nero che presumo sia la cinghia di trasmissione..forse troppo lenta almeno credo..
seconda cosa ho una sola batteria da 2200 mh e il tempo di carica e lunghissimo!! comprando un carica batteria piu serio accorcio o no il tempo di ricarica??
Grazie

lello661 17 maggio 08 20:26

Citazione:

Originalmente inviato da istrice (Messaggio 943258)
Salve a tutti volevo chiedervi se e normale che all interno della capottina del mio ely sia presente una polverina di colore nero che presumo sia la cinghia di trasmissione..forse troppo lenta almeno credo..no non è normale prima di ogni volo devi fare controllare tutto l'ely
seconda cosa ho una sola batteria da 2200 mh e il tempo di carica e lunghissimo!! comprando un carica batteria piu serio accorcio o no il tempo di ricarica?? si con un caricabatterie serio si
Grazie

Ciao Istrice faiil cek-in all'ely prima di farlo volare è importante prima di tutto per la sicurezza tua e degli altri e poi eviti crash inutili per quanto riguarda il caricabatteria si diminuisci sensibilmente il tempo di ricarica ma stai attento a non caricarla a troppe A influisce sulla durata delle bat spero di esserti stato utile
Saluti lello661

istrice 17 maggio 08 20:54

Citazione:

Originalmente inviato da lello661 (Messaggio 943346)
Ciao Istrice faiil cek-in all'ely prima di farlo volare è importante prima di tutto per la sicurezza tua e degli altri e poi eviti crash inutili per quanto riguarda il caricabatteria si diminuisci sensibilmente il tempo di ricarica ma stai attento a non caricarla a troppe A influisce sulla durata delle bat spero di esserti stato utile
Saluti lello661

Ho capito ma potrebbe essere troppo lenta la cinghia???

texwiller 17 maggio 08 21:11

Citazione:

Originalmente inviato da istrice (Messaggio 943258)
Salve a tutti volevo chiedervi se e normale che all interno della capottina del mio ely sia presente una polverina di colore nero che presumo sia la cinghia di trasmissione..forse troppo lenta almeno credo..
seconda cosa ho una sola batteria da 2200 mh e il tempo di carica e lunghissimo!! comprando un carica batteria piu serio accorcio o no il tempo di ricarica??
Grazie

la batteria e' una lipo???? se e' lipo la puoi caricare a 1C cioe' a 2,2A....!!!

lello661 17 maggio 08 22:32

Citazione:

Originalmente inviato da istrice (Messaggio 943402)
Ho capito ma potrebbe essere troppo lenta la cinghia???

certo che puo essere la cicghia controlla con un cacciavite deve flettere 2/4mm non di più altrimenti tirala
saluti lello661:D

istrice 18 maggio 08 10:13

Citazione:

Originalmente inviato da lello661 (Messaggio 943659)
certo che puo essere la cicghia controlla con un cacciavite deve flettere 2/4mm non di più altrimenti tirala
saluti lello661:D

ok grazie ho il trave di coda che si allenta ho gia sentito vari pareri come fare a bloccarlo ma mi sa che metterò una goccia di ciano...che dite?

AlexxZeta 18 maggio 08 14:36

Citazione:

Originalmente inviato da istrice (Messaggio 943946)
ok grazie ho il trave di coda che si allenta ho gia sentito vari pareri come fare a bloccarlo ma mi sa che metterò una goccia di ciano...che dite?

Si, io avevo questo problema sul caliber 400, col ciano si risolve...

istrice 18 maggio 08 17:14

Citazione:

Originalmente inviato da AlexxZeta (Messaggio 944277)
Si, io avevo questo problema sul caliber 400, col ciano si risolve...

Ciao ho appena provato solo che continuo a trovare polvere nera della cinghia..inoltre l ely continua a darmi dei colpetti di coda a dx e sx cosa potrebbe essere??

AlexxZeta 18 maggio 08 17:21

Citazione:

Originalmente inviato da istrice (Messaggio 944429)
Ciao ho appena provato solo che continuo a trovare polvere nera della cinghia..inoltre l ely continua a darmi dei colpetti di coda a dx e sx cosa potrebbe essere??

Va visto,così su 2 piedi non saprei davvero..

istrice 18 maggio 08 17:31

Citazione:

Originalmente inviato da AlexxZeta (Messaggio 944439)
Va visto,così su 2 piedi non saprei davvero..

che strano pero non riesco proprio a capire...pensavo fosse la cinghia un po lenta ma ora e tirata a dovere almeno credo..grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:07.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002