17 maggio 08, 23:14 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Indipendentemente da questo,quanto ci scommetti che con il 9257 risolve tutti i problemi? A questo punto,dovresti essere tu a spiegarmi come mai, il 9257, pur non abbinato ad un gyro che riesce a sfruttarlo in modalità DS, è così performante.... Ti dico questo perchè per sfizio noi lo abbiamo provato con un gyro cinese, è miracoloso!! Fatemi sapere..... | |
18 maggio 08, 08:49 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2005 Residenza: Ferrara
|
Beh, perché è poco più lento della luce?! E qualcosa di ottimo farà lo stesso. - HelyGo - S9257 ideale per il T-REX500 certo, per carità, non ho messo in dubbio che con un s9257 non si sistemasse la cosa, solo che lo poteva fare spendendo poco più di un terzo. Rispondo per la radio: le due levettine laterali spostano verso l'alto o verso il basso le curve gas e passo dai punti 3, se cioè i valori sono lineari come dici di averli trovati, in realtà con la levettina in alto, il segmento è diventato una curva ripida poi quasi orizzontale. Fuzionano solo con il selettore di idle up in normal. Un amico per non scombinare nulla le aveva bloccate al centro con nastro adesivo. Ti trovavi meglio con la levetta del gas a palla perché in quel modo avevi più giri. Per addolcire si intende una curva passo morbida tipo 0 al minimo, 5 al centro, 9 al massimo ricordando che questa è una scuola di pensiero. Un altra corrente vuole i zero gradi al centro nella prospettiva di un futuro da acrobata. Qui è già scritto tutto: Settaggio passo sul T-rex 600! Aiutatemi... non so che fare!!! - BaroneRosso.it Forum e Come regolate la curva passo-gas??? - BaroneRosso.it Forum ciao.
__________________ http://sites.google.com/site/michelemucchi/ |
18 maggio 08, 22:21 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2007 Residenza: campi bisenzio(firenze)
| problemi coda
ciao sicuramente devi cambiare servo di coda e un altra cosa controlla bene il settaggio del giro che sia in modalita blocco di coda perchè non dovrebbe farti in quel modo ,,,e se fosse in blocco coda elimina sul programma radio l anticoppia ciao
|
27 maggio 08, 17:21 | #15 (permalink) Top |
User |
Il negoziante mi ha detto che è normalissimo che faccia così, se dai gas di colpo è normale che ti gira di qualche grado prima di bloccarsi, gli ho chiesto se la era possibile risolverlo con un superservo/gyro futaba, mi ha detto che probabilmente migliorerà ma rimarrà ugualmente quel piccolo difetto. Dopodichè gli ho chiesto: "ma allora quelli che fanno 3d spinto? Che fanno schizzare l'eli come una zanzara impazzita hanno la coda bloccata?" mi ha risposto: "in idle up la cosa cambia, in idle il giro deve solo regolare il passo in quanto il motore è sempre a mazzetta! In normal invece si rallenta un pò perchè oltre al passo deve regolare anche i giri del motore" E' vera sta cosa? |
27 maggio 08, 18:00 | #16 (permalink) Top |
User |
Beh, in normal la coda tiene sempre meno, xkè il gyro deve lavorare di più, ma con un 401, a meno che non gli dai delle botte esagerate di passo, regge comunque bene....e non ti da sbandate. Comunque bisognerebbe che tu volassi in idle up, anche se fai solo hovering, alla fine è tutto a tuo vantaggio. Se hai un numero di giri rotore più elevato, l'heli è più stabile, lo gestisci meglio..secondo me è una buona cosa abituarsi all'idle up..... |
28 maggio 08, 01:35 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Devo studiarmi la radio, devo modificare la curva del motore e il passo immagino, non l'ho mai fatto, ma leggendo qua e mettendo i pezzetti insieme non dovrebbe essere una tragedia, qualcosa grazie a voi ho capito, ciò mi aiuterà ad interpretare meglio il manuale della radio sicuramente, ma devo dedicarci del tempo. Mannaggia a me a quando non glie l'ho chiesto subito al negoziante! Il primo settaggio l'ha fatto lui e swichando l'idle up l'unica cosa che cambia (hitec optic 6) è che in idle si inibiscono i comandi delle levette laterali (regolazione gas in hovering e regolazione passo in hovering), stop. Nient'altro. | |
28 maggio 08, 02:36 | #18 (permalink) Top |
User |
Volevo anche provare a montare pale da 315, alla fine il titan esce orginale con questa misura... Tecnicamente parlando pale + lunghe è vero che sono + stabili, però di conseguenza dovresti dare qlc millimetro in + anche a quelle di coda per bilanciare bene il tutto... siccome le pale del rotore di coda migliori per il titan pare che non esistano. Tanto ormai la fase del principiante estremo l'ho passata, il modello riesco a farlo volare mandandolo anche abbastanza lontano, credo di aver superato anche i 50m, tant'è vero che manco si vedeva più!!! E la cosa importante è finalmente i crash sono un ricordo lontano! Anche se uno ogni tanto non fa mai male Quindi a fronte di questo credo di non aver problemi ad usare le 315, forse risolverei o perlomeno diminiurei questo difetto. Qualcuno di voi sa consigliarmi delle buone pale da 315 che non siano quei stuzzicadenti originali di scatola? |
28 maggio 08, 10:47 | #19 (permalink) Top |
User |
Credimi Raistin, settare l'idle up su un heli elettrico non è affatto difficile,anzi Se voli con la modalità normal, è essenziale disegnare una curva con punti a percentuele variabile e lì il discorso va un attimino studiato, per cui serve un pò di esperienza. Ma se utilizzi l'idle up, non devi fare niente di complesso, alla fine la curva del passo è lineare, una retta che solitamente parte da +10 fino a -10 gradi, per cui esiste l'impostazione pitch curve-llinear che ti setta il passo in automatico. Per quanto riguarda il motore,anche quì è molto semplice, sei fisso ad una tot percentuale, (solitamente attorno all'85%), poi devi fare in modo che la curva salga di qualche punto mano a mano che ti avvicini alle zone estreme ovvero laddove c'è un pò più di passo,si dovrà aumentare la potenza del motore per compensare l'inevitabile perdita di giri..Tutto quì. Non ho avuto la optic 6, la usava un mio amico del campo, da quello che mi diceva il software di gestione non è complicato, per cui datti una lettura rapida al manuale, vedrai che riesci senza problemi..Mi raccomando , quando fai le prove, togli le pale principali, xkè a maneggiare l'idle up, c'è il rischio che ti parte ogni cosa in faccia PS: Contatta pl@ymake, lui sul titan,usa le sab da 320 vanno che è una meraviglia! |
28 maggio 08, 15:04 | #20 (permalink) Top |
User |
Volevo proporre al nostro amico R4istl!n.! di dare un'occhiata qui: - HelyGo - FS 61 BB SPEED DIGITALE ROBBE senza spendere una fortuna, potrebbe risolvere il suo problemino.... leggendo le caratteristiche vi renderete conto che E' un'ottima alternativa ai magnifici (però costosi) Futaba 9257, 9650, ecc. Prova e vedrai!!! |
Bookmarks |
| |