Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 maggio 08, 22:50   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAGILLA_72

Data registr.: 13-05-2008
Invia un messaggio via MSN a MAGILLA_72
la cosa che ho notato ( io poi parlo per me) e' che se non sei rilassato ti va tutto storto, l'impulsivita', scattare mentre "vedi" il pericolo che se controlli meglio non c'e' e boom....tutto per terra.....
Ad ogni modo controllate bene il vostro eli prima di uscire e fatevi accompagnare da un esperto che vi possa aiutare.....

leggendo questo forum si trovano tante nozioni importanti ( e e mi permettete una critica ) ved che pero' c'e' molta differenza dall'anno scorso finora, ho trovato molti 3d interessani, zeppi di teoria e spiegazioni, ultimamente si viaggia spesso verso l'ot ( scusate se anche io sono uno di quelli )

tornando a noi, consiglio l'esperto perche' finche' ho provato a muovere l'eli in casa sembrava andasse tutto bene ( compreso l'hovering di 15 cm) poi volendo "azzardare di piu', ho notato che qualcosa non andava e meno male ce me ne sono accorto.....in pratica l'eli non e' settato....mi domando che sarebbe potuto succedere uscendo da solo......

Sono andato in negozo ed infatti i problemi ci sono, adesso me lo sta settano un esperto che sabato mi fara' fare il battesimo dell'aria ( devo portare le bomboniere???)

COme tutti i principianti ho fatto il classico errore: voglio l'upgrade in allu, voglio un t-rex, insomma....voglio esagerare e questo solo perche' sono riuscito ( e riesco tutt'ora) a far volare bene il mio lama v4, senza sapere che piu' e' grande e complesso l'eli,piu' testa e pollici ci vogliono.....

Penso di essere rientrato da questa "foga" iniziale ( se vedete ho consigliato a qualcuno dele pale da 32 per un modello che monta le 43 ) come si dice: prima di azionare la bocca accendi il cervello...in questo caso,prima di muovere le dita sulla tastiera e scrivere minkiate incomincia a tirare su sto eli e poi ne riparliamo
MAGILLA_72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 08, 23:36   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di gianguidom2006

Data registr.: 07-05-2007
Ciao a tutti , anche io ho un df 4 e lo uso in garage alla sera dopo cena
ho anche un raptor 50 che uso alla domenica (tempo permettendo)
con il df4 provo un pò di volato con qualche sverniciata i muri, con il raptor un buon hovering e un timido volato con 2 crash all'attivo, ildf4 è un simulatore un pò più reale del reflex che uso quando mio figlio dorme
Ma perche diventiamo dei bambini davanti a un eli?

CIAO G.G
gianguidom2006 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 08, 00:43   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-05-2008
Sito DF4

Non so se lo conoscete già, ma se ve la cavate con l'inglese date un occhiata qui:

walkera DF4

Alcune cose, forse, non sono condivisibili come arrotolare l'antenna alla coda, altri suggerimenti mi sembrano interessanti.

--------------------------------
Walkera DF4
e molti pezzi del walkera, alcuni in una scatola, alcuni ancora sul prato....
Brujel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 08, 10:53   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di illez

Data registr.: 06-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da MAGILLA_72 Visualizza messaggio
la cosa che ho notato ( io poi parlo per me) e' che se non sei rilassato ti va tutto storto, l'impulsivita', scattare mentre "vedi" il pericolo che se controlli meglio non c'e' e boom....tutto per terra.....
Ad ogni modo controllate bene il vostro eli prima di uscire e fatevi accompagnare da un esperto che vi possa aiutare.....

Io sono un principiantone, non ho più 20 anni (e nemmeno 30 purtroppo ) e continuo ad avere poco tempo per volare per cui faccio fatica dopo un anno di forum, studi, crash e elicotteri vari a tenere un heli in hovering.

Quindi dal mio 'basso' non posso darvi molti consigli; una cosa però voglio ricordarvela: volate in sicurezza.
Quindi occhio e attenti a *qualunque* cosa.
Occhio a come usate la trasmittente, magari mentre andate a prendere l'elicottere la toccate inavvertitamente e l'eli decolla
Occhio a persone, cose o animali... la mia gatta va pazza per l'elicottero, per esempio. Quando è fuori in giardino, sparisce e non la vedi per ore. Ma basta accendere l'elicottero che lei puntuale arriva. E io ovviamento rientro a casa
Siate sempre molto più che prudenti

E buoni voli ma soprattutto.... buoni atterraggi!
Vecchio 23 maggio 08, 11:29   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolinik

Data registr.: 14-03-2008
Invia un messaggio via MSN a Paolinik
Citazione:
Originalmente inviato da illez Visualizza messaggio
la mia gatta va pazza per l'elicottero, per esempio. Quando è fuori in giardino, sparisce e non la vedi per ore. Ma basta accendere l'elicottero che lei puntuale arriva.
madaiiiii.... è l'esatto contrario della mia!! ormai mi odia... già quando mi vede scendere le scale con l'eli in mano mi guarda malissimo e poi, seccata, si gira e se ne va! (quando non ho l'eli invece viene sempre per farsi fare le coccole!)
Paolinik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 08, 11:38   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di illez

Data registr.: 06-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Paolinik Visualizza messaggio
madaiiiii.... è l'esatto contrario della mia!! ormai mi odia... già quando mi vede scendere le scale con l'eli in mano mi guarda malissimo e poi, seccata, si gira e se ne va! (quando non ho l'eli invece viene sempre per farsi fare le coccole!)
Te ci scherzi, ma è un problema.
Come tutti i gatti è curiosissima ed è attratta dal rumore che fa l'eli quando iniziano a girare le pale
Per cui, se sto li fermo, se ne frega il giusto ;)
Appena inizio a dare un po' di gas - e quindi diventa pericoloso avvicinarsi - lei arriva e vorrebbe odorare e curiosare...
Per me l'è malata
Prima o poi le stacco il capino con le pale
Vecchio 23 maggio 08, 11:51   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolinik

Data registr.: 14-03-2008
Invia un messaggio via MSN a Paolinik
Citazione:
Te ci scherzi, ma è un problema.
Come tutti i gatti è curiosissima ed è attratta dal rumore che fa l'eli quando iniziano a girare le pale
Per cui, se sto li fermo, se ne frega il giusto ;)
Appena inizio a dare un po' di gas - e quindi diventa pericoloso avvicinarsi - lei arriva e vorrebbe odorare e curiosare...
Per me l'è malata
...immagino che sia giovane ...la mia invece è una vecchietta (16 anni!) e secondo me mi odia perchè dove svolazzo è dove lei si mette a prendere il sole (probabilmente ha i reumatismi e al sole sta meglio )

comunque, se la tua è così curiosa...... fatti un eli più grosso e insegnale a pilotare!!
Paolinik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 08, 12:12   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Per me l'è malata
Un mio amico aveva un 5v8, nuovo di pacca, appena preso..Ci svolazzava allegramente in giardino, dopo poco aveva già iniziato a prendere confidenza con i comandi.....
Ebbene, ad un certo punto è spuntato fuori il suo gatto "grasso", appena l'ha visto in volo è saltato, gliel'ha abbattuto e distrutto!

Ragazzi occhio ai felini xkè quando vedono qualcosa in volo..sono delle schegge...saltano e chiappano!!A bestia!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 08, 16:56   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Emidio

Data registr.: 07-03-2006
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Brujel Visualizza messaggio
Ciao a tutti e grazie per i molti aiuti indiretti che mi state dando.
tu non puoi nemmeno immaginare quanto sia giusta la tua scelta di iniziare con un DF04.. prendici la mano e ti faccio pilotare tranquillamente i miei elicotteri
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 08, 21:50   #20 (permalink)  Top
Rivenditore - Life365

L'avatar di life365.eu

Data registr.: 30-12-2007
Invia un messaggio via MSN a life365.eu
Citazione:
Originalmente inviato da MAGILLA_72 Visualizza messaggio

leggendo questo forum si trovano tante nozioni importanti ( e e mi permettete una critica ) ved che pero' c'e' molta differenza dall'anno scorso finora, ho trovato molti 3d interessani, zeppi di teoria e spiegazioni, ultimamente si viaggia spesso verso l'ot ( scusate se anche io sono uno di quelli )

tornando a noi, consiglio l'esperto perche' finche' ho provato a muovere l'eli in casa sembrava andasse tutto bene ( compreso l'hovering di 15 cm) poi volendo "azzardare di piu', ho notato che qualcosa non andava e meno male ce me ne sono accorto.....in pratica l'eli non e' settato....mi domando che sarebbe potuto succedere uscendo da solo......

Sono andato in negozo ed infatti i problemi ci sono, adesso me lo sta settano un esperto che sabato mi fara' fare il battesimo dell'aria ( devo portare le bomboniere???)

COme tutti i principianti ho fatto il classico errore: voglio l'upgrade in allu, voglio un t-rex, insomma....voglio esagerare e questo solo perche' sono riuscito ( e riesco tutt'ora) a far volare bene il mio lama v4, senza sapere che piu' e' grande e complesso l'eli,piu' testa e pollici ci vogliono.....

Penso di essere rientrato da questa "foga" iniziale ( se vedete ho consigliato a qualcuno dele pale da 32 per un modello che monta le 43 ) come si dice: prima di azionare la bocca accendi il cervello...in questo caso,prima di muovere le dita sulla tastiera e scrivere minkiate incomincia a tirare su sto eli e poi ne riparliamo
Grandi parole e serieta complimenti!

WALKERA STORE TUTTI I RICAMBI DISPONIBILI!
Ricambi per tutti cloni dal 250 al 500 con cardano
NUOVE LIPO PER AURORA 9 2 celle con adattatore
ECCEZZIONALE ELICHE PER MULTIROTORI MODELLO GAUI!!
Vivi per essere ricordato....:modelrc
:
life365.eu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks