16 maggio 08, 23:59 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
|
Prova a fare caso se quando sei piu' in alto il rotore principale e la fusoliera sono perfettamente dritti o un po' inclinati lateralmente rispetto al suolo, ed eventualmente prova a metterli perfettamente dritti Se decolli senza compensare a destra col roll e vai piu' in alto (fuori dall'effetto suolo) che succede? Non continua forse a spostarsi a sinistra? E ancora, quando atterri, mano a mano che ti avvicini al suolo, riprende forse a muoversi a sinistra?
|
01 febbraio 14, 16:01 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-04-2009 Residenza: latina
Messaggi: 39
|
io ho un erazor 450 e sono alle prime armi, sto provando a farlo decollare ma praticamente tende a capovolgersi a sx. Anche modificando leggermente i trim non succede nulla ed ho notato che il rotore al momento del decollo non si "alza" ma rimane fermo e cmq l'eli si alza anche se tolgo subito gas per la paura di capovolgerlo. che fare?
|
01 febbraio 14, 19:48 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2010 Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
| Citazione:
Allora da 3/4 anni che mi cimento in questo hobby ho solo letto e capito che una volta fatto il Piatto orizzontale a 0/50/100 il resto si deve controllare con l'Hovering ad ALMENO 1 Metro da terra,non è vero che l'effetto suolo finisce quando sta per alzarsi,l'effetto suolo finisce quando il modello è ad almeno una distanza da terra pari al Diametro del Rotore e quindi per non fare tante misure si mette il modello ad 1 metro da terra e con i pollici si cerca di tenere il più possibile fermo e solo in quel momento puoi capire bene se l'Eli ha tendenze Strane A terra non si può vedere nulla, dai motore e rischi solo di rompere tutto in anticipo . Questo ho letto e capito fino ad ora con qualche 2000 post letti
__________________ Saluti e Cieli Sereni Il Pessimista è un Ottimista molto informato | |
02 febbraio 14, 10:50 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-09-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 311
| Citazione:
__________________ Gaui 425 FBL/Gaui 550 FBL | |
02 febbraio 14, 11:06 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-09-2013 Residenza: Oderzo
Messaggi: 185
| Citazione:
| |
02 febbraio 14, 11:28 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
| Citazione:
Il movimento verso sinistra è naturale, ma il ribaltamento e il decollo dopo aver tolto il gas no ! Prova a ricontrollare senza motore la progressione del collettivo e poi del ciclico in ogni direzione. Infine io proverei a bloccare a terra l'eli in modo stabile ed a provare come spinge e cioè come si comporta in decollo. Se hai risolto ai primi tentativi di decollo metti sotto i pattini un trainer kit. Evita di contrastare con i trimm verso destra. Devi intervenire con lo stick. Al momento del decollo l'eli deve sollevare prima il pattino sinistro e poi staccare il pattino destro.
__________________ TREX 450SE, TREX 450SE, Copter CX450SEV2, DJI fc40- GY401 + Fu S9257, Logitec 2100 + Fu S3155, GT 750, 3GX - Futaba C7, Optic 6 + Corona 2,4 Ghz. Ultima modifica di Lanco : 02 febbraio 14 alle ore 11:32 | |
02 febbraio 14, 13:43 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
rotorhead - cyclic & collective.avi - YouTube per impostare i reverse sai come si fa?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
02 febbraio 14, 14:15 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2010 Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
| Citazione:
__________________ Saluti e Cieli Sereni Il Pessimista è un Ottimista molto informato | |
04 febbraio 14, 17:39 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-03-2013 Residenza: Roma
Messaggi: 54
| Citazione:
| |
04 febbraio 14, 20:51 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-10-2011 Residenza: San Vito Romano (Roma)
Messaggi: 980
|
E al bilanciamento in termini di peso del modello ci avete pensato??? dove hai montato il regolatore? sotto o lateralmente? al limite fai una prova spostando leggermente la batteria verso il lato opposto a quello dove l'eli tende a traslare
.
|
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
450 S trimmaggio in dritto e in rovescio??? | dbheli | Elimodellismo Acrobazia | 2 | 25 febbraio 08 14:09 |
Dritto ok rovescio no | zappaj | Aeromodellismo Volo 3D | 5 | 22 settembre 07 20:07 |
cerco disegno tuttala dritto | elicottero78 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 6 | 15 maggio 07 12:45 |
problemi a volare dritto | voleròmai? | Aeromodellismo Principianti | 16 | 31 gennaio 07 14:51 |
Deve andare dritto... | Toshio82 | Aeromodellismo Principianti | 16 | 28 dicembre 06 18:18 |