11 maggio 08, 22:11 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2005 Residenza: Olbia
Messaggi: 197
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Grazie h3lystyle...ho bisogno proprio di questi consigli. Quindi: - upgrade in metallo = modello + reattivo - tenere in considerazione una campana frizione nuova ed un cuscinetto autorotazione. Dato che tu ce l'hai ti faccio una domanda...ho visto (mi pare il Raptor) in una versione con un maggior numero di cuscinetti a sfera... lo Style 30 non ha versioni di questo tipo mi pare ma con quanti cuscinetti esce fuori? |
11 maggio 08, 22:31 | #12 (permalink) Top |
User |
Ciao array1973, fa molto piacere sentire un altro "paesano" con analoghe esperienze modellistiche, anche io ho iniziato con gli aerei ed ora sto provando da pochi mesi l'emozione di volare con gli hely. Ho lo style 30 di cui sono molto soddisfatto, soprattutto dalla stabilità e caratteristiche di volo che non mi sarei aspettato da un ely di fascia economica, posso dirti come ho configurato il mio, così puoi regolarti di conseguenza. Ricevente 8 canali (hitec HF-08RD), Gyro 401+ servo s9254, servi piatto Hitec HS 475HB in karbonite, servo gas Hitec HS311, pacco batteria 4 celle ni-mh 2500mh, pale in carbonio, motore Os 37 ring, Governor TJ Pro. Il governor ti consiglio di istallarlo, solo di miscela li recuperi in fretta tutti i soldi, senza ciucciava come un cammello. Ciao. |
11 maggio 08, 23:07 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2005 Residenza: Olbia
Messaggi: 197
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ciao poldo e grazie...forse ci conosciamo anche cmq non sono sardo, ma romano trapiantato Ecco...il GOVERNOR!!! Da quello che so è un marchingegno elettronico che mantiene costanti i giri del motore...ma che vantaggi pratici comporta? una lista di modelli + usati? quale consigliato? |
12 maggio 08, 11:55 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il governor si hai detto bene mantiene i giri costanti, accelerando e decelerando lui il motore, quindi sostituisce la curva motore impostata sul radiocomando, in pratica quando ad esempio nelle fasi di discesa l'hely tenderebbe a prendere giri mentre si scende con il passo, lui decelera quindi ti fà risparmiare miscela, utilizza in pratica solo quella che gli serve e non quella impostata tramite curva fissa del gas. Per il modello di governor, io ho istallato il TJ-Pro, semplice anche da configurare ed abbastanza economico nel costo, altri sono liù complessi e costosi, ma non vuol dire che vadano meglio del TJ.. Per istallarlo non ti serve nessun canale ausiliario, puoi regolarti i giri rotore dal potenziometro a vite posto sul governor stesso (almeno sul TJ), oppure se hai una radio ad almeno 7 canali, puoi impostarti i giri per ogni condizione di volo (normal, idle up1 ..etc). Ciao. | |
12 maggio 08, 14:18 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-05-2007 Residenza: andria -lecce
Messaggi: 146
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il problema del cuscinetto dell'autorotazione è un problema risaputo e che quasi tutti i possessori di style hanno avuto, compreso me. secondo me dovresti per il momento lasciar perdere upgrade come: - la testa in metallo, ely più reattivo significa più nervoso, ergo per pollici un po' più esperti. - governor, perchè intanto bisogna imparare ad usare le curve. solo successivamente si può passare al governor. - le pale, ti consiglio quelle in fibra e non carbonio. sono performanti e non troppo leggere, quindi più stabile. solo dopo puoi passare al carbonio. quando sarai padrone del mezzo potrai upgradare come vuoi, ma non fare il passo più lungo della gamba. Ciao
__________________ pierofracella@hotmail.it |
16 maggio 08, 15:23 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-05-2007 Residenza: andria -lecce
Messaggi: 146
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semplicemente i cuscinetti posti all'interno del cilindro dell'autorotazione si bloccano, non lasciando differenziare le due ruote dentate (quella della cinghia e quella superiore collegata al pignone.
__________________ pierofracella@hotmail.it |
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