11 maggio 08, 12:16 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2008 Residenza: fondi
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| Causa vento?
Ciao, sono ai primi voli in hovering, e cerco delle conferme: ieri ero in hovering a circa un metro dal suolo e tirava un po di vento quando all'improvviso l'eli ha preso quota alzandosi di circa tre metri dal suolo, io di istinto ho abbassato la leva del gas e cè stato l'inevitabile crash con piegatura tubo coda e danneggiamento di una pala,quindi chiedo: la causa dell'improvviso alzata di quota è stato quel po di vento o l'eli ha qualche problema? Ciao a tutti
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11 maggio 08, 12:43 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2008 Residenza: BELLUNO
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ciao visto da quello che dici che seu alle prime armi hai mosso qualcosa sotto al eli tipo:un ula-op o un eli trainer qust ultimo te lo consiglio xche è successo anche a me e quando è sceso ha ammortizato il colpo e a salvato l'eli un altra cosa posso dirti si un'po più deciso a coraggoiso xche se voli con la paura non lo alzerai mai danni li fanno tutti per imparare ed è quasi inevitabile che nel corso del aprendimento non lo schianti cmq se si alza di colpo non aspettare tanto calalo subito se non lo senti più. |
11 maggio 08, 12:45 | #4 (permalink) Top |
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Il vento aumenta sicuramente la portanza se investe il rotore di taglio o da sotto, e questi aumenti/diminuzioni possono essere anche molto bruschi e veloci, ma se e' il tuo caso non lo si puo' dire con certezza da qui.
Ultima modifica di Claudio_F : 11 maggio 08 alle ore 12:48 |
11 maggio 08, 12:50 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-09-2007 Residenza: Campania
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| Citazione:
Se nn riesci a capire la direzione e l'intensità (tenendolo sempre contro vento e un pò picchiato) diventa come una foglia morta. Con il vento che tira è meglio evitare di volare, anche se può servire a migliorare il ns pilotaggio. Ciao. | |
11 maggio 08, 12:53 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E' propio causa del vento. Ciao
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11 maggio 08, 12:54 | #7 (permalink) Top |
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Agorano, primo: l'eli è elettrico,ho sritto gas per farmi capire secondo:grazie dell'incoraggiamento terzo: non hai dato una risposta specifica alla mia domanta. Comunque ti ringrazzio ugualmente.
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11 maggio 08, 13:06 | #9 (permalink) Top |
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Si puo' ancora aggiungere che aumentando molto il numero di giri il comportamento migliora e si puo' volare in condizioni meteo peggiori. Il mio primissimo crash era dovuto proprio al vento e ai giri molto bassi (sotto i 1900rpm e con curva gas in modalita' normal), e l'eli ha fatto appunto l'effetto "foglia secca" o "sacchetto di carta". Con pale in carbonio e 2500rpm in idle up probabilmente non succedeva niente... ma a quel tempo forse non sarei stato comunque in grado di tenerlo |
11 maggio 08, 13:30 | #10 (permalink) Top |
User |
Si, ormai è un classico, è una delle cose più fastidiose quando si pilota l'heli... Ieri a Firenze c'era una tormenta,dovevo fare delle riprese ed è stato difficile tenere il mio helicam a quota costante...il vento aumenta la portanza, l'heli sale, poi appena la folata svanisce, scende di botto.. è tutto un togliere passo e ridare e questo,in condizioni di vento forte,lo senti molto, anche col rotore a tutta manetta... |
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