Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 maggio 08, 10:16   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-05-2008
Nuovo... anzi nuovissimo!

Ciao a tutti,
sono nuovo di questo mondo....
mi chiamo Roberto e ho ben 31 anni...
leggendo quà e là ho capito che non esiste età per iniziare e quindi...
eccomi quà... ho preso ieri un modello Eagle della Sabatini....
... vi premetto che non ho mai fatto volare uno di questi modelli "seri" ma credo che iniziare con un modello low cost per poi passare a uno serio sia più dispendioso che passare direttamente ad un modello intermedio....

Tornando a noi... un altra cosa che ho capito leggendo il forum è che... se vai a cercare di farlo volare per la prima volta da solo.... sfasci tutto

Sapreste indicarmi un posto vicino Roma dove sono ammessi dei principianti totali??? e dove magari qualche persona dall'animo nobile e tanta pazienza possa aiutare gli stessi con consigli??? (io sono di Roma Nord, Boccea)

Vi ringrazio!
un Saluto,
LOKI.
LOKI_77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 08, 13:36   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-03-2008
Invia un messaggio via MSN a R4istl!n.!
Ho sentito che c'è un campo di volo alla pisana, ancora non ho avuto mai l'occasione di andarci, ma sicuramente prima o poi ci farò un salto!

Se cerchi sul forum c'è qualcuno che ne parla e c'è anche spiegato come raggiugerlo, prova a scrivere "pisana" sul riquadro di ricerca.

So con certezza che è frequentato tutti i week end, un certo Massimo che è venuto nel mio negozio mi ha sentito parlare di elicotteri con un mio collega e mi ha detto che lui ci andava, me lo ha consigliato lui.
R4istl!n.! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 08, 13:47   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Ottimo, vai al campo prima di iniziare il volo, altrimenti hai il 99% delle possibilità di distruggerlo.
Fra l'altro quello è un heli piccolo e nervoso con rotore di coda. Per chi è a zero, non andrebbe neanche bene, ma...volendo tutto si fa...
I ragazzi del campo ti daranno 1 mano...
Acquista un simulatore di volo, ti sarà utile per mesi,anni.....è un acquisto da fare assolutamente x imparare a volare bene. Realflight G4.....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 08:57   #4 (permalink)  Top
User

vi ringrazio per le preziose dritte.....
ora mi informo meglio su dove sta questo campo, passo spesso da via della pisana, ma sinceramente non lo ho mai visto

Ancora una domanda... ho il simulatore, dice di collegare il radicomando all'uscita delle cuffie (ho solo un pc portatile), beh quando vado a configurare e tarare i controlli.... non c'è verso che funzioni..... rusultato come parte la simulazione..... elicottero pazzo e crash!
Avete qualche cosiglio please

Cmq, spero di incontrarvi presto.
LOKI.
Vecchio 12 maggio 08, 10:51   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Macchè cuffie....
Allora devi capire una cosa... Di simulatori di volo ce ne sono tanti, se usi un prodotto VALIDO, fra cui: Phoenix,Realifght g3.5\4,reflex, sicuramente imparerai a volare senza problemi.
Se invece usi roba come FMS,Truflite...non impari niente.zero. E' praticamente come non averli. Totalmente inutile.
Tu stai usando fms vero? Uscita cuffie......mmmmmmm..!!!
Vecchio 12 maggio 08, 13:15   #6 (permalink)  Top
User

eh sinceramente è il simulatore base presente nella confezione dell'eli.... scusate la mia bimbominkiaggine ma dire che sono alle prime armi è farmi un complimento
Vecchio 12 maggio 08, 14:19   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Citazione:
Originalmente inviato da LOKI_77 Visualizza messaggio
eh sinceramente è il simulatore base presente nella confezione dell'eli.... scusate la mia bimbominkiaggine ma dire che sono alle prime armi è farmi un complimento
hehehehe si in effetti a casa mia le cuffie le adopera solo la mi nonna x ascoltare la musica
Procurati un simulatore valido, fidati di me: Realflight G4 e con quello impari di sicuro xkè è di un realismo verametne incredibile...
Rispondi

Bookmarks