| | #1 (permalink) Top |
| Sospeso | carrello E-Sky comanche
Capisco l'inesperienza al volo, capisco l'imbranataggine del principiante, ma è mai possibile che un modello come il co-comanche che dovrebbe, per le sue caratteristiche, adatto a chi si avvicina a questo splendido mondo sia così fragile da rompersi a seguito di un brusco atterraggio da 15 cm? Certo è bellissimo a vedersi (il carrello) ma è anche ovvio che sia fragilissimo visto che lavora a "V" rispetto al suo alloggiamento. Molto piu resistente è quello del suo fratello gemello Lama V4. Comunque l'ho rincollato con l'attack ed ho aggiungo un supporto per renderlo piu resistente (allego foto dove la freccia indica il punto debole). Se avete idee migliori sono ben accette. Se siete a conoscenza di altri punti "deboli" fatemelo sapere. Ciao, buon volo a tutti. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-08-2007 Residenza: treviso
| Carrello comanche
Ciao, condivido pienamente la tua opinione e la tua esperienza col carrello del comanche, io l'ho rotto nelle medesime circostanze e l'ho riparato come te con l'attak e un supporto. Purtroppo non è durato molto, così non ho trovato di meglio che comprarne due paia nuove di ricambio. Per caso, quando è in volo stazionario senza toccare i comandi, tende anche a te a ruotare leggermente verso sinistra l'elicottero? |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Sospeso |
In verità oggi ho fatto il prime vero tentativo di tenerlo in volo stazionario. non posso darti una risposta verosimile in quanto avevo sotto il Traning kit autocostruito. A me aveva la tendenza ad andare in dietro. Quando avrò un po piu di esperienza ti saprò dire. Saluti. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-01-2006
| ruota leggermente
Ciao,se ha una tendenza leggera a ruotare su se stesso,e non e' sufficiente l'utilizzo del trim di coda,prova a d agire sul potenziometro PROPORTIONAL sulla ricevente....facci sapere...ciao daniele@eskyitalia.com |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Sospeso |
Dopo averlo rincollato ed eseguito una seconda prova di volo, mi sono arreso al fatto che il carrello non è adeguato al modello. Inutile quindi aggiustarlo semplicemente con la colla. Da qualche altra parte ho letto delle modifiche da fare, ma mi sono deciso a costruirne uno almeno fino a quando imparero a domare il comanche. Ho utilizzato un parte di un listello in pvc, un fastom di quelli per collegamenti elettrici e 2 ruote di una macchinina trovata in casa. Allego le foto del materiale e del risultato. Ciao ed al prossimo danno. |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| proportional
Ciao, il Proportional indica uno dei due potenzionetri che sono sulla centralina ricevente all'interno dell'elicottero, con un cacciavitino si possono girare se per caso l'elicottero tende a ruotare su se stesso e il trim del telecomando non è sufficiente. Cosa faccia esattamente il Proportional non lo so, però funziona.
|
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| centralina potenziometri
Ciao, se apri la cappottina e trovi la centralina, noterai tre forellini di circa 2 mm di diametro su un fianco, uno è un led, se attacchi la batteria lo vedi accendersi e gli altri due sono i potenziometri.
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |