Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 maggio 08, 15:37   #1 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-03-2008
Invia un messaggio via MSN a surfino
carrello E-Sky comanche

Capisco l'inesperienza al volo, capisco l'imbranataggine del principiante, ma è mai possibile che un modello come il co-comanche che dovrebbe, per le sue caratteristiche, adatto a chi si avvicina a questo splendido mondo sia così fragile da rompersi a seguito di un brusco atterraggio da 15 cm?
Certo è bellissimo a vedersi (il carrello) ma è anche ovvio che sia fragilissimo visto che lavora a "V" rispetto al suo alloggiamento. Molto piu resistente è quello del suo fratello gemello Lama V4.
Comunque l'ho rincollato con l'attack ed ho aggiungo un supporto per renderlo piu resistente (allego foto dove la freccia indica il punto debole).
Se avete idee migliori sono ben accette. Se siete a conoscenza di altri punti "deboli" fatemelo sapere.
Ciao, buon volo a tutti.
Icone allegate
carrello E-Sky comanche-carrello.jpg  
surfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 08, 19:07   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-08-2007
Carrello comanche

Ciao, condivido pienamente la tua opinione e la tua esperienza col carrello del comanche, io l'ho rotto nelle medesime circostanze e l'ho riparato come te con l'attak e un supporto. Purtroppo non è durato molto, così non ho trovato di meglio che comprarne due paia nuove di ricambio.
Per caso, quando è in volo stazionario senza toccare i comandi, tende anche a te a ruotare leggermente verso sinistra l'elicottero?
khan1972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 08, 21:07   #3 (permalink)  Top
Sospeso

In verità oggi ho fatto il prime vero tentativo di tenerlo in volo stazionario. non posso darti una risposta verosimile in quanto avevo sotto il Traning kit autocostruito. A me aveva la tendenza ad andare in dietro.
Quando avrò un po piu di esperienza ti saprò dire.
Saluti.
Vecchio 10 maggio 08, 22:03   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-01-2006
ruota leggermente

Ciao,se ha una tendenza leggera a ruotare su se stesso,e non e' sufficiente l'utilizzo del trim di coda,prova a d agire sul potenziometro PROPORTIONAL sulla ricevente....facci sapere...ciao daniele@eskyitalia.com
dannyruini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 08, 21:19   #5 (permalink)  Top
Sospeso

Dopo averlo rincollato ed eseguito una seconda prova di volo, mi sono arreso al fatto che il carrello non è adeguato al modello. Inutile quindi aggiustarlo semplicemente con la colla. Da qualche altra parte ho letto delle modifiche da fare, ma mi sono deciso a costruirne uno almeno fino a quando imparero a domare il comanche. Ho utilizzato un parte di un listello in pvc, un fastom di quelli per collegamenti elettrici e 2 ruote di una macchinina trovata in casa.
Allego le foto del materiale e del risultato.
Ciao ed al prossimo danno.
Icone allegate
carrello E-Sky comanche-materiale_01.jpg   carrello E-Sky comanche-materiale_02.jpg   carrello E-Sky comanche-gear_right.jpg   carrello E-Sky comanche-gear_left.jpg  
Vecchio 14 maggio 08, 11:15   #6 (permalink)  Top
User

Ruota leggermente

Ho modificato il proportional di un quarto di giro in senso antiorario e adesso rimane stabile.
Grazie del suggerimento.
Vecchio 14 maggio 08, 23:57   #7 (permalink)  Top
Sospeso

Cosa è il proporzional?
Illumina un povero principante allo sbaraglio.
Vecchio 15 maggio 08, 10:58   #8 (permalink)  Top
User

proportional

Ciao, il Proportional indica uno dei due potenzionetri che sono sulla centralina ricevente all'interno dell'elicottero, con un cacciavitino si possono girare se per caso l'elicottero tende a ruotare su se stesso e il trim del telecomando non è sufficiente. Cosa faccia esattamente il Proportional non lo so, però funziona.
Vecchio 15 maggio 08, 22:47   #9 (permalink)  Top
Sospeso

Ti chiedo un ultimo sforzo:
puoifarmi una foto di dove sono questi 2 potenziometri?
Al limite mi puoi indicare dove cercarli?
Io non li trovo!!!!!!

1000 grazie per la pazienza
Vecchio 17 maggio 08, 17:22   #10 (permalink)  Top
User

centralina potenziometri

Ciao, se apri la cappottina e trovi la centralina, noterai tre forellini di circa 2 mm di diametro su un fianco, uno è un led, se attacchi la batteria lo vedi accendersi e gli altri due sono i potenziometri.
Rispondi

Bookmarks