09 maggio 08, 14:53 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2008 Residenza: brescia
| Esky????
Ciao a tutti, volevo sapere qual'è la differenza sostanziale tra un Belt CP e un HOney Bee King II??? ho visto che ci sono tipo 60-70 euro di differenza, ma cos'ha di più il Belt CP? conviene rispetto al KingII?? Ciao ciao Fabio |
09 maggio 08, 18:58 | #3 (permalink) Top |
User | Il king è + piccolo del belt CP (quest'ultimo è di classe 450) Il king monta 1 motore a spazzole mentre il Belt CP 1 motore brushless; Il king se non cambi motore + regolatore + lipo non volerai per molto tempo; Facendo 4 calcoli conviene + il Belt Cp che il king 2 P.S. Non ho mai provato il King 2
__________________ Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H Futaba GY401 - S9254 TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch Walkera 5/4 E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade Futaba GY401 - S3154 |
09 maggio 08, 19:01 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-09-2007 Residenza: Pesaro
| allora il king ha rotore da 600 mm di diametro (contro i 680 del belt) , è piu leggero , piu piccolo , quindi serve un morote meno potente / o meno potenza a parita di motore per volare. Pro a parita di batterie voleremo di piu , se cade si fanno leggermente meno danni rispetto al belt Contro Risente di piu del vento ed è leggermente meno stabile Per il costo alla fine il beltcosta UGUALE al king se non addirittura MENO!!! il perche è semplice: il king di scatola ha motore a spazzole, relativo regolatore e battera da 1.000 mah che dopo poche ore di volo ti abbandoneranno , dovrai quindi procurarti motore bruschless , relativo regolatore e batteria da minimo 1.800 mah queste cose nel BELT sono gia comprese!!! Non ne cosco per oi difettti di progettazione .. il ho il king e non ho trovato problemi!!! come ti dicevo non so se il bel ha difetti di progettazione...
__________________ Walkera 5#8 Esky King + Gy240 |
09 maggio 08, 19:04 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
|
Come rapporto qualità prezzo é meglio il Belt, tantopiù che il King ha assolutamente bisogno di cambiare motore e regolatore di scatola per cui devi spendere altri 40 (il Belt invece ha già il motore brushless). Per certi aspetti il King, che é più piccolo, più leggero e più semplice, é più adatto a un principiante perché se cadi fai meno danni, inoltre a parità di batterie voli più a lungo.
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) |
10 maggio 08, 22:28 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2006
| king vs belt
concordo quanto detto da tutti gli altri amici : il king necessita gia' dalla nascita di modifiche importanti ( vedi motore brushless),e' politica della casa madre di montare lo spazzole per diversificare i due modelli tra loro,il Belt sicuramente e' un ottimo modello adatto anche per chi deve iniziare da zero,qui dalle mie parti ce ne' un'esagerazione...saluti daniele@eskyitalia.com |
10 maggio 08, 22:37 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non è sempre così. Rispetto a tanti altri mezzi come il trex, questo modellino è piuttosto nervoso ed instabile,chi inizia dovrà sudare molto x poterlo tenere in volo, io stesso che con heli di altro livello faccio un buon 3d, ho faticato a tenere il belt del mio amico, anche solo per un semplice volato, per cui mi chiedo quanto sia difficile un heli del genere per un principiante.. La cosa migliore sarebbe un modello di grandi dimensioni o comunque dal classe 500 in su, ma questi mezzi hanno un costo per molti proibitivo...Per cui ci si accontenta di quello che si può acquistare...Ma senza aspettarsi miracoli... Comunque secondo me il miglior esky resta l'honey bee, fatto veramente bene, è un gioiellino.. Il Cp2 brucia motori di coda a iosa e poi è nervosissimo, il king 2 lo boccerei subito... il belt insomma,x quello che costa volicchia, ma bisogna lavorarci un pò sopra.... | |
10 maggio 08, 22:43 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2006
| belt cp
ti dico la verita' per quel che mi riguarda: il belt abbinato pero' ad una radio migliore di quella di scatola vola benissimo,lo uso per volare 3D,e' chiaro che non si puo' paragonare ad un t-rex se o ad un firebird,ma in volo si comporta egregiamente senza assolutamente sostituire o cambiare niente
|
10 maggio 08, 23:13 | #10 (permalink) Top |
Rivenditore - WinningModels Data registr.: 19-07-2007 Residenza: Santa Giuletta ( PV )
| ciao Alex , colgo l'occasione per salutarti , scusate l'OT
__________________ WWW.WINNING-MODELS.COM tutto per il modellismo dinamico !!! |
Bookmarks |
| |