08 maggio 08, 23:46 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2007
| Forse è l'esc difettoso ????????
Ciao a tutti ho un problema che non riesco a risolvere !!!!!! Ho appena finito di montare il mio t rex 450 e ho già un problema con l'esc !!!!! (FORSE). Ora vi spiego: ho collegato il motore 3550 align all' esc 35x sempre dell'align e a un pacco lipo.Ho provato a far girare il solo brushless e tutto funziona perfettamente (il motore inizia a girare lentamente per poi andare a pieno regime), ma collegando il motore all'albero principale quindi alle pale e al ruotino e poi dando gas gradualmente il motore gira pochissimo ( a strattoni) per poi fermarsi. Se invece aiuto con una mano a far girare il rotore principale allora il motore riesce a prendere piano piano giri per salire fino al max. Ho notato che con il rotore princ. in movimento togliendo complettamente il gas e poi riaccellerando ( senza che le pale si siano fermate,però) il tutto funziona perfettamente. Secondo voi è un problema di programmazione dell'esc ( l'ho cosi' settato): -freno >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> disabilitato -eletronic timing (penso sia l'anticipo) >>>>>> alto -cut off batt >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> alto -modello >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> helicopter 1 -throttle response speed >>>>>>>>>>>>>>>> standard oppure è il rego guasto (strano però che che non mettendo carico al motore tutto funziona normalmente) o ancora il carico che il brushless deve far girare è eccessivo e l'esc stacca tensione? Grazie dell'aiuto Ivan |
09 maggio 08, 00:05 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
non so come aiutarti ulteriormente. ultimamente siete in 3/ ad avere problemi con questa configurazione di regolatore motore align! mha! | |
09 maggio 08, 00:09 | #7 (permalink) Top |
|
ho provato ad accompagnare il movimento del rotore princ. e il motore poi si avvia regolarmente.Dando gas e poi togliendolo con rotore in movimento tutto funziona a dovere. Bohhhhh ?????? in configurazione airplane invece il problema non sussiste!!!!!!!!!!!!!!!!! |
09 maggio 08, 10:49 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
non e' che ai troppo atrito sui organi in movimento? accoppiamento ingranaggi troppo chiuso, cinghia troppo tirata. deve scorrere tutto libero. controllo | |
09 maggio 08, 22:21 | #9 (permalink) Top |
|
Ok tutto risolto!!!!!!!! Il problema stava nella cinghia troppo tesa, di conseguenza avendo troppo attrito, il motore non c'è la faceva ad avviarsi. Grazie dex1 per i consigli, senza il vostro aiuto sarebbe tutto molto piu' difficile se non impossibile. IVAN |
10 maggio 08, 13:28 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
bene. la cinghia non deve essere come una corda di violino,ma nemmeno un elastico,deve poter toccarsi tirandola con un dito sulla puleggia del corpo eli. ciao | |
Bookmarks |
| |