08 maggio 08, 20:27 | #1 (permalink) Top |
Guest
| Bilanciatore di pale robbe
Ciao a tutti. Domanda che può sembrare stupida. Ho comprato questo bilanciatore di pale Jonathan modellismo elettrico a scoppio a turbina Bilanciatore per pale Schluter&cat=Attrezzatura&scat1=Strumenti&scat2=Pe r+Elicotteri ma non riesco a capire come diavolo usarlo. Mi sembra troppo impreciso. Ci sono 3 pesi. Come vanno disposti??? Ho provato con i due grandi son troppo pesanti. Il più grande con il più piccolo e il medio col più piccolo riesci ad avere le condizioni o troppo pendente da una parte o dall'altra. Devo bilanciare le pale di un 30 |
08 maggio 08, 22:12 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2005 Residenza: Torino
|
Serve a controllare le differenze di peso tra due pale, monti la prima e sposti il/i pesi a sx o a dx fino a far coincidere le due punte dello strumento, poi monti la seconda pala e controlli di quanto si discosta il peso rispetto alla prima ed aggiungi del nastro. Se la seconda pala è più leggera ritari il peso con quella ed aggiungi sull' altra. Non so se sono stato chiaro |
08 maggio 08, 22:26 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-05-2006
|
Ne ho uno simile anch' io non è male solo che avevo visto altri modelli dove si mettevano tutte e due le pale e si metteva il nastro sulla pala che saliva mentre con questo sistema devi rimontare le pale 2 volte però fino ad ore tutte le pale in fibra comprate e controllate non ho mai trovato differenze.
|
08 maggio 08, 23:24 | #4 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Pensavo di sbagliare io ad usarlo. Per quello che costa dovrebbe esser preciso al milionesimo di grammo... Boh... Grazie mille!!! | |
Bookmarks |
| |