Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 maggio 08, 20:27   #1 (permalink)  Top
Toshio82
Guest

Bilanciatore di pale robbe

Ciao a tutti. Domanda che può sembrare stupida.
Ho comprato questo bilanciatore di pale Jonathan modellismo elettrico a scoppio a turbina Bilanciatore per pale Schluter&cat=Attrezzatura&scat1=Strumenti&scat2=Pe r+Elicotteri
ma non riesco a capire come diavolo usarlo. Mi sembra troppo impreciso.
Ci sono 3 pesi. Come vanno disposti??? Ho provato con i due grandi son troppo pesanti. Il più grande con il più piccolo e il medio col più piccolo riesci ad avere le condizioni o troppo pendente da una parte o dall'altra. Devo bilanciare le pale di un 30
Vecchio 08 maggio 08, 22:12   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di saeli

Data registr.: 11-05-2005
Serve a controllare le differenze di peso tra due pale, monti la prima e sposti il/i pesi a sx o a dx fino a far coincidere le due punte dello strumento, poi monti la seconda pala e controlli di quanto si discosta il peso rispetto alla prima ed aggiungi del nastro. Se la seconda pala è più leggera ritari il peso con quella ed aggiungi sull' altra.
Non so se sono stato chiaro
saeli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 08, 22:26   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-05-2006
Ne ho uno simile anch' io non è male solo che avevo visto altri modelli dove si mettevano tutte e due le pale e si metteva il nastro sulla pala che saliva mentre con questo sistema devi rimontare le pale 2 volte però fino ad ore tutte le pale in fibra comprate e controllate non ho mai trovato differenze.
satmania63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 08, 23:24   #4 (permalink)  Top
Toshio82
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da saeli Visualizza messaggio
Serve a controllare le differenze di peso tra due pale, monti la prima e sposti il/i pesi a sx o a dx fino a far coincidere le due punte dello strumento, poi monti la seconda pala e controlli di quanto si discosta il peso rispetto alla prima ed aggiungi del nastro. Se la seconda pala è più leggera ritari il peso con quella ed aggiungi sull' altra.
Non so se sono stato chiaro
Mmmm, sono io che non mi son spiegato mi sa. Il funzionamento l'ho capito, ma quello che non capisco è perchè ad un certo punto io lo porto al centro anche a mano e lui di li non si scosta, nemmeno se sulla pala aggiungo un pelo di peso. Per quello che dico mi sembra poco preciso. Ne ho uno della kyosho anche che basta aggiungerci uno sputo e lui varia.
Pensavo di sbagliare io ad usarlo. Per quello che costa dovrebbe esser preciso al milionesimo di grammo...
Boh...
Grazie mille!!!
Rispondi

Bookmarks