07 maggio 08, 22:23 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2008
| Non ci capisco...
Ciao! son 5 mesi che ho un elicottero rc giusto per imparare consigliato dal mio rivenditore di fiducia... il problema è che quando tiro su la leva per dare potenza al motore l'elicottero si stacca ma tende ad scivolare via di corsa a sinistra... i trims son apposo ed è stato regolato dal rivenditore cosa devo fare? un'altra domanda.. come si regola l'elicottero? intendo in bilanciamento perchè ora si è rotta la pianza portapale e devo sistemarlo io... grazie mille!!! |
07 maggio 08, 23:01 | #4 (permalink) Top |
User |
...ma è normale che l'eli se le pale girano in senso orario, per una legge della fisica, scivoli a sinistra in fase di decollo... bisogna solo imparare a compensare con i pollicini poi è anche vero che bisognerebbe vederlo per capire se è "nella norma" o no... ma penso che se il rivenditore ti ha detto che vola perfettamente sia solo un problema di mancanza di allenamento hai detto che il rivenditore è da Limena... presumo quindi che siamo quasi compaesani (io son dalla provincia di Venessssia )... se magari riusciamo a combinare un incontro mi fai vedere e potrei provare, dal basso della mia esperienza (sono anch'io un "quasi principiante"), a darti un parere (non ho mai usato il tuo modello ma ho tre eli e magari una mano riesco a dartela ) ciauz |
08 maggio 08, 18:33 | #6 (permalink) Top |
|
Allora penso che abbiate perfettamente ragione io l'ho visto volare e fa il volo in hovering al perfetto! è questione di allenamento... cmq ora l'ho scassato... mi è caduta la batteria in volo e si è capottato... per fortuna ho rotto solo il portapale e piegato le alette... grazie per le risposte!!! mi ptete aiutare a capire come regolare le alette che permettono di muovere l'elicottero avanti idietro ecc...??? grazie mille! p.s. sono in provincia di vicenza abito a 10km da Bassano del Grappa! CHI VA ALL'ADUNATA DEGLI ALPINI A BERE OMBRE??? ciaoooo! grazie mille! |
08 maggio 08, 19:04 | #8 (permalink) Top |
|
Ok ho capito di dovermi trovare un amico.. ho un amico che ha 3 aerei ed è esperto ma si è appena immesso nell'elimodellismo... non conosco il termine ma dico le alette che ci sono ataccate alla testa rotore quellle che se muovi uno stick si muovono... ditemi come si chiamano se sapete e spiegatemi come si regolano se sapete spiegarmelo! grazie so che posso contare sul vostro aiuto! |
08 maggio 08, 19:07 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se non fai delle foto, non riesco proprio a capire che cosa intendi..Non so di quali "alette" stai parlando... | |
Bookmarks |
| |