Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 maggio 08, 22:19   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-02-2008
Primo elicottero-eagle 3d

Ciao...ho sempre fatto automodellismo e volevo avvicinarmi anche all' elimodellismo....è troppo per iniziare l' eagle 3d della sabattini?
Nick91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 08, 23:51   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di istrice

Data registr.: 08-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Nick91 Visualizza messaggio
Ciao...ho sempre fatto automodellismo e volevo avvicinarmi anche all' elimodellismo....è troppo per iniziare l' eagle 3d della sabattini?
Ciao io per iniziare ti consiglierei un bel coassiale e fare un po di pratica spendi meno e per il momento avrai meno delusioni ce ne sono di tutti i tipi e compreso di radio sei poco oltre i 100 euro gia montato e settato.
Ciao.
istrice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 08, 17:10   #3 (permalink)  Top
User

eagle 3d

ho letto che per iniziare sarebbe meglio un coassiale ma ho anche letto che molti se tornerebbero indietro nn prenderebbero di certo il coassiale perchè lo usi 1 mese e poi ti stanchi di già e quindi vorrei andare su un modello sicuro subito...che ne pensate?
Vecchio 08 maggio 08, 17:15   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-03-2008
Io non ho mai fatto modellismo ed è da qualche mese che sto utilizzando il 3D; di botte ne ho prese ma sto ottenenedo dei risultati, il tutto senza tutori.

Non sto consigliando di seguire il mio esempio però voglio solo dire che non è impossibile cominciare da zero con l'Eagle.

Ciao
mapers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 08, 17:28   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di apprendista

Data registr.: 28-12-2007
eccomi

in questo caso credo posso darti un consiglio ...
io ho fatto come te ...non conoscevo il forum e dopo un po' pochi aerei mi sono innamorato dell 'eli visto il mercato offre molte opportunita' di modelli ma se sei a zero fidati dei consigli.. cmq io ho preso subito un t-rex 450 con radio Pacco tutto compreso ....quindi subito un modello non coassiale risultato (pessimo ) molto difficile per principiante sia il settaggio che la guida in conclusione ho speso piu' soldi perche' poi con l'eli non provi a farlo volare?? e inevitabile e' il crash ,inoltre sono dovuto passare ad un coassiale , in piu' ho preso anche il simulatore .......e' vero il coassiale e' molto piu' semplice , ma il suo utilizzzo ti aiuta a comprendere gli anticipi dei vari comandi ed il comportamento dell'eli i vari bilanciamenti ecc poi sei libero di fare come vuoi ma se segui il giusto ordine aprrendi prima spendi meno e ti diverti di piu'
apprendista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 08, 20:41   #6 (permalink)  Top
User

eagle 3d

lo so..hai perfettamente ragione è che nn volevo spendere molti soldi (visto che nn ne ho molti a disposizione) per cambiare l' elicottero ma ne volevo uno e che andasse bene per sempre...
Vecchio 08 maggio 08, 20:51   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-05-2008
Mi permetto di darti un consiglio...
Qualche tempo fa tra amici abbiamo deciso di acquistare degli eli. Senza esperienza e senza seguire i consigli del forum i miei amici hanno optato per un walkera 22. Io ero indeciso e nn ho acquistato nulla. Poichè ho visto che come primo elicottero il 22 era molto difficile ho preso un 5#8 con il quale mi trovo benissimo. E' resistente e ti darà modo di sbagliare senza tanti problemi. Inoltre ti abituerai a compensare in automatico i movimenti dell'eli senza doverci ragionare. Ti assicuro che il 5#8 ti da il tempo di imparare e di ragionare mentre il 22 ( o simili) nn ti darebbero modo di capire come li hai rotti.
ManuCE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 08, 21:50   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di apprendista

Data registr.: 28-12-2007
Thumbs up e poi

e poi calcola che si e' facile da imparare ma prima di arrivare al volo in ambiente aperto ecc ci vuole un po' non e' che compri un coassiale e dopo una settimana sei un mago ( lo spero per te)a me non e' riuscito e inoltre se avrai visto sul forum ci sono diverse discussioni in merito ai tipi di coassiale che sia walkera o altro che con pochi soldi puoi ottimizzare e farli fare voli strepitosi il fatto del badget e' un problema anche per me ....ma la spesa e' da fare graduale adesso un coassiale con 100 120 euro hai tutto eli + radio e batterie e caricabatterie dopo che sai volare bene compri una buona radio che non cambi piu' o almeno ti permette di volare con vari modelli......e poi semmai passi ad un modello piu' grande anche usato si trova ottimi eli nel mercatino con una spesa decente ed un futuro un modello nuovo strepitoso magari per fare 3d ................
ciao
apprendista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 08, 15:47   #9 (permalink)  Top
User

ok..grazie mille
Rispondi

Bookmarks