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Vecchio 08 giugno 05, 17:31   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 08-06-2005
Messaggi: 9
Ciao a tutti!

Mi piacerebbe poter scambiare opinioni con principianti autodidatti (sempre che ve ne siano...).
Grazie in anticipo a coloro che vorranno rispondermi.

P.S: Ops... dimenticavo il modello! T-Rex...
Evo_7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 05, 20:11   #2 (permalink)  Top
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Data registr.: 19-12-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 976
Tu hai il trex, o hai intenzione di comprarlo...?

Io ho questo modello, e devo dire che è eccezionale, se settato beene, fa un volo stabilissimo!!!!!!!!


Ciao
Riccardomus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 05, 22:59   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di ClaBos
 
Data registr.: 18-06-2004
Residenza: Martignacco UDINE
Messaggi: 1.672
Invia un messaggio via MSN a ClaBos
Ciao,io ho un hirobo shuttle plus e' ho iniziato da solo.
Dopo aver settato l'hely come diceva il manuale l'ho provato e adesso dopo circa dieci voli riesco a tenerlo in hovering per 10 minuti o comunque finche non finisce la miscela nel serbatoio.
L'unica cosa che ho fatto fare a un elicotterista e' stata quella di dargli un'occhiata per sicurezza,per mia fortuna era quasi tutto a posto....
A mio parere iniziare da soli e' possibile,certo con qualcuno al tuo fianco e' meglio,ma se non hai mai tempo di andare al campo o peggio ancora nessuno vicino a casa tua vola con gli hely allora devi arrangiarti.
Un saluto a tutti
__________________
FIAM 3210
V per Vendemmia!!!!!!
https://www.youtube.com/user/ClaBosUDINE
ClaBos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 05, 00:05   #4 (permalink)  Top
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Data registr.: 08-12-2004
Residenza: Udine
Messaggi: 555
Ciao,
io dopo molto anni di aerei sono passato all'eli.
Ho iniziato con il twister per capire comandi, hovering, rotazioni. Per il traslato sono passato allo Spirit.
Ho imparato da solo leggendo moloti manuali, e provando diverse volte.
All'inizio ho fatto almeno 20 batterie a terra per capire comandi, poi 20 in hovering.
Ora ho iniziato a capire meglio il traslato.
Sto imparando a mie spese gli atterraggi. Infatti se l'hovering è semplice, traslare anche, salvo attenzione alla posizioen relativa del modello, ma atterrare non lo è affatto. L'ultima volta ho dato un bel botto ai pattini perchè sono sceso nel flusso delle pale e non sono risuscito a ridare portanza vicino a terra.

Però credo che per imparare si possa imparare bene anche da soli, ma le manovre più complicate è comodo avere un istruttore.

Ad esempio ora vorrei imparare qualche manovra semi3d, ma da solo non mi fido, e i simulatori sono troppo facili. Dovrò farmi sicuramente suggerire come fare. ma fino qui ti dico che in 7 mesi sono stato in grado di portarlo in volo e girare nel cielo in modo standard, avendo imparato da solo.
elios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 05, 12:18   #5 (permalink)  Top
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Data registr.: 08-06-2005
Messaggi: 9
Grazie delle risposte!

Il T-Rex già ce l'ho, l'ho acquistato a Pasqua da Mr. Fung direttamente ad Hong Kong, credo lo conoscano in molti quì...
Dopo averlo montato l'ho fatto visionare e mi sono fatto regolare la radio (una Futaba 7CHP).
I primi passi, ops... scivolamenti, li ho fatti sul parquet di casa in modo da capire bene i movimenti del modello, ho provato anche ad alzarlo ma risulta a me impossibile tenerlo fermo...
Mi sono già iscritto ad un campo di volo ma sarà molto dura poter presenziare a causa del pochissimo tempo disponibile, vorrei quindi poter muovere i primi passi di sera, nel dopocena ed in autonomia, sempre che questo sia possibile, d'altronde credo che il primo esercizio da fare sia mantenere l'elicottero fermo e stabile ad una certa altezza ed un salotto dovrebbe quindi essere sufficientemente grande per questo.
Ho provato a cercare letture in giro, compreso il famoso manuale di Massimo Aita ma... introvabili!!! Mi sono quindi limitato alla lettura di quello che ho trovato in rete e su questo Forum ma, sulla pratica, non aiuta molto...
Ora purtroppo sono fermo, ho avuto un crash con una dinamica pressochè inspiegabile, una pala è andata a colpire il tubo di coda all'altezza dello stabilizer orizzontale sbriciolandolo e piegando il tubo... :o Come può essere successo?

A presto!
Evo_7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 05, 17:43   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di BaroneRosso
 
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Se e' successo in partenza o mentre si stava fermando e' la vite della pala troppo lenta.
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Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
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BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 05, 18:07   #7 (permalink)  Top
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Data registr.: 08-06-2005
Messaggi: 9
Ciao Barone, il crash è avvenuto ad una spanna da terra con motore basso di giri.
Avevo letto, ma non ricordo se su questo Forum, che qualcuno aveva posto il quesito circa l'applicazione di più giroscopi sul modello, non trovo più la discussione... era interessante perchè qualcuno aveva poi postato un articolo per l'aiuto al pilotaggio, l'articolo è commercializzato da Flying-Hobby, c'era anche il link, purtroppo anche nel sito di Fung non l'ho più ritrovato...
A presto e grazie per l'aiuto!
Evo_7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 05, 19:51   #8 (permalink)  Top
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Data registr.: 22-01-2005
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Messaggi: 229
Penso che da autodidatti sia possibile, anche io ci sto provando, ma sto incontrando vari problemi...ma speriamo che fili tutto bene
Raziel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 05, 20:12   #9 (permalink)  Top
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Data registr.: 31-01-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 355
Ciao Evo_7! Ricordi un po' me, soprattutto per la pala contro il tubo di coda. A me è successo 3 volte, insiegabile! In realtà cercando di ripredere l'eli prima della caduta, muovevo istintivamente il ciclico e, come dice il Barone, spegnevo il motore. Questo fa si che le pale vadano a toccare lo stabilizzatore orizzontale e il tubo di coda.
Adesso non mi capita più, e sai perché? Pratica e solo pratica! Adesso il mio T-Rex riesco a controllarlo bene in hovering da dietro e di lato. Il prossimo passo è tenerlo dal muso.
Havier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 05, 22:37   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
E' curioso l'apprendimento muso/lati. C'e' chi come il sottoscritto impara prima coda e muso e successivamente chiude i lati (prima girando velocemente e poi cercando di rimanervi) e chi invece fa coda/lati e successivamente chiude il muso.

Mi sono chiesto piu'volte se il mio modo (che e' semplicemente quello che mi e' venuto spontaneo) non nasconda in realta' un'insidia. Infatti mi si sono formate due immagini distinte dell'elicottero quasi fossero due velivoli differenti che comando istintivamente in due modi differenti. Ma quando mi avvicino al confine tra le due (cioe' di lato) non so piu' cosa sto pilotando Se non fosse per il simulatore avrei gia' spaccato
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
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