Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 maggio 08, 16:16   #61 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-04-2008
è possibile acquistano un cavetto seriale per attaccarlo al piccì ;)
playmake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 08, 18:47   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Voglio vedere, fra tutte le persone che possiedono il coassiale, quante di queste si divertono a farlo volare oltre il terzo piano di un palazzo!
Ovviamente è una ridottissima percentuale di utenti, pertanto tutti gli altri, che lo fanno volare indoor o comunque vicino, non si lamentano affatto dell'utilizzo con le nimh....!
Al di là di questo, per una questione di correttezza e trasparenza, io non me la sono mai sentita di dire "usa pure le ricaricabili, ti troverai bene"perchè io sono abituato a chiedere il meglio da un modello, inoltre utilizzandolo tipicamente per video riprese,mi renderei conto dopo poco che la portata utile non è sufficiente.
Non mi pare che si debba ancora discutere su questo punto,visto che sul 5v8, si può inserire la lipo 3 celle ed a quel punto la portata radio diventa mooooooooooooooooolto superiore a qualle che si può ottenere con qualsiasi esky....Quindi non ci sono più paragoni ragazzi..
Adesso fate voi, se volete acquistare gli elicotteri di burro,che si fermano con il minimo alito di vento,fate pure...se invece preferite un prodotto nuovo,aggiornatissimo, allora avete due scelte 5v8 o blade cx 2 della eflite!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 08, 19:38   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di bluedark1968

Data registr.: 06-06-2006
carosello

Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Adesso fate voi, se volete acquistare gli elicotteri di burro,che si fermano con il minimo alito di vento,fate pure...se invece preferite un prodotto nuovo,aggiornatissimo, allora avete due scelte 5v8 o blade cx 2 della eflite!
......................
Icone allegate
Veramente vergine al volo eli.-carosello.jpg  
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 08, 21:25   #64 (permalink)  Top
User

L'avatar di col.and

Data registr.: 04-05-2008
Si, scusate, magari non c'entra con l'argomento con il quale ho aperto il topic, ma, avendo scelto il 5#8, leggendo qua e là, fare l'extension cosa vuole dire materialmente? E' il cambiare le pale sostituendole con le extreme?
O sono due operazioni diverse ma da eseguirsi al contempo per volare in esterno?
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 08, 21:32   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Si, scusate, magari non c'entra con l'argomento con il quale ho aperto il topic, ma, avendo scelto il 5#8, leggendo qua e là, fare l'extension cosa vuole dire materialmente? E' il cambiare le pale sostituendole con le extreme?
O sono due operazioni diverse ma da eseguirsi al contempo per volare in esterno?
L'extent è una funzione molto utile che consente di aumentare l'escursione dei servi, per cui il rotore, produce una spinta di avanzamento maggiore che permette all'heli di volare al meglio soprattutto all'esterno.
Io non ho mai avuto bisogno di cambiare pale, già con quelle originali riesco a volare senza problemi indoor\outdoor, ma con le extreme che sono più rigide, si riescono ad ottenere i migliori risultati...
Nota bene. Qualsiasi coassiale,non essendo progettato per l'outdoor, ha comunque una certa difficoltà a volare col vento per cui,all'esterno, fateci sempre molta attenzione...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 08, 00:33   #66 (permalink)  Top
User

L'avatar di col.and

[QUOTE=AlexxZeta;930755]L'extent è una funzione molto utile che consente di aumentare l'escursione dei servi, per cui il rotore, produce una spinta di avanzamento maggiore che permette all'heli di volare al meglio soprattutto all'esterno.

Ma quindi come si aumenta queta scursione? In pratica cosa devo fare?
Vecchio 09 maggio 08, 08:39   #67 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-04-2008
Citazione:
Ma quindi come si aumenta queta scursione? In pratica cosa devo fare?
sulla canopy ci son due forellini incui andrai ad inserire un cacciavite raggiungendo un potenziometro posto sulla ricevente chiamato appunto extent:

girando in senso orario aumenti la corsa dei servi, in senso antiorario la diminuisci. se la metti al massimo in casa all'inizio ti troverai male perchè l'eli diventa un po' troppo reattivo, quindi all'inizio meglio tenerla 1/4 - 1/8 di giro sotto la massimo. Se voli fuori con arietta è indispensabile il massimo altrimenti l'eli non avanza controvento, è altresì necessario prestare un minimo di attenzione alle manovre che andrai ad eseguire per evitare che le pale sup ed inf si tocchino tra loro (cosa che non accade mai, se monti le pale EXTRME...)

se c'è bisogno altro chiedi pure ;)

eccoti una fotina del mostro svolazzante all'aperto:

playmake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 08, 15:56   #68 (permalink)  Top
User

L'avatar di col.and

Scusate, sto cercando campi volo nella mia zona (Barlassina, Desio, Cesano, Varedo, Seregno ecc) giusto per vedere in azione il 5#8, mi sapete indicare qualcosa? (sperando qualcuno di voi sia qui vicino!)
Vecchio 10 maggio 08, 15:59   #69 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.

L'avatar di cadal

Data registr.: 27-10-2003
Immagini: 14
Citazione:
Scusate, sto cercando campi volo nella mia zona (Barlassina, Desio, Cesano, Varedo, Seregno ecc) giusto per vedere in azione il 5#8, mi sapete indicare qualcosa? (sperando qualcuno di voi sia qui vicino!)
Ma perchè.?.. credi che ai campi di volo ci vadano con un coassiale ?...
Perdi tempo ......

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 08, 16:12   #70 (permalink)  Top
User

L'avatar di col.and

Certo che no, ma vedere in azione qualcosa di meglio mi spingerà ad imparare velocemente per poi...chissa!
Grazie cmq per la positività del tuo intervento....
Rispondi

Bookmarks