08 maggio 08, 18:47 | #62 (permalink) Top |
User |
Voglio vedere, fra tutte le persone che possiedono il coassiale, quante di queste si divertono a farlo volare oltre il terzo piano di un palazzo! Ovviamente è una ridottissima percentuale di utenti, pertanto tutti gli altri, che lo fanno volare indoor o comunque vicino, non si lamentano affatto dell'utilizzo con le nimh....! Al di là di questo, per una questione di correttezza e trasparenza, io non me la sono mai sentita di dire "usa pure le ricaricabili, ti troverai bene"perchè io sono abituato a chiedere il meglio da un modello, inoltre utilizzandolo tipicamente per video riprese,mi renderei conto dopo poco che la portata utile non è sufficiente. Non mi pare che si debba ancora discutere su questo punto,visto che sul 5v8, si può inserire la lipo 3 celle ed a quel punto la portata radio diventa mooooooooooooooooolto superiore a qualle che si può ottenere con qualsiasi esky....Quindi non ci sono più paragoni ragazzi.. Adesso fate voi, se volete acquistare gli elicotteri di burro,che si fermano con il minimo alito di vento,fate pure...se invece preferite un prodotto nuovo,aggiornatissimo, allora avete due scelte 5v8 o blade cx 2 della eflite! |
08 maggio 08, 21:25 | #64 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Barlassina-milano nord
|
Si, scusate, magari non c'entra con l'argomento con il quale ho aperto il topic, ma, avendo scelto il 5#8, leggendo qua e là, fare l'extension cosa vuole dire materialmente? E' il cambiare le pale sostituendole con le extreme? O sono due operazioni diverse ma da eseguirsi al contempo per volare in esterno? |
08 maggio 08, 21:32 | #65 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io non ho mai avuto bisogno di cambiare pale, già con quelle originali riesco a volare senza problemi indoor\outdoor, ma con le extreme che sono più rigide, si riescono ad ottenere i migliori risultati... Nota bene. Qualsiasi coassiale,non essendo progettato per l'outdoor, ha comunque una certa difficoltà a volare col vento per cui,all'esterno, fateci sempre molta attenzione... | |
09 maggio 08, 00:33 | #66 (permalink) Top |
|
[QUOTE=AlexxZeta;930755]L'extent è una funzione molto utile che consente di aumentare l'escursione dei servi, per cui il rotore, produce una spinta di avanzamento maggiore che permette all'heli di volare al meglio soprattutto all'esterno. Ma quindi come si aumenta queta scursione? In pratica cosa devo fare? |
09 maggio 08, 08:39 | #67 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-04-2008 Residenza: milano
| Citazione:
girando in senso orario aumenti la corsa dei servi, in senso antiorario la diminuisci. se la metti al massimo in casa all'inizio ti troverai male perchè l'eli diventa un po' troppo reattivo, quindi all'inizio meglio tenerla 1/4 - 1/8 di giro sotto la massimo. Se voli fuori con arietta è indispensabile il massimo altrimenti l'eli non avanza controvento, è altresì necessario prestare un minimo di attenzione alle manovre che andrai ad eseguire per evitare che le pale sup ed inf si tocchino tra loro (cosa che non accade mai, se monti le pale EXTRME...) se c'è bisogno altro chiedi pure ;) eccoti una fotina del mostro svolazzante all'aperto: | |
10 maggio 08, 15:56 | #68 (permalink) Top |
|
Scusate, sto cercando campi volo nella mia zona (Barlassina, Desio, Cesano, Varedo, Seregno ecc) giusto per vedere in azione il 5#8, mi sapete indicare qualcosa? (sperando qualcuno di voi sia qui vicino!)
|
10 maggio 08, 15:59 | #69 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
Perdi tempo ......
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" | |
Bookmarks |
| |