08 maggio 08, 00:36 | #51 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-04-2008 Residenza: Cosenza
|
.... dimenticavo di dire che: 1) Il Lama V3 non è poi così gracile come lo si è dipinto. Il mio ha superato cadute da 2 metri d'altezza senza riportare il minimo graffio (a parte le pale, quelli originali si spezzano facilmente ma ti riparano con dell'Attack) 2) Nella confezione del Lama V3 è compreso il cavo USB da collegare al PC per usare il radiocomando in dotazione in unione con un simulatore (FMS, X-Heli, etc) 3) Nell'ottica del risparmio di gestione considera anche che il radiocomando ospita 8 stilo AA. A quanto si dice il Walkera 5#8 mal digerisce le ricaricabili Nimh (per via della tensione inferiore), per cui sei costretto a comprare 8 stilo alcaline ogni 15-20 voli (senza contare le sessioni al simulatore che ciucciano batteria anch'esse). Io con il Lama V3 dopo aver esaurito le alcaline in dotazione, mi sto trovando benissimo con delle Nimh da 2500 mAh. Ti assicuro che il risparmio è notevole !! My 2 cents, Paskoski |
08 maggio 08, 09:06 | #52 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se ci metti le pale extreme, non ne parliamo. Sotto questo punto di vista è superiore al 100%, non ci sono assolutamente dubbi. 2) Perdona la franchezza amico, ma consigliare ad una persona di riparare le pale con l'attack non mi pare una bella cosa,si vede che non hai molta esperienza con gli elicotteri, altrimenti ti renderesti conto della pericolosità che può avere una pala,che accidentalmente si stacca e finisce nell'occhio di una persona. Ti consiglio di evitare d'ora in poi,alcune persone poterbbero prenderti alla lettera. Daccordo,non saranno come gli heli che ho fra le mani,quelli a 2400rpm con 1 metro e mezzo di rotore una persona l'ammazzano..comunque, anche il piccolino,se ti becca in un certo modo può lasciarti il segno,te lo assicuro.. 3) Anche con i lama esky le batterie ricaricabili non sono affatto una buona soluzione. Se sfogli le pagine del 2005\2006, io fui il primo a fare i test di altezza sugli esky lama, ottenni buoni risultati con piel alcaline, con le ricaricabili non riuscivo MAI ad andare oltre il 3 piano del mio palazzo. Per un principiante tale altezza può bastare, ma dicerto non è entusiasmante. Il 5V8 offre la possibilità di inserire, nell'alloggio, una lipo 3 celle ed ha già di serie uno spinotto JST, il che ti permette di raggiungere quote ben più elevate rispetto aquelle che potresti toccare con un v3 e batterie stilo. In ogni caso mi pare assurdo evidenziare il fattore risparmio pile, perchè chi ha avuto il walkera 5v8 sa benissimo che con 8 BATTERIE DURACELL si va avanti per ben 3 mesi ed oltre...!! Ora, se il costo di 8 pile, frazionato in 3 mesi,rappresenta un problema........ Comunque, Poichè io le cose le dimostro CON I FATTI, sono disposto ad accettare una sfida, se qualcuno è nelle vicinanze, può portare quì il proprio lama esky e filmiamo tutto,in comparazione con un V8 originale "di scatola" per me non ci sono problemi. vi aspetto | |
08 maggio 08, 09:22 | #54 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
08 maggio 08, 09:43 | #56 (permalink) Top |
User | wewewewe.... Alex, non fraintendermi... io volevo solo incitare e fare da spettatore mica combattere! ...sono un pacifista convinto! ...a parte gli scherzi... devo dire che a questo punto la storia mi incuriosisce parecchio e mi piacerebbe che qualcuno accettasse la tua "sfida" ...tra un pò, se non sbaglio, c'e Ozzano giusto? ...volendo potremmo incontrarci tutti lì su campo neutrale e poi..... chi perde paga una bella birra a tutti gli altri!! |
08 maggio 08, 10:06 | #58 (permalink) Top | |
User | Citazione:
..."devi" partire per il Brasile??? non capisco se il "devo" è ironico ...spero si tratti di viaggio di piacere e non problemi | |
08 maggio 08, 10:59 | #59 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-04-2008 Residenza: Cosenza
| Citazione:
non ho tempo ne voglia di entrare in alcuna polemica. Ho rispetto per chi ha molta + esperienza di me in questo hobby, ma... 1) Dopo aver provato "a mio rischio" a riparare delle pale "scheggiate" o addirittura "spezzate" con del cianoacrilato (Attack) e bicarbonato di sodio, ho ottenuto una saldatura efficace e resistente (a prova di crash, figuriamoci se si stacava in volo). Ricordo che stiamo comunque parlando di pale in plasticaccia di un Lama V3. Ciò detto, non voglio consigliare a nessuno di riparare le pale con Attack e bicarbonato, ho solo portato la mia esperienza. Per me ha funzionato egregiamente con le pale originali. Adesso ho le pale Xtreme, per le quali il problema non si è posto. 2) Riguardo alle pile ricaricabili ti riporto giusto qualche intervento preso sul forum e riferito al Lama V3 o (similari E_Sky): Roscor61 10/02/08 "Credo che ovviamente ti riferisci alle batterie della trasmittente. Si, certo, tutti usiamo batterie ricaricabili. 8 batterie da 1200ma NIMH vanno benissimo." Ramiuss 20/09/07 "La presa "charge" sulla tx serve proprio per caricare le batt senza levarle ogni volta. Ti consiglio un buon caricabatterie che ti terrai x tutta la vita, che sia in grado di caricare e scaricare batterie Nicd, Nimh e Lipo" Ramiuss 21/02/07 "Io ci ho messo 8 stilo NiMh da 1900 e ti asicuro che vanno benissimo. Ieri sera c'era una clma piatta, ho volato ben al di sopra della casa, allontanandolo una settantina di metri di distanza (che SBALLO!!! ). La radio non ha perso un colpo." Ricky MHR 13/02/08 "Io con la radio originale dell'esky honey bee fp ci faccio un sacco di voli con le batterie ricaricabili. Per precisare le pile sono delle Beghelli da 1200mAh..." Nikos 12/05/06 "io ho provato l'esky lama 2 e tuttora ho un cp2,che ho provato a mandarli(specialmente per il lama2,che è piccolo),dove davvero non li vedevo+..ho sempre usato 8 batterie ricaricabili uniross da 2300 mah,e non ho mai avuto problemi di segnale" AlexxZeta 12/05/06 "Comunque ho notato che le radio ESKY risentono in maniera minore della differenza del voltaggio fra ricaricaibli e alcaline" Per concludere dire che le batterie alcaline durano 3 mesi, vuol dire nulla. Sarebbe + corretto indicare quanti voli (da 12 minuti circa, durata di una LiPo) ci fai. My 2 cents, Paskoski | |
Bookmarks |
| |