05 maggio 08, 23:21 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Barlassina-milano nord
|
Rieccomi....dunque, sono andato a vedere su ebay come sono fatti esteticaente i due candidati all'acquisto, walkera 5#8 e ...non mi ricordo l'altro, finiva con v5 ... C'è poca differenza di prezzo, intorno ai 120 euro per il walkera e 99 euro per l'altro...adesso andrò a leggere il forum indicato da voi sulle differenze tra i due...vediamo se riesco a capirci di più! |
06 maggio 08, 09:12 | #14 (permalink) Top |
User |
In pratica il 5v8, rispetto all'altro ha i seguenti vantaggi: - Supporto flybar in metallo, alchè non si verificano distacchi durante il volo - Parti in ergal, maggiore precisione - Più performante all'esterno, e regolazione extent che permette di renderlo ancora più reattivo - Molto resistente in caso di crash - Servi molto precisi - Con le pale EXTREME diventa una bomba!! Il lama V4 invece, - Ottima qualità dell'elettronica - Molto preciso Per il resto considera che..il v4 ha la fusoliera quindi il vento lo spinge come se fosse una vela..fuori non c'è verso di mandarlo a meno che tu non faccia delle modifiche.. Per allenarti vanno bene entrambi, ma x quella poca differenza, ti consiglio di riflettere..leggiti tutti i thread e poi decidi!! |
06 maggio 08, 09:49 | #15 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
allora precisiamo: 1° il 5v8 ha i pregi citati da alex ma di contro ha un'elettronica pessima peraltro non gestibile se non con il suo tx. 2° L'Esky V4 ha di contro un'ottima elettronica , gestibile con qualsiasi Tx della banda interassata, ha anch'esso la gestione dell'extent, NON ha di serie , ma come optional, parti in ergal,con le regolazioni suggerite nel "Club" si può volare facilmente in esterno con lievi venti , cosa analoga al walkera. La presenza della fusoliera, peraltro della stessa superfice grosso modo di quella del 5v8, non inficia il volo in esterni poichè la resistenza al vento è pressochè la medesima, anzi forse poichè più aerodinamica e filante offre meno appiglio alla brezza. Ovviamente non bisogna perdere di vista il fatto che entrambi sono progettati per un volo indoor e quindi qualsiasi modifica si voglia apportare sarà sempre un compromesso fra stabilità ed efficienza. Questo per la precisione. Fai bene a leggere con attenzione i post relativi ai due modelli e a farti una tua idea personale, in pratica i due modelli si equivalgono a prescindere dall'elettronica che è il vero tallone di Achille per i walkera.
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
06 maggio 08, 14:34 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-05-2008 Residenza: Udine
|
ciao a tutti ho passato tutta la giornata di ieri a leggere questo forum (davvero bello) io mi trovo nella stessa situazione di col.and... o meglio sn stato in fiera del radioamatore a pordenone 2 settimane fa e mi sn innamorato degli eli... l'impeto dell'amore nn si controlla e ho acquistato direttamente lì un modelli 3ch e da bravo ignorante nn mi sn posto il problema di come sia questa modello qualitativamente... praticamente riassumendo dopo 2 giorni di gioco mi sn trovato col modello fermo perchè si è mangiata una ruota dentata della trasmissione e nn trovo i pezzi di ricambio perchè ovviamente da ignorante ho comprato una cinesaggine senza marca (40 euro)... poi ho scoperto questo forum e ho imparato molto ora però anche io volevo un consiglio su come "ricominciare" questa passione... ho una casa grande però un modello di 40 cm nn è facile da muovere senza fare danni quindi preferirei poter andare outdoor... cosa mi consigliate (senpre con un badget limitato sui 100-150 euro)? |
06 maggio 08, 14:43 | #17 (permalink) Top |
non ti far prendere dalla frenesia "dei grandi spazi". Impara prima bene a controllarlo in una stanza 4 x 4 , e ti assicuro non è semplice , poi quando ti sarai fatto le ossa ed i pollici potrai pensare in tranquillità ad altro ely più performante. Un passo alla volta e andrai avanti, altrimenti grosse delusioni e denaro al vento.
06 maggio 08, 15:03 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-09-2007 Residenza: Pesaro
| Citazione:
per andare fuori all'aperto ti serve un modello con rotore di coda abbastanza grande (alemeno un 600mm di elica) e a passo colettivo .. questi modelli pero senza istintivita sono difficili da guidare .... se punti per forza a uno di questi prima ti devi fare molto simulatore ... è l'unico modo per saltare la fase del coassiale
__________________ Walkera 5#8 Esky King + Gy240 | |
06 maggio 08, 15:24 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2008 Residenza: Firenze
| Coassiale? Forse sì...
I consigli dati su questo thread sono esattamente gli stessi che mi aveva dato il rivenditore da cui ho preso (contro la sua volontà ) l'Honey Bee FP. Anche lui mi diceva che per iniziare è assolutamente necessario farsi le ossa con un coassiale. Solo che a me la passione appena nata (con un elicotterino di quelli lunghi 15 cm con telecomando a IR da 20 Euro) mi ha portato non solo a dire "voglio un elicottero" ma "lo voglio con un solo rotore"! Se abbia fatto bene o no a forzare la mano al venditore non lo so, perchè non l'ho ancora provato. Sicuramente al momento sono soddisfatto della (poca) spesa e della bella figura che l'elicottero fa sulla mensola del garage Anche io per il momento "simulo". A proposito, che ne dite di Heli-X? Capisco che FMS sia un po' poco realistico, ma Heli-X almeno a vedere dal sito sembra ok? Non vorrei spendere per un simulatore più che per l'elicottero stesso. Se prendere lezioni di guida costasse più che comprare un auto voi che fareste? Ciao. |
06 maggio 08, 15:43 | #20 (permalink) Top |
finchè lo tieni "come soprammobile" no problem poi .... mi saprai dire. Il simulatore insegna solo a dosare i comandi con gli stik ma non "simula"il vero volo di un ely sottoposto a mille ed una influenza esterna, oltre a quella indotta dai pollicioni.
Bookmarks |
| |