07 giugno 05, 19:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2005
|
Ciao.... premetto che non ho la piu' pallida idea di come pilotare un ely, ma sto pensando seriamente di cominciare anche con questo mondo.... La mia domanda e' la seguente.... Su un ely si possono istallare piu' giroscopi in modo da renderlo quasi automatico, per far si che un principiante impari con piu' facilita'? Non ridete per la dmanda, (che sicuramente sara' una terribile cavolata) ma la domanda penso se la pongano tanti principianti.... Grazie in anticipo.... Ciao!!!!!!! |
08 giugno 05, 00:36 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2004
| Citazione:
| |
08 giugno 05, 10:16 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-06-2005
|
ciao, esiste un dispositivo che si chiama co-pilot che si attiva con un pulsante nel radiocomando, dovrebbe stabilizzare l'elicottero in caso di perdita di controllo. Credo che sia meglio comunque imparare come fanno tutti ossia solo esercitandosi il piu' possibile ma con calma, un passo alla volta e in poco tempo si possono ottenere risultati impensabili. Io stesso dopo i primi voli volevo rivendere tutto perche' non riuscivo a fare niente e avevo paura di rompere l'eli, poi giorno dopo giorno diventava tutto piu' automatico, adesso dopo 3 mesi riesco a fare hovering in tutte le posizioni, del traslato decente e da poco ho fatto i primi looping. se volete vedere il co-pilot: co-pilot |
08 giugno 05, 10:50 | #5 (permalink) Top |
Amministratore |
Il giroscopio non e' un autopilota, quindi non permette al modello di autostabilizzarsi ma semplicemente di smorzare eventuali accelerazioni su quel determinato asse. In parole povere anche se monti 10 giroscopi il modello non vola da solo in nessun caso, discorso differente e' il copilot quello e' un "vero" autostabilizzante.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
09 giugno 05, 01:06 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Catania
| Citazione:
Ciao e grazie | |
Bookmarks |
| |