30 aprile 08, 18:43 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2008 Residenza: cinisello balsamo (milano)
Messaggi: 2
| chiedo aiuto x dragonfly 4
ciao a tutti,mi sono appena registrato, mi chiamo marco. ho appena comprato un walkera dragonfly 4 usato su secondamano, non so proprio come farlo volare, appena do un po di gas,parte subito in laterale a manetta e se riesco a farlo alzare un po, gira su se stesso, insomma non riesco a controllarlo in nessun modo,vorrei capire se e' il caso di perdere le speranze e abbandonarlo nella sua valigia,o se grazie ai consigli di qualcuno esiste un modo x farlo andare! ho anche un e sky a doppie pale con il quale mi trovo abbastanza bene. accetto aiuto e consigli!!! grazie e ciao a tutti. Ultima modifica di marcone71 : 30 aprile 08 alle ore 18:48 |
01 maggio 08, 17:11 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2007 Residenza: Lissone
Messaggi: 92
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Cerca nella sezione elicotteri principianti, comunque non credere di combinare qualcosa senza qualcuno esperto che ti guidi, quello lì è uno dei più bastardi per cominciare, và settato alla perfezione ma ci vogliono i pollici perchè risente moltissimo di ogni sbuffetto di venticello e cambia comportamento secondo la carica della batteria, il motore di coda cuoce spesso e viene giù di botto incontrollabile. Cambialo con un 400/450 passo variabile e rotore di coda a cinghia. Auguri. |
01 maggio 08, 21:03 | #4 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Segiu passo passo quello che ti dico e non dovresti avere problemi 1) Il bilanciamento delle pale. Fai come è descritto qui: Come bilanciare le pale di un micro elicottero :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia 2) Ora che hai bilanciato le pale monta la batteria tutta avanti e prendendo l'eli con due dita per la fly bar vedi se è parallelo al suolo. Se non lo è prendi della monetine e le fissi nella ricevente finchè non risultà dritto. 3) Accendi prima la radio, e poi l'ely e metti il trimm del cabra e picchia al centro e allinea il piatto ciclico finchè sia orrizontale. Per fare questo regola le unniball che sarebbero quelle astine che trovi tra il servo-piatto avvitandolo o svitandolo in base alle tue esigenze. 4) Procururati delle pinzette e cacciavite a stella ora. Guarda l'elicottero in laterale tenedo accesso radio e ely (mi raccomando prima accendere RADIO e poi ELICOTTERO!!) se i paddle (le palette piccole) non sono allineate al suolo devi regolarle tu. 5) Ora possiamo andare in volo ma prima dobbiamo verificare il trakig della pale se è corretto. Aggiungi in una pala un pezzo di scoch rosso e nell'altra un'altro pezzo ma di colore differente come blu o verde. Fai girare a stik di hovering il motore e vedi se sono BEN ALLINEATE se così non fossero aggiustalo. 6) Prova a portarlo in volo e vedi in che senso ruota la coda. Se la cosa è poca potrai usare il trimm ma se sono cose "grosse" dovrei fare queste cosuccie. Spegni l'ely e la radio metti il trimm al centro (quello della coda) e regola con una cacciavite piccolino a taglio il proportional che trovi vicino il gain nella ricevente. Basta regolare poco. Se la coda ti gira in senso ANTIORARIO devi AVVIATARE il proportional e viceversa. In poche parole più avviti e più giri ha la coda. 7) Ora dovrai regolare il cabra e picchia e il trimm degli "alettoni". Alza in volo il bollide e vedi per prima cosa se cabra o picchia. Se fa la prima cosa prendi l'unnibal tra il servo-piatto ciclico e lo avviti di 2/3 giri o anche più. Fai alcune prove finchè non risulterà quasi perfettamente giusto. Più o meno la stessa coda devi farla con il trimm degli alettoni. Alza in volo l'ely e vedi da che parte trasla. Se va a destra prendi sempre l'unnibal e la avviti e viceversa. Nota che stai basso risente dell'effetto suolo e le cose sarebbero fatte meglio se lo alzi di 1 metro ma rischi di romeprlo se è tutto sregolato. ciaooo | |
02 maggio 08, 11:40 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2008 Residenza: Tra le nuvole
Messaggi: 94
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Figo!! questa è una risposta come si deve. Mettigli sotto un training-kit quello con le quattro asticelle e le palline da ping-pong e cercati un posto grande non troppo all'aperto, assicurati che il motore di coda giri bene e l'ingranaggio lavori sul pignoncino dell'elica di coda che a volte si sfila, pazienza e bilanciare, provare e pazienza. Quando sono riuscita a tenere sù il mio a mezzo metro per trè secondi, dalla gioia ho fatto un salto e buttato per aria la radio, una liberazione. ( e una botta memorabile ) devi allenare i pollici, devi arrivare a prevedere e anticipare le correzioni, dopo un paio d'anni diventa spontaneo. dopo potrai passare ad una classe superiore. Un buon simulatore aiuta. |
03 maggio 08, 19:55 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2008 Residenza: cuneo
Messaggi: 7
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Mi spiace dirtelo ma quell'affare non volerà mai ... Il mio consiglio e ti assicuro che in passato ne abbiamo venduti di quei modelli salvo poi sostituirli uno per uno, è di non perderci troppo tempo inutilmente. |
04 maggio 08, 13:41 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Milano Sud
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Ciao, Azmo
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