BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Futaba FF9 Super e switch Normal/Idle Up (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/88274-futaba-ff9-super-e-switch-normal-idle-up.html)

alfredone78 26 aprile 08 19:10

Futaba FF9 Super e switch Normal/Idle Up

Ciao a tutti!!!

Scusatemi ma sono ancora alle prime armi!

Posseggo una radio Futaba FF9 Super e un Trex 450 SE V2.

Ho impostate le curve di pitch/gas sia in Normal che in Idle Up e ho scelto come switch quello contrassegnato con la lettera "C": ho scelto proprio quello perchè volo in Mode 2 e mi viene più comodo usare un interruttore che si trova vicino alla mano destra (lontano dalla levetta del gas che sta a sinistra).

Il problema è il seguente: appena muovo l'interruttore C, non succede nulla nel senso che rimango sempre in Normal.....!!! Cosa sbaglio?

Ho pure fatto la prova a lasciare lo switch di default, ovvero quello contrassegnato dalla lettera "E" (a sinistra) ma non cambia nulla! :(

Inoltre, qual'è la posizione dello switch in Normal/IdleUp1/IdleUp2 ??? Insomma, a quali modalità corrispondono la levetta al centro, tutta tirata verso di me o "lontana" da me??? Ho provato tutte e 3 le posizioni ma non cambia nulla, rimango sempre in normal!

Grazie in anticipo per l'eventuale risposta...

Ciao ciao!!!

Alfredone...

texwiller 26 aprile 08 19:59

Citazione:

Originalmente inviato da alfredone78 (Messaggio 914434)
Ciao a tutti!!!

Ho impostate le curve di pitch/gas sia in Normal che in Idle Up e ho scelto come switch quello contrassegnato con la lettera "C": ho scelto proprio quello perchè volo in Mode 2 e mi viene più comodo usare un interruttore che si trova vicino alla mano destra (lontano dalla levetta del gas che sta a sinistra).

Il problema è il seguente: appena muovo l'interruttore C, non succede nulla nel senso che rimango sempre in Normal.....!!! Cosa sbaglio?

Ho pure fatto la prova a lasciare lo switch di default, ovvero quello contrassegnato dalla lettera "E" (a sinistra) ma non cambia nulla! :(

Inoltre, qual'è la posizione dello switch in Normal/IdleUp1/IdleUp2 ??? Insomma, a quali modalità corrispondono la levetta al centro, tutta tirata verso di me o "lontana" da me??? Ho provato tutte e 3 le posizioni ma non cambia nulla, rimango sempre in normal!

Ciao ciao!!!

Alfredone...

FF9 Super Futaba.........
......lo switch "E" serve per impostare le condizioni di volo Normal idle1 idle2 idle3...... devi andare nel menu' dell curva del gas idle e inserire mix su "off" alle condizioni di volo idle1 e idle2 vedrai che quando selezionerai dallo swtch "E" le condizioni di volo, si selezionera' su "on"...........!!!!!!! :wink:

texwiller 26 aprile 08 20:22

Citazione:

Originalmente inviato da alfredone78 (Messaggio 914434)
Ciao a tutti!!!

Ciao ciao!!!

Alfredone...

scusa........!
.....aggiungo......!!!!!!!! quanto detto nel mio post precedente, vale anche per lo switch che hai scelto, cioe' il "C" per attivare gli idle......!!!!please

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:50.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002