Elicottero R/c Professionale 4ch Fly Walkera 4 Original - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 aprile 08, 12:35   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di pippo94

Data registr.: 19-04-2008
Invia un messaggio via MSN a pippo94
Smile Elicottero R/c Professionale 4ch Fly Walkera 4 Original

ho trovato su ebay questo modello di elicottero r/c avendo un esperienza gia con un coassiale volevo passare ad un modello un po più soddisfacente........

cliccate qui per vederlo:
ELICOTTERO R/C PROFESSIONALE 4CH FLY WALKERA 4 ORIGINAL su eBay.it Elicotteri, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

cosa ne pensate??
è un buon acquisto??
secondo voi funziona bene??

grazie, saluti a a tutti
pippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 08, 13:57   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di deodeoag

Data registr.: 24-08-2007
Caro Pippo
sul df4 walkera se ne sono dette tante sul forum ...se cerchi trovi
Cmq un rapido riassunto
E' un elicottero difficile che presenta numerose pecche
la principale è che il modello che hai postato è il modello vecchio con batterie NON lipo (cosa importattissima per quell'eli) qundi aggiungi già una 20 di euro per le batterie e un 10 euro per un ricarica lipo economico
I materiali con cui è fatto sono resistentissimi e costano poco , l'elettronica è mediocre la portata della radio è ridicola , ma ache li se metti nel radiocomando una batteria lipo da 11.1 v risolvi il probelma di portata e interferenze

per il resto a mio parere puo andare per iniziare IO LO USO ANCORA per esercitarmi ed evitare di rompere un eli che ho coprato che costa un po di piu' e che se cade di sicuro ci voglio 30 40 euro per sistemarlo (ad andare bene), mentre il df4 se si rompe te la cavi con poco

per il resto ci vuole molta pazienza , ma questa ci vuole per qualsiasi modello tu acquisti
ciao
deodeoag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 08, 14:43   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di pippo94

secondo voi è meglio un mini lama es.v3 etc... o il modello che ho postato sopra?

grazie, ciao
Vecchio 26 aprile 08, 15:36   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di azmo666

Data registr.: 24-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da pippo94 Visualizza messaggio
secondo voi è meglio un mini lama es.v3 etc... o il modello che ho postato sopra?
grazie, ciao
Mah, tutto dipende dalla tua esperienza nel pilotaggio di un elicottero 4 canali (e col coassiale sei partito bene)... tieni conto però che pilotare un coassiale è più semplice che portare in volo un elicottero tradizionale, cioè con il rotore di coda. Per me all'inizio la scelta del DF4 è stata infelice perchè ho iniziato direttamente con quello e i vari problemi di stabilità e soprattutto di elettronica me l'hanno fatta vivere male... poi però, imparate le cosette necessarie, l'ho sistemato a dovere e adesso, pur avendo un 6 canali a disposizione, lo uso ancora quotidianamente per allenarmi nell'hovering e nel traslato (lo faccio volare sopra il letto matrimoniale a circa 1mt d'altezza).

Io opterei per un 4 canali con rotore di coda ma non il DF4... vai piuttosto su un E-Sky Honeybee FP che è quasi identico al DF4 ma a livello di stabilità e di elettronica è proprio un altro mondo. Preparati, però, a dover sudare parecchio all'inizio... questi elicotterini ti fanno ammattire per tenerli fermi, ma quando impari sono una bella soddisfazione e i ricambi, in caso di crash, costano una bazzecola. E in qualsiasi caso dotati di simulatore di volo. Puoi usare una radio USB come la E-Sky 0905A (con 25 euro la trovi ovunque) ed un simulatore free come FMS (altamente sconsigliato - con FMS un Raptor 90 ed una lavatrice volano allo stesso modo) o meglio Heli-X che è sempre gratuito ma è decisamente più realistico di FMS. L'uso costante di un simulatore ti permette di apprendere molto più rapidamente e, nel caso, di sperimentare manovre che con quello vero non azzarderesti mai...

In qualsiasi caso qui nel forum troverai sicuramente tutte le informazioni che ti servono per cominciare...

Ciao,
Azmo

Ultima modifica di azmo666 : 26 aprile 08 alle ore 15:39
azmo666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 08, 16:24   #5 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest

Piùttosto del df4 poco stabile e che rischiede molte modifiche prenditi un esky honey bee fp 4 canali che è molto meglio anche se, poco andatto ai principianti.
Vecchio 26 aprile 08, 20:25   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di pippo94

grazie a tutti!!!

ciao, vi ringrazio
Vecchio 27 aprile 08, 12:53   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-03-2008
ho bisogno di aiuto sul simulatore heli-x.......

ho aperto il post nella sez simulatori
alambiccus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks