24 aprile 08, 19:21 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2007 Residenza: firenze
| riordinatemi le idee grazie
ok ci risono dopo un po' eccomi qua' ho upgradato il mio t-rex 450xl cambiando il tutto (pacco rotore principale completo) ho montato tutto secondo manuale eeeee ho tutto il passo negativo , invece di decollare faccio i solchi in terra adesso ho bisogno di una spolverata alle idee : leva stik a zero tutti i piani orizzontali levette a 90 ° ok tutto a posto prendo il misurapasso e con stik a zero do 2° - agendo tramite i link subito sotto le pale (fly bar orizonatle con livella) con stik al 50% 6°+ sempre agendo tramite i link con stik al 100% 8/10°+ sempre agendo tramite i link questo ad entrambe le pale .......mi sono scordato qualcosa per il settaggio del passo ????? grazie anticipatamente.. |
24 aprile 08, 20:13 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-05-2007 Residenza: andria -lecce
|
i gradi che hai indicato sono giusti, ma credo che faresti meglio a non agire direttamente sui link del rotore: consulta il manuale e dai le lunghezze dei link indicate, che rimangano sempre di quella lunghezza. dopodichè le curve del passo le devi regolare tramite la radio (non so che radio hai). alla fine di tutto ricordati di fare il tracking delle pale.
__________________ pierofracella@hotmail.it |
24 aprile 08, 21:50 | #3 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 30-08-2006
| Citazione:
qualcosa non quadra quando dici......!!leva stick a zero tutti i piani orizzontali levette a 90°...........????? | |
24 aprile 08, 21:54 | #4 (permalink) Top |
| grazie
si effettivamente ho notato che le lunghezze dei link non tornavano nonostante abbia riportato quelle del manuale (ma forse anzi di sicuro ho cannato io) la radio e una futaba esx6 ora provero' a fare quello che hai detto tu visto che oggi ho recuperato il manuale della radio in italiano che intendi per il traking delle pale.............scusa la mia ignoranza ma la prima volta mi ha aiutato un amico e non ho approfondito l'argomento
|
24 aprile 08, 22:01 | #5 (permalink) Top |
| hai ragione
prima con l ostik a zero il passo era negativo ed i piani non orizzontali avendo molto passo negativo, adesso i piani li ho con il gas al 50% e' tutto perfettamente allineato ma provando sono riuscito solo a togliere il passo negativo agendo sui link sto' sperimentando.............pero' non capisco perche' rispettando le misure non ho il settaggio di prima che cambiassi il blocco main rotor completo..............so anche di essere testardo visto la vicinanza di alex e altri ottimi elipiloti....ma mi piace capire come fare e approfondire....grazie per l'aiuto siete sempre molto disponibili
|
29 aprile 08, 19:14 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-06-2006
| calma e attenzione Citazione:
le parti in CNC in genere sono leggermente più piccole di quelle in plastica e il passo automaticamente cala perchè il piatto si trova più in basso rispetto alla prima configurazione. ll settaggio richiede una grande padronanza del modello prima dal punto di vista meccanico e poi dal punto di vista elettronico. Non potrai mai compensare uno squilibrio meccanico ..abbastanza marcato con una funzione della radio. Ci vuole quindi del tempo prima di capire esattamente i valori che ti servono. Qui a Firenze non c'è mai un gran vento ..e all' inizio ti serve fare hovering e volato ..non devi tentare un settaggio da 3D... Io ti consiglio pertanto di adottare la modalità "flappeggiante" angolo positivo da 1 a 8 gradi e oltre. Evita valori di passo negativi perchè quando andrai in hovering potrebbero aveere un effetto ventosa con il modello che ti precipita appena abbassi lo stick del gas. Mantieni abbastanza alti i valori del passo e vedrai che prima o poi il dinosauro si deve sollevare... Attenzione controlla senza pale che il piatto si muova correttamente e che la miscelazione sia corretta... | |
29 aprile 08, 19:44 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
problemi ? se vuoi ci possiamo vedere per risolverli insieme contattami sono lello661 di Ponte a Signa ricordi mi hai venduto la radio se posso ti do una mano volentieri ciao saluti lello661 | |
Bookmarks |
| |