Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 giugno 05, 03:21   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-06-2005
Ciao,

ho girato in lungo e in largo il forum ma non ho trovato molte info su questo elicotterino. Ho fatto diverse prove e credo che non sia possibile regolare il numero di giri del motore. Voi che dite ? Ogni volta che accendo il motore girano le pale e dopo 1 sec si alza. Come faccio a fare l'hovering ? Vorrei provare ad alzarlo poco alla volta ma se il numero di giri è fisso parte e se ne va.... Qualcuno mi da qualche dritta ? Grazie, ciao.
andrea_74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 05, 08:41   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di filofilato

Data registr.: 20-03-2005
Invia un messaggio via MSN a filofilato
Citazione:
Originally posted by andrea_74@05 giugno 2005, 01:13
Ciao,

ho girato in lungo e in largo il forum ma non ho trovato molte info su questo elicotterino. Ho fatto diverse prove e credo che non sia possibile regolare il numero di giri del motore. Voi che dite ? Ogni volta che accendo il motore girano le pale e dopo 1 sec si alza. Come faccio a fare l'hovering ? Vorrei provare ad alzarlo poco alla volta ma se il numero di giri è fisso parte e se ne va.... Qualcuno mi da qualche dritta ? Grazie, ciao.
vuoi dire che lo stick della manetta non è progressivo ma è on off?
hai il trim a zero?
hai guardato un po in rete?

mi spiace ma non mi viene in mente altro............
ciao filo

La felicità non è avere ciò che si desidera ma desiderare ciò che si ha.........
(non ricordo dove l'ho letto ma condivido)
filofilato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 05, 12:00   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-12-2004
Che tipo di radiocomando è ?

Posta qualche foto del modello...

saluti
Riccardomus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 05, 12:03   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-06-2005
Sei sicuro che il FLIGHT MODE sia in mode N.
Bigi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 05, 15:57   #5 (permalink)  Top
User

Grazie a tutti per i consigli. Ho fatto una prova per verificare se il radiocomando trasmette ed ho appurato che funziona. il problema è il seguente: dando "gas" la pale non girano. Si mettono in funzione solo se spingo lo switch THR su reverse. A quel punto parte ma perdo subito il controllo. Ho sguito tutte le procedure riportate sul manuale. Accendo pirmo radiocomando, collego batteria, attendo luce verde. A questo punto dò gas poco alla volta ma nulla. Le pale invece si muovono correttamente. Vi posto il link del modello che ho acquistato:

http://www.trendtimes.com/eshobeemirch.html

Ps. non l'ho acquistato dal sito sopra indicato ma su ebay e come nuovo (così era specificato dall'inserzionaista).

A questo punto credo che il ricevitore non funzioni ...

Attendo consigli... se qualcuno me li può dare. Grazie a tutti e buona Domenica!
Andrea.
Vecchio 06 giugno 05, 15:03   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mirav

Data registr.: 23-05-2005
Immagini: 15
Citazione:
Originally posted by andrea_74@05 giugno 2005, 13:49
Grazie a tutti per i consigli. Ho fatto una prova per verificare se il radiocomando trasmette ed ho appurato che funziona. il problema è il seguente: dando "gas" la pale non girano. Si mettono in funzione solo se spingo lo switch THR su reverse. A quel punto parte ma perdo subito il controllo. Ho sguito tutte le procedure riportate sul manuale. Accendo pirmo radiocomando, collego batteria, attendo luce verde. A questo punto dò gas poco alla volta ma nulla. Le pale invece si muovono correttamente. Vi posto il link del modello che ho acquistato:

http://www.trendtimes.com/eshobeemirch.html

Ps. non l'ho acquistato dal sito sopra indicato ma su ebay e come nuovo (così era specificato dall'inserzionaista).

A questo punto credo che il ricevitore non funzioni ...
Attendo consigli... se qualcuno me li può dare. Grazie a tutti e buona Domenica!
Andrea.

Non è che per caso il motore è collegato sulla presa del ruotino e viceversa sulla ricevente? Scusa per l'osservazione che può sembrare stupida. Prova a metteri al minimo e a girare DX SX lo stick del ruotino, se gira il rotore è al contrario.
Vecchio 06 giugno 05, 15:55   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originally posted by Mirav@06 giugno 2005, 12:55
Non è che per caso il motore è collegato sulla presa del ruotino e viceversa sulla ricevente? Scusa per l'osservazione che può sembrare stupida. Prova a metteri al minimo e a girare DX SX lo stick del ruotino, se gira il rotore è al contrario.
Ciao,

dunque ho fatto un ulteriore prova. Per evitare di rovinare le pale le ho staccate ed ho acceso il motore. Ho appurato che con il joystick di sx vario la velocità del motorino di coda e non del rotore . Ha senso ???? Le pale del rotore ruotano a velocità costante mentre quelle del ruotino le regolo con il jostick! Sarò ignorante in materia ma non credo sia corretto!!! Che dici ?

Ciao! grazie per l'aiuto!
Andra
Vecchio 21 giugno 05, 23:07   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mirav

Data registr.: 23-05-2005
Immagini: 15
Citazione:
Originally posted by andrea_74@06 giugno 2005, 13:47
Ciao,

dunque ho fatto un ulteriore prova. Per evitare di rovinare le pale le ho staccate ed ho acceso il motore. Ho appurato che con il joystick di sx vario la velocità del motorino di coda e non del rotore . Ha senso ???? Le pale del rotore ruotano a velocità costante mentre quelle del ruotino le regolo con il jostick! Sarò ignorante in materia ma non credo sia corretto!!! Che dici ?

Ciao! grazie per l'aiuto!
Andra

Innanzitutto scusa se ti scrivo con tanto ritardo, per capirci quando compri questo tipo di modelli, la radio è settata in mode 1, cioè con il gas a dx su e giù, il ciclico laterale a dx e il ruotino a sx e il ciclico avanti indietro a sx. In italia e mi pare in europa pure, si vola in mode 3, cioè con tutto il ciclico a sx e gas e ruotino a dx.
Non è un grosso problema, ma se devi far provare il modello a qualcuno potresti metterlo in difficoltà. Cambiare di mode non è difficile basta spostare due spinotti nella radio o al massimo fare due saldature. Troverai ampie discussione sul forum con le istruzioni.
Considerando che voli in mode 3 lo stik di dx tutto in basso corrisponde al motore al minimo. Se aumentando gradatamente non parte il motore vuol dire che la ricevente si è danneggiata. Può capitare se il modello è caduto e non è stato levato prontamente il gas e quindi si sovraccarica il circuito di governo del motore e si brucia funzionando solo in on/off.
Appura questo e poi ci risentiamo.

Bookmarks