Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 aprile 08, 23:27   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-03-2008
CopterX o esky Honey Bee King II?'

salve ragazzi,
sn alle prese con un esky CP1 e questa estate alla fine dell scuola, se tutto va bn, mi vorrei comprare un elicottero piu avanzato....cs mi consigliate tra
ESKY Honey Bee King II
e
CopterX CX450

??
grazie in anticipo^^
MaKaVeLuK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 08, 14:34   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolo90

Data registr.: 30-09-2007
king 2 senza dubbio anche se l'altro non lo conosco.
quando lo ordini prendi subito il kit brushless+regolatore(38 euro),e una batteria da 1300-1500-1800mA,che ti permetterà di fare piu pratica.
con i dovuti settaggi è stabilissimo.
saluti
Paolo90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 08, 16:11   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Paolo90 Visualizza messaggio
king 2 senza dubbio anche se l'altro non lo conosco.
quando lo ordini prendi subito il kit brushless+regolatore(38 euro),e una batteria da 1300-1500-1800mA,che ti permetterà di fare piu pratica.
con i dovuti settaggi è stabilissimo.
saluti
il kit brushless+regolatore sarebbe il motore?
Vecchio 24 aprile 08, 16:17   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolo90

si e il relativo regolatore,senno senza non va
Vecchio 24 aprile 08, 16:21   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Paolo90 Visualizza messaggio
si e il relativo regolatore,senno senza non va
ah ma io nn mi intendo molto di montare motori...anzi x montarlo nn c'è problema...ma x saldare i fili ecc?
Vecchio 24 aprile 08, 16:26   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolo90

non devi saldare niente per il motore,è tutto a connettori.
al massimo se prendi una batteria piu grossa devi stagnarci un connettore nuovo,ma è una cosa ridicola di 1 minuto.
Vecchio 24 aprile 08, 21:59   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di pablo000

Data registr.: 11-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da MaKaVeLuK Visualizza messaggio
salve ragazzi,
sn alle prese con un esky CP1 e questa estate alla fine dell scuola, se tutto va bn, mi vorrei comprare un elicottero piu avanzato....cs mi consigliate tra
ESKY Honey Bee King II
e
CopterX CX450

??
grazie in anticipo^^
quel che ti posso dire è che se proprio vuoi fare un paragone scarterei il king e guarderei un Belt cp

il king ha il rotore piu piccolo: è un altra classe rispetto al copter ...

mentre il Belt Cp (prodotto dalla stessa ditta del king , si puo dire sia il fratello maggiote) ha il rotore della stessa dimensione del CopterX CX450 e in fin dei conti ti costa quanto un king (nel king devi prendere subito motore bruschless , regolatore e batteria lipo da minimo 1.800 max 2400 mah ... quella in dotazione da 1.000 con bruschless non dura nulla ... Il Belt ha gia tutto cio montato e di SERIE ... ovvio costa un pelo di piu , ma se guardi costo king + costo batteria + costo motore e regolatore vedrai che se non spendi di piu poco ci manca)

La differenza di rotore che c'è tra un king (600 mm) e un belt (680mm) e il copter (700mm) sta nel fatto che un rotore piu grande solleva piu peso , e necessita di un motore batteria struttura piu pesante ... il che si identifica in linea di massima con un mezzo piu stabile e che risente meno del vento ...
Ovviamente poi la stabilita penso dipenda anche dal progetto del modello ...

I contro di un modello grande sono che la batteria dura di meno (o ce ne vuole una piu grande e un pelo piu costosa) e che se sbatte a terra fa piu denni a se stesso e all'oggetto conto cui sbatte ... ma anche un king se va per terra è un macello ... quindi penso sia relativo
Walkera 5#8
Esky King + Gy240
pablo000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 08, 22:39   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da pablo000 Visualizza messaggio
quel che ti posso dire è che se proprio vuoi fare un paragone scarterei il king e guarderei un Belt cp

il king ha il rotore piu piccolo: è un altra classe rispetto al copter ...

mentre il Belt Cp (prodotto dalla stessa ditta del king , si puo dire sia il fratello maggiote) ha il rotore della stessa dimensione del CopterX CX450 e in fin dei conti ti costa quanto un king (nel king devi prendere subito motore bruschless , regolatore e batteria lipo da minimo 1.800 max 2400 mah ... quella in dotazione da 1.000 con bruschless non dura nulla ... Il Belt ha gia tutto cio montato e di SERIE ... ovvio costa un pelo di piu , ma se guardi costo king + costo batteria + costo motore e regolatore vedrai che se non spendi di piu poco ci manca)

La differenza di rotore che c'è tra un king (600 mm) e un belt (680mm) e il copter (700mm) sta nel fatto che un rotore piu grande solleva piu peso , e necessita di un motore batteria struttura piu pesante ... il che si identifica in linea di massima con un mezzo piu stabile e che risente meno del vento ...
Ovviamente poi la stabilita penso dipenda anche dal progetto del modello ...

I contro di un modello grande sono che la batteria dura di meno (o ce ne vuole una piu grande e un pelo piu costosa) e che se sbatte a terra fa piu denni a se stesso e all'oggetto conto cui sbatte ... ma anche un king se va per terra è un macello ... quindi penso sia relativo
quindi mi consigli un Belt Cp ?
Vecchio 25 aprile 08, 01:20   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcosinatti

Data registr.: 11-06-2007
Non conosco il king e il belt, ma un amico ha un copterx450se, a vista e a tatto non ha niente da invidiare al mio t-rex, secondo me.
Ancora non lo ha fatto volare ma credo non sia una delusione, per 170€ (solo meccanica)

Ciao
Vecchio 25 aprile 08, 22:53   #10 (permalink)  Top
User

uhm...ho deciso x il belt.....
Elicottero E-sky Belt CP 6 canali, acrobatico completo di tutto
l'ho trovato a miglior prezzo qui(cn 10euro di spedizione) ke ne dite??? c'è nessuno ke conosce un sito cn un prezzo migliore?
Rispondi

Bookmarks