| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-04-2008 Residenza: Firenze
| Scelta mode TX
Leggendo in giro (anche su questo sito) ho capito che esistono un mode 1 (gas a sinistra) e mode 2 (gas a destra, se non erro). La mia domanda è: in base a che si sceglie? Pare che il settaggio di fabbrica dipenda dal paese di importazione, ma a me sembrerebbe più una scelta da destri/mancini, no? In ogni caso ho un Honey Bee FP appena acquistato negli USA, col "gas" a sinistra. Mi consigliate di lasciarlo così (non sono mancino!) o per qualche motivo (ad es. per uniformarmi allo "stile italiano") invertirlo sarebbe più conveniente ? Voi che modo usate? Ciao e grazie, P.S. Ogni altro consiglio è ben accetto, per ora l'elicottero è ancora nella scatola in attesa di farmi un cavo per esercitarmi col simulatore. Per ora ho FMS, ce ne sono altri possibilmente free? Il negoziante USA mi proponeva un simulatore a 200$, più del doppio di quanto ho pagato l'elicottero! Può darsi che li valesse ma così sarei tornato senza elicottero e per di più avendo sforato il budget a disposizione per cominciare :-) |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
Ti conviene utilizzare la modalità di volo che utilizzano i tuoi compagni. Se non ne hai,informati sul campo di volo più vicino a casa tua, vai lì e chiedi info sul mode che maggiormente è utilizzato dagli altri modellisti In base a ciò, fai la tua scelta.. Alla fine ogni mode va bene per volare..E' solo questione di abitudine |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
...Visto che sei di Firenze, sappi che noi utilizziamo tutti MODE1.. E se hai bisogno di collaudare il tuo modello, lo porti da me, e domenica andiamo insieme al campo, te lo provo io.. ![]() http://www.baronerosso.it/forum/inco...olo-prato.html Infatti anche lello,altro utente del forum,di firenze, sta convertendo il mode della sua radio xkè lui adesso è in mode2, ed io non riesco a volarci.. Domenica ci ha raggiunti ed ha volta assieme a noi.. Adesso converte la radio,così posso collaudargli il suo heli e metterglielo appunto alla perfezione |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
ah, dimenticavo... il "Mode 1" ha il gas a destra mentre il "Mode 2" a sinistra poi ci sono anche altri mode (3 e 4) che "mixano" i due Mode... io però non ho mai approfondito perchè mi viene naturale il "Mode 2" e mi son fermato a quelloprova a fare "cerca" e vedrai che trovi la descrizione di tutti mode |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User | gratuitissimo!!!! ...è opensource per cui, se vuoi, ti scarichi anche i sorgenti ![]() io ho provato ad usarlo un pò e non mi sembra per niente male (anche come realismo)... in più mi sono scaricato un sacco di scenari ed elicotteri aggiuntivi... se vi interessa cerco di recuperare i link da dove li ho scaricati |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Lo sto provando nel simulatore e vado alla grande con honey bee virtuale. Finalmente!!! ![]() In mode 1 mi schiantavo sempre!
__________________ 1) Walkera 5#8 ~ Canopy 64C, carrello 53#1, flybar 5#10, coda flessibile lama v32) E-Sky Honey bee FP ~ Carrello Superskid, LIPO SuperPack 1307B (7.4V 1300mAh 25C)...e naturalmente simulatore Realflight (una salvezza! ) e tutte le radio in MODE3 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |