Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 aprile 08, 13:35   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tom_1971

Data registr.: 23-04-2008
Scelta mode TX

Leggendo in giro (anche su questo sito) ho capito che esistono un mode 1 (gas a sinistra) e mode 2 (gas a destra, se non erro). La mia domanda è: in base a che si sceglie? Pare che il settaggio di fabbrica dipenda dal paese di importazione, ma a me sembrerebbe più una scelta da destri/mancini, no?
In ogni caso ho un Honey Bee FP appena acquistato negli USA, col "gas" a sinistra. Mi consigliate di lasciarlo così (non sono mancino!) o per qualche motivo (ad es. per uniformarmi allo "stile italiano") invertirlo sarebbe più conveniente ? Voi che modo usate?
Ciao e grazie,

P.S. Ogni altro consiglio è ben accetto, per ora l'elicottero è ancora nella scatola in attesa di farmi un cavo per esercitarmi col simulatore. Per ora ho FMS, ce ne sono altri possibilmente free? Il negoziante USA mi proponeva un simulatore a 200$, più del doppio di quanto ho pagato l'elicottero! Può darsi che li valesse ma così sarei tornato senza elicottero e per di più avendo sforato il budget a disposizione per cominciare :-)
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 08, 13:38   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Ti conviene utilizzare la modalità di volo che utilizzano i tuoi compagni.
Se non ne hai,informati sul campo di volo più vicino a casa tua, vai lì e chiedi info sul mode che maggiormente è utilizzato dagli altri modellisti
In base a ciò, fai la tua scelta.. Alla fine ogni mode va bene per volare..E' solo questione di abitudine
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 08, 13:40   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
...Visto che sei di Firenze, sappi che noi utilizziamo tutti MODE1..
E se hai bisogno di collaudare il tuo modello, lo porti da me, e domenica andiamo insieme al campo, te lo provo io..

http://www.baronerosso.it/forum/inco...olo-prato.html

Infatti anche lello,altro utente del forum,di firenze, sta convertendo il mode della sua radio xkè lui adesso è in mode2, ed io non riesco a volarci..
Domenica ci ha raggiunti ed ha volta assieme a noi..
Adesso converte la radio,così posso collaudargli il suo heli e metterglielo appunto alla perfezione
Vecchio 23 aprile 08, 13:46   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolinik

Data registr.: 14-03-2008
Invia un messaggio via MSN a Paolinik
se ti interessa un simulatore free mooooolto migliore di FMS prova a dare un'occhiata a questo: Heli-x (solo per elicotteri)
Paolinik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 08, 13:48   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di simlogik

Data registr.: 03-06-2007
Se Ti Devi Appoggiare A Qualcuno Che Ti Insegna Allora Ti Conviene Uniformarti A Lui
simlogik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 08, 13:48   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Citazione:
Originalmente inviato da Paolinik Visualizza messaggio
se ti interessa un simulatore free mooooolto migliore di FMS prova a dare un'occhiata a questo: Heli-x (solo per elicotteri)
Ganzo questo simulatore!
E' gratuito??
Vecchio 23 aprile 08, 13:50   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolinik

ah, dimenticavo... il "Mode 1" ha il gas a destra mentre il "Mode 2" a sinistra poi ci sono anche altri mode (3 e 4) che "mixano" i due Mode... io però non ho mai approfondito perchè mi viene naturale il "Mode 2" e mi son fermato a quello

prova a fare "cerca" e vedrai che trovi la descrizione di tutti mode
Vecchio 23 aprile 08, 13:52   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolinik

Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Ganzo questo simulatore!
E' gratuito??
gratuitissimo!!!! ...è opensource per cui, se vuoi, ti scarichi anche i sorgenti

io ho provato ad usarlo un pò e non mi sembra per niente male (anche come realismo)... in più mi sono scaricato un sacco di scenari ed elicotteri aggiuntivi... se vi interessa cerco di recuperare i link da dove li ho scaricati
Vecchio 23 aprile 08, 21:59   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di moddy6631

Data registr.: 21-11-2007
ma sono l'unico che usa il mode3? mi sembra quello più sensato insieme al mode2...
moddy6631 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 08, 22:09   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Saclus

Data registr.: 04-03-2008
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da moddy6631 Visualizza messaggio
ma sono l'unico che usa il mode3? mi sembra quello più sensato insieme al mode2...
Tra un pò non sarai l'unico!
Lo sto provando nel simulatore e vado alla grande con honey bee virtuale.
Finalmente!!!

In mode 1 mi schiantavo sempre!
1) Walkera 5#8 ~ Canopy 64C, carrello 53#1, flybar 5#10, coda flessibile lama v3
2) E-Sky Honey bee FP ~ Carrello Superskid, LIPO SuperPack 1307B (7.4V 1300mAh 25C)
...e naturalmente simulatore Realflight (una salvezza! ) e tutte le radio in MODE3
Saclus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks