Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 giugno 05, 18:42   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-06-2005
Salve a tutti. Sono un Perfetto NEOFITA ! Mai avuto Elicotteri RC, nè a motore nè a gas nèppure come soprammobili !!!

Quindi: il vostro aiuto si rende necessario.

Ho acquistato un HoneyBee series EK1H-E004A. Già pronto all'uso... così sta scritto... Ma nel mio caso non basta...

Allora: volevo sapere qualche informazioni.

Il radiocomando ha 2 joistick più altri 4 pulsantini. Facendo 2 prove ho appurato che il joystick di sx serve per le pale. Quello di dx non muove nulla. Pensavo fosse per la regolazione dei giri del motore ma credo che non sia così. Mi sorge quindi un dubbio: in questo modello è possibile regolare la potenza o i giri rimangono costanti?.

Help me....
Ciao!
Andrea
andrea_74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 05, 19:19   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di matteo27

Data registr.: 16-04-2004
Immagini: 12
ciao andrea..allora suppongo che il tuo modello sia un 4 canali (4ch dovrebbe esserci scritto) i 2 "joystick" hanno tutti e due funzioni ben precise...se li muovi (ad elicottero spento!) noterai che uno dei due in un verso rimane nella posizione in cui lo metti,bene quello sarà lo stick che regola il motore,lo stesso stick dovrebbe movere le pale per farti virare a dx o a sx ( oppure potrebbe comandare il motorino di coda semmai correggetemi che anche io sono un principiante).
l'altro stick invece comanda il movimento cabra/picchia e il motorino di coda....
gli interruttori presumo servano ad invertire il senso di rotazione dei servi...
proprio perchè è 4 canali per salire e scendere di quota devi agire sui giri del motore,quindi il tuo elicottero non è a giri costanti!
ciao!
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 05, 20:29   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originally posted by matteo27@04 giugno 2005, 17:11
ciao andrea..allora suppongo che il tuo modello sia un 4 canali (4ch dovrebbe esserci scritto) i 2 "joystick" hanno tutti e due funzioni ben precise...se li muovi (ad elicottero spento!) noterai che uno dei due in un verso rimane nella posizione in cui lo metti,bene quello sarà lo stick che regola il motore,lo stesso stick dovrebbe movere le pale per farti virare a dx o a sx ( oppure potrebbe comandare il motorino di coda semmai correggetemi che anche io sono un principiante).
l'altro stick invece comanda il movimento cabra/picchia e il motorino di coda....
gli interruttori presumo servano ad invertire il senso di rotazione dei servi...
proprio perchè è 4 canali per salire e scendere di quota devi agire sui giri del motore,quindi il tuo elicottero non è a giri costanti!
ciao!
Ciao, e grazie delle informazioni. Si! Il modello è a 4 canali. Allora finalmente ho chiaro che il joystick di sx regola il motore. Immagino che quindi se lo lascio tirato in giù e accendo il motore l'elicottero rimanga a terra visto che la velocità delle pale non è tale da farlo alzare. Dico bene ?
Altra cosa: a fianco dei joystick ci sono dei cursori. Presumo servano a tarare il tutto. Ma come ? Per le pale ho posizionato il cursore a circa metà, un pò meno a dir la verità. Ho fatto in modo che gli anelli su cui poggiano le pale fossero paralleli al suolo. E' corretto ? Per la potenza ancora non ho fatto nulla.. proverò a lasciarlo a zero e vedo che succede.

Grazie per eventuali utlieriori e info !!!
Ciao!
Ciao!
Vecchio 04 giugno 05, 20:36   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di matteo27

Data registr.: 16-04-2004
Immagini: 12
controlla su questo forum già si è parlato dell'honey bee, proprio io ho chiesto informazioni...mi hanno dato delle esurienti informazioni che ti possono essere d'aiuto per regolare il tuo elicottero...non so darti molte indicazioni io perchè anche io sono un super principiante degli elicotteri..
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 05, 22:09   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originally posted by matteo27@04 giugno 2005, 18:28
controlla su questo forum già si è parlato dell'honey bee, proprio io ho chiesto informazioni...mi hanno dato delle esurienti informazioni che ti possono essere d'aiuto per regolare il tuo elicottero...non so darti molte indicazioni io perchè anche io sono un super principiante degli elicotteri..
Ok grazie, cerco se trovo qualcosa. Cmq ho fatto altre prove e visto che pure tu hai questo modello ti volevo chiedere una cosa: Ce la fai a fare hovering ? Io appena accendo il motore mi si gira un pò e poi decolla e comincia ad andare avanti... forse devo regolare qualcosa ?? E cosa ?? Ciao!
Rispondi

Bookmarks