04 giugno 05, 18:42 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-06-2005
|
Salve a tutti. Sono un Perfetto NEOFITA ! Mai avuto Elicotteri RC, nè a motore nè a gas nèppure come soprammobili !!! Quindi: il vostro aiuto si rende necessario. Ho acquistato un HoneyBee series EK1H-E004A. Già pronto all'uso... così sta scritto... Ma nel mio caso non basta... Allora: volevo sapere qualche informazioni. Il radiocomando ha 2 joistick più altri 4 pulsantini. Facendo 2 prove ho appurato che il joystick di sx serve per le pale. Quello di dx non muove nulla. Pensavo fosse per la regolazione dei giri del motore ma credo che non sia così. Mi sorge quindi un dubbio: in questo modello è possibile regolare la potenza o i giri rimangono costanti?. Help me.... Ciao! Andrea |
04 giugno 05, 19:19 | #2 (permalink) Top |
User |
ciao andrea..allora suppongo che il tuo modello sia un 4 canali (4ch dovrebbe esserci scritto) i 2 "joystick" hanno tutti e due funzioni ben precise...se li muovi (ad elicottero spento!) noterai che uno dei due in un verso rimane nella posizione in cui lo metti,bene quello sarà lo stick che regola il motore,lo stesso stick dovrebbe movere le pale per farti virare a dx o a sx ( oppure potrebbe comandare il motorino di coda semmai correggetemi che anche io sono un principiante). l'altro stick invece comanda il movimento cabra/picchia e il motorino di coda.... gli interruttori presumo servano ad invertire il senso di rotazione dei servi... proprio perchè è 4 canali per salire e scendere di quota devi agire sui giri del motore,quindi il tuo elicottero non è a giri costanti! ciao! |
04 giugno 05, 20:29 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione: