04 giugno 05, 18:42 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-06-2005
|
Salve a tutti. Sono un Perfetto NEOFITA ! Mai avuto Elicotteri RC, nè a motore nè a gas nèppure come soprammobili !!! Quindi: il vostro aiuto si rende necessario. Ho acquistato un HoneyBee series EK1H-E004A. Già pronto all'uso... così sta scritto... Ma nel mio caso non basta... Allora: volevo sapere qualche informazioni. Il radiocomando ha 2 joistick più altri 4 pulsantini. Facendo 2 prove ho appurato che il joystick di sx serve per le pale. Quello di dx non muove nulla. Pensavo fosse per la regolazione dei giri del motore ma credo che non sia così. Mi sorge quindi un dubbio: in questo modello è possibile regolare la potenza o i giri rimangono costanti?. Help me.... Ciao! Andrea |
04 giugno 05, 19:19 | #2 (permalink) Top |
User |
ciao andrea..allora suppongo che il tuo modello sia un 4 canali (4ch dovrebbe esserci scritto) i 2 "joystick" hanno tutti e due funzioni ben precise...se li muovi (ad elicottero spento!) noterai che uno dei due in un verso rimane nella posizione in cui lo metti,bene quello sarà lo stick che regola il motore,lo stesso stick dovrebbe movere le pale per farti virare a dx o a sx ( oppure potrebbe comandare il motorino di coda semmai correggetemi che anche io sono un principiante). l'altro stick invece comanda il movimento cabra/picchia e il motorino di coda.... gli interruttori presumo servano ad invertire il senso di rotazione dei servi... proprio perchè è 4 canali per salire e scendere di quota devi agire sui giri del motore,quindi il tuo elicottero non è a giri costanti! ciao! |
04 giugno 05, 20:29 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Altra cosa: a fianco dei joystick ci sono dei cursori. Presumo servano a tarare il tutto. Ma come ? Per le pale ho posizionato il cursore a circa metà, un pò meno a dir la verità. Ho fatto in modo che gli anelli su cui poggiano le pale fossero paralleli al suolo. E' corretto ? Per la potenza ancora non ho fatto nulla.. proverò a lasciarlo a zero e vedo che succede. Grazie per eventuali utlieriori e info !!! Ciao! Ciao! | |
04 giugno 05, 20:36 | #4 (permalink) Top |
User |
controlla su questo forum già si è parlato dell'honey bee, proprio io ho chiesto informazioni...mi hanno dato delle esurienti informazioni che ti possono essere d'aiuto per regolare il tuo elicottero...non so darti molte indicazioni io perchè anche io sono un super principiante degli elicotteri..
|
04 giugno 05, 22:09 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |