Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 aprile 08, 19:01   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-03-2008
aiuto

le ho provate tutte,l'eli sta in hovering ma continua a girara su se stessu ,rallenta leggermenta quando sposto lo stic a sinistra ma non si ferma,premetto walkera 36b,provato invertire servo,giroscopio,trim e quant'altro,ma niente aiutooo:climb ::unno:
indiana7500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 08, 19:19   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolo90

Data registr.: 30-09-2007
se il tuo eli ha una cinghia ti trasmissione per la coda,prova a verificare che sia ben tesa,e prova anche a verificare che sulla radio il canale del servo di coda(dovrebbe essere RUD)non sia in reverse,in ogni caso prova ad invertirlo.
Paolo90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 08, 19:24   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Raviator

Data registr.: 02-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da indiana7500 Visualizza messaggio
le ho provate tutte,l'eli sta in hovering ma continua a girara su se stessu ,rallenta leggermenta quando sposto lo stic a sinistra ma non si ferma,premetto walkera 36b,provato invertire servo,giroscopio,trim e quant'altro,ma niente aiutooo:climb ::unno:

Se rallenta spostando lo stick a sinistra, vuol dire che l'elica di coda spinge troppo e che quindi ha troppo passo. Prova a spostare il servo di coda in modo da ridurre il passo del rotore di coda.
Vecchio 21 aprile 08, 20:43   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolinik

Data registr.: 14-03-2008
Invia un messaggio via MSN a Paolinik
Citazione:
le ho provate tutte,l'eli sta in hovering ma continua a girara su se stessu ,rallenta leggermenta quando sposto lo stic a sinistra ma non si ferma,premetto walkera 36b,provato invertire servo,giroscopio,trim e quant'altro,ma niente aiutooo
...ho avuto un problema simile con il DF36... magari non è il tuo caso ma controlla il grano che blocca il rotore di coda... il mio si era tolto (non avevo ripassato tutte le vitine con il frenafiletti ) e l'eli girava in tondo perchè anzichè cambiare l'incidenza dei palini di coda spostava tutto il blocco del rotore
Paolinik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 08, 20:52   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di stesax

Data registr.: 30-01-2007
Citazione:
1 dicci da che parte gira, vedendolo dall'alto se consideri il senso della rotazione delle pale oraria, l'eli gira in orario o antiorario.

Poi comincia a controllare che il giro non sia in blocco coda led acceso continuo, perche' se non lo hai messo a 0 in modalita' normal tende a perde lo 0.

Poi da come dici o hai troppo passo sui palini o ti gira il ruotino all' inverso .
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 08, 21:18   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Controlla tutto quello che ti hanno suggerito,ad ogni modo per esperienza, ho visto che sul walkera 36 il servo di coda va quasi sempre sostituito.
Suggerisco l'hitech hs 81, estremamente economico (10 euro) e molto veloce,adattissimo a questo scopo...
Quando avrai capito da che cosa dipende questa rotazione anomala, sostituire il servo sarà..la ciliegina sulla torta
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 08, 22:41   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-03-2008
ring

grazie a tutti questo wecend mi metto al lavoro poi faccio sapere,già sostituito il servo con hitek,controllerò cinghia e rotore,il giro lampeggia se provo a regolare la radio resta fissa mano a mano che accelero però aumenta anche la rotazione,provato ad invertire il servo ma nienta,controllero con i vostri suggerimenti dinuovo grazie
indiana7500 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks