Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 aprile 08, 17:15   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di dcaccount

Data registr.: 24-01-2008
Qual è il migliore coassiale

Ciao a tutti,
dovendo comperare un coassiale, qual è il migliore in commercio a vostro parere?

Il budget è tra i 200 e i 300 Euro.

Cerco un modello che voli, ovviamente senza vento ma anche con un po' di brezza, anche all'esterno.

Ho visto il BLADE CX2 e il WALKERA 5#10. Quali sono i vostri consigli?

Grazie, Daniele
dcaccount non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 08, 17:47   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-04-2008
io ho appena comprato il 5#10, ed è il mio primo eli.

Quando mi arriva ti faccio sapere se va bene (e se vuoi anche un link ebay per comprarlo in china..).

Se ti interessa io il 5#10 lo ho pagato 115€ tra l'altro in versione 2.4Ghz.

Dicono che il trasmettitore a 2.4Ghz risponda meglio ai comandi (ma io non sono esperto, quindi non so se sia vero.)
Qualcuno può confermare se è vero?

Saluti
alessandrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 08, 18:59   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di dcaccount

Si, grazie, fammi sapere come va soprattutto all'esterno.
Se possibile mandami il link per comperarlo su ebay, grazie.
Daniele
Vecchio 20 aprile 08, 19:37   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-03-2008
Invia un messaggio via MSN a R4istl!n.!
Il CX a quanto pare sia il migliore, ma costa parecchio di + rispetto ad un coassiale normale, il 5#10 è perfetto, l'ho guidato personalmente, uniche pecche sono la batteria ad 1 cella sola (poca potenza) e il peso... è mooolto leggero e la "brezza" potrebbe dar fastidio, ma per il resto è ottimo
R4istl!n.! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 08, 19:57   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
1) Blade CX 2 200 euro
2) Walkera 5v8 130 euro
poi tutti gli altri...forse al terzo posto possiamo mettere il Walkera 5#10 piccolino,leggerino e solo 1 cella, però nel complesso è ok

gli esky a seguire, ma sono ingestibili all'aperto
l'hirobo lama ormai è vecchio..roba passata...

Se hai un budget di 300 euro, prendi il blade cx 2 e modificalo,trasformalo in blade cx pro, va come le bombe.....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 08, 20:17   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di dcaccount

Grazie dei consigli.

Qualcuno sa dirmi qualcosa sul WALKERA HM 53#1(2.4G)?

Ciao.
Daniele
Vecchio 20 aprile 08, 20:30   #7 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.

L'avatar di cadal

Data registr.: 27-10-2003
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
1)
gli esky a seguire, ma sono ingestibili all'aperto
.....
mi meraviglio che un pilota come te e con l'esperienza come la tua faccia una simile affermazione.
Infatti poichè bene o male tutti i coassiali pesano intorno ai due etti e, cosa da non sottovalutare , sono stati progettati da indoor ,è normale che in esterni risentano anche di una "brezza".
E' solo un settaggio opportuno che li rende un pò più adatti per volare in presenza di venti leggeri, pertanto non si pò affermare questo è meglio di quello ,poichè i motori sono gli stessi, il peso eè , grammo più grammo meno , lo stesso, le pale sono le medesime ciò che cambia è in pratica solo l'elettronica ( e quì posso affermare senza tema di smentire, quella della walkera è pessima) e la "carrozzeria" ma per il resto concettualmente e progettualmente sono uguali.
Pertanto è sciocco sentenziare che il tale coassiale è migliore di un altro in volo esterno, è più saggio dire che in ogni caso, con settaggi opportuni, il volo in esterno per qualsiasi coassiale è non dico un azzardo per un principiante ma quasi..
Quindi se tu hai i pollici ed usi i walkera nessuno si stupisce che affermi che i walkera in esterno siano eccezionali, ma considera che un principiante NON ha la tua esperienza nè di pilota nè di "meccanica" quindi non puoi suggerire di utilizzarli per le doti "eccezionali" in esterno ,per lui sarebbe solo un mezzo più rapido per sfasciare tutto e rimanerne deluso.

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 08, 20:37   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di dcaccount

Grazie ancora a tutti.

Visto quello che cadal scrive chiedo: dopo un'esperienza positiva con un lama V4 e una negativa con un df4, volevo cimentarmi, stando sul sicuro, con un coassiale adatto anche a brezze leggere per giocare all'aperto.

Quindi visto quello che scrive cadal chiedo, qual è il passo più opportuno? Io pensavo ad un coassiale più evoluto del lama V4 e qui chiedo il vostro aiuto.

Grazie 1000, ciao. Daniele
Vecchio 20 aprile 08, 20:44   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da cadal Visualizza messaggio
mi meraviglio che un pilota come te e con l'esperienza come la tua faccia una simile affermazione.
Infatti poichè bene o male tutti i coassiali pesano intorno ai due etti e, cosa da non sottovalutare , sono stati progettati da indoor ,è normale che in esterni risentano anche di una "brezza".
E' solo un settaggio opportuno che li rende un pò più adatti per volare in presenza di venti leggeri, pertanto non si pò affermare questo è meglio di quello ,poichè i motori sono gli stessi, il peso eè , grammo più grammo meno , lo stesso, le pale sono le medesime ciò che cambia è in pratica solo l'elettronica ( e quì posso affermare senza tema di smentire, quella della walkera è pessima) e la "carrozzeria" ma per il resto concettualmente e progettualmente sono uguali.
Pertanto è sciocco sentenziare che il tale coassiale è migliore di un altro in volo esterno, è più saggio dire che in ogni caso, con settaggi opportuni, il volo in esterno per qualsiasi coassiale è non dico un azzardo per un principiante ma quasi..
Quindi se tu hai i pollici ed usi i walkera nessuno si stupisce che affermi che i walkera in esterno siano eccezionali, ma considera che un principiante NON ha la tua esperienza nè di pilota nè di "meccanica" quindi non puoi suggerire di utilizzarli per le doti "eccezionali" in esterno ,per lui sarebbe solo un mezzo più rapido per sfasciare tutto e rimanerne deluso.
Certo, è ovvio che qualsiasi coassiale all'esterno dura un pò di fatica, in particolar modo se si considera la presenza del vento. Ma non tutti si comportano allo stesso modo e l'ho potuto notare provandoli.
I coassiali della esky sono estremamente fragili, più di quanto lo siano i walkera e gli e-flite, questo è dimostrabile con questi video.

http://www.webalice.it/alexxz/models/Eskycrash3.wmv

http://www.webalice.it/alexxz/models/Eskycrash.wmv

Come potete vedere gli esky hanno il brutto difetto che, superto un certo angolo d'incidenza, perdono letteralmente portanza e cadono,inesorabili,verso il suolo come una pera cotta...
L'unico settaggio che può essere fatto è l'aumento dell'escursione dei servi che rende il comando più efficace, ma in un situazione del genere,spesso, si verifica il distacco del bilancere che si trova su un supporto di plastica piuttosto malleabile. E le conseguenze, potete facilmente immaginarle....
La coda pare fatta di burro, si rompe solo a tenerla in mano.
Morale della favola.. Volano bene, ma avrebbero potuto fare TANTO MEGLIO e x farli andare alla grande bisogna lavorarci parecchio su. Il 5v8 ed il blade cx non presentano gli stessi problemi,anch'essi ovviamente limitati rispetto ad heli classici, ma nell'ambito dei cossiali mi paiono decisamente più spinti,soprattutto all'esterno,ove sono riuscito ad ottenere ottimi risultati,anche facevo il bischero,come vedete nel video sotto, il bilancere regge alla grande, la struttura è massiccia, modello piuttosto resistente..insomma va benone..

http://www.webalice.it/alexxz/models/V8Super.wmv
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 08, 18:52   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabbietto

Data registr.: 07-04-2008
re

hirobo quake . senza ombra di dubbio
Fabbietto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks