![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-04-2008 Residenza: Riva del Garda
| walkera 5#10 2.4 Ghz
Buongiorno a tutti sono talmente nuovo al mondo dell'elimodellismo che il mio primo elicottero ha ancora da arrivarmi.. Ho appena acquistato un walkera 5#10 con ricevitore a 2.4Ghz. WALKERA--CHINA Volevo sapere se questo elicottero 1.) è adatto per un neofita 2.) per prendere il volo ha bisogno di essere tarato, oppure se posso fidarmi a farlo alzare in volo senza regolazioni.. ho usato altri walkera coassiali di amici, e mi sembrava di avere capito che sono RTF... fino a quando non li schianti ovviamente.... ![]() Saluti a tutti... |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ti do dei piccoli consigli: Inizialmente è consigliabile non farlo alzare tanto perchè appena si avvicinerà ad un oggetto, non riuscirai intuitivamente ad azionare i comandi giusti, qui leverai gas e sbatterà al suolo. Più è alto, e più rischi la rottura del carrello e di altri pezzi. Secondo consiglio, montaci un training kit così da evitare che he si ribalti e di ammorbidire gli atterraggi bruschi. esempio Terzo consiglio, tenendolo così vicino al terreno sarà più dificile da controllare poichè risentirà dell'effetto suolo. Ossia l'aria che sposta, gli tornerà addosso. Quindi non spaventarti... in realtà se tu lo portassi a 50cm da terrà starebbe fermo e quasi immobile da solo (se trimmato a dovere). L'ho portato il 5#10... e va alla grande! Per te cmq è un buon esercizio... devi cercare di contrastare i movimenti con azioni contrarie e tenere fermo l'elicottero. Si chiama hovering. Prima dovrai imparare a farlo di coda.... poi di lato... poi di testa, ossia i comandi saranno invertiti xchè l'eli guarda te. Se vedi che l'eli tende sempre da una parte puoi agire sui trim, le levette sulla radio vicino agli stick. Quarto: regola fondamentale: PRIMA ACCENDI LA RADIO, E POI L'ELI.... quando hai finito PRIMA SPEGNI L'ELI E POI LA RADIO. Forse che i 2.4ghz nn serve ma cmq è meglio abituarsi a fare così. A me una volta con radio spenta l'eli mi è partito da solo e si è autodistrutto. E io stavo li a guardare... non potevo fare nulla ![]() Ultimo consiglio: non scaricare mai la bat fino alla fine. Le Lipo se scendono sotto un determinato voltaggio.... muiono. Anzi inzialmente dovresti scaricarla molto poco e ricaricarla appena raffreddata. Buona pratica ![]()
__________________ 1) Walkera 5#8 ![]() 2) E-Sky Honey bee FP ![]() ...e naturalmente simulatore Realflight (una salvezza! ![]() ![]() Ultima modifica di Saclus : 21 aprile 08 alle ore 12:21 | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
2.4 GHz | bi555 | Elimodellismo Principianti | 17 | 26 febbraio 08 09:29 |
2,4 ghz | cachorito69 | Radiocomandi | 0 | 04 febbraio 08 15:04 |
2,4 GHz? | telix636 | Radiocomandi | 1 | 05 febbraio 07 15:38 |