BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   primo modello (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/87497-primo-modello.html)

fishwolf 19 aprile 08 21:59

primo modello

Avrei adocchiato questi modelli della e-sky

ELICOTTERI ELETTRICI COASSIALI - MODELTOY - Tutto Per il MODELLISMO

ma che differenza c'è tra i vari modelli ?

Esteticamente mi piace il v4

Consigli ?

Paolo90 19 aprile 08 22:09

ottimo il v4,ma dicono che all'esterno soffra parecchio delle raffiche divento per via della fusoliera.
prendi il V3 e non sbagli!!!!

fishwolf 19 aprile 08 22:47

Cioe' sono solo differenze estetiche ?

Elettronica e meccanica identiche ?

AlexxZeta 20 aprile 08 00:04

Amico fidati, decisamente meglio il Blade CX 2 o il 5v8...

La superficie della fusoliera,come detto in precedenza, funge da "vela" per il vento che inevitabilmente spinge il modello
Inoltre i coassiali esky sono particolarmente lenti e quindi ingestibili all'esterno....

cadal 20 aprile 08 09:59

Citazione:

Originalmente inviato da AlexxZeta (Messaggio 903675)
Amico fidati, decisamente meglio il Blade CX 2 o il 5v8...

La superficie della fusoliera,come detto in precedenza, funge da "vela" per il vento che inevitabilmente spinge il modello
Inoltre i coassiali esky sono particolarmente lenti e quindi ingestibili all'esterno....

Come al solito ..........viva i walkera!!! :uhm:

fishwolf 20 aprile 08 13:23

Vorrei rimanere sui 100 euro, il blade cx è fuori budged, non conosco i walkera......

Essendo gia modellista con tutti gli opzional, non esistono coassiali senza radio ?

gRAZIE

Paolo90 20 aprile 08 14:22

i coassiali senza radio che io sappia non li trovi,perchè hanno una propria ricevente ''3 in 1'' che fa anche da regolatore mi sembra.
Cmq io ho provato un lama v3 e un v4 posso dirti che vanno benissimo,resta il fatto della fusoliera per il v4 come ti spiegavo al primo post.

cadal 20 aprile 08 19:22

Citazione:

Originalmente inviato da fishwolf (Messaggio 904056)
Vorrei rimanere sui 100 euro, il blade cx è fuori budged, non conosco i walkera......

Essendo gia modellista con tutti gli opzional, non esistono coassiali senza radio ?

gRAZIE

A questo punto : hai un tx sulla 35 ? ( è quello più comune per i coassiali)
Prenditi un esky lama 4 ( ne trovi diversi nel mercatino alcuni solo modello)
e pilotalo con la tua tx , vedrai che ti sorprenderà

Citazione:

Originalmente inviato da Paolo90 (Messaggio 904108)
i coassiali senza radio che io sappia non li trovi,perchè hanno una propria ricevente ''3 in 1'' che fa anche da regolatore mi sembra.
Cmq io ho provato un lama v3 e un v4 posso dirti che vanno benissimo,resta il fatto della fusoliera per il v4 come ti spiegavo al primo post.

Non è del tutto vero ciò che affermi , c'è un lungo 3d sull'esky lama dove troverai diversi consigli e soluzioni per fare un volato anche in spazi aperti, ovviamente a meno che non vi sia vento forte :wink:

AlexxZeta 20 aprile 08 20:01

si è vero, i lama esky sono pilotabili con la tua radio, e sicuramente sono molto stabili.
Tuttavia all'esterno vanno maluccio rispetto agli altri,soprattutto in condizioni di vento..
Per cui se devi usarli indoor, non ci sono problemi, ma all'esterno,soprattutto il lama v4 soffre moltissimo
mentre il 5v8 ed il blade cx sono devisamente più veloci e reattivi.

cadal 20 aprile 08 20:32

Citazione:

Originalmente inviato da AlexxZeta (Messaggio 904358)
si è vero, i lama esky sono pilotabili con la tua radio, e sicuramente sono molto stabili.
Tuttavia all'esterno vanno maluccio rispetto agli altri,soprattutto in condizioni di vento..
Per cui se devi usarli indoor, non ci sono problemi, ma all'esterno,soprattutto il lama v4 soffre moltissimo
mentre il 5v8 ed il blade cx sono devisamente più veloci e reattivi.

Ricorda che stai parlando ad un principiante, non ad un pilota esperto sia di volo che di settaggi, quindi maggiore velocità e reattività sono caratteristiche negative per lui che invece avrebbe bisogno di un eli stabile e docile anche sotto una leggera brezza.:uhm:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:55.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002