20 aprile 08, 20:47 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-06-2006
| mi permetto di aggiungere... Citazione:
Non fa una piega ...c'è da dire che le centraline ESKY sono più affidabili e la manutenzione intesa come sostituzione delle piccole parti risulta più agevole. | |
20 aprile 08, 21:06 | #14 (permalink) Top |
User |
Speriamo che esca qualcosa di meglio, così cambio prodotto Per ora le mie preferenze, nell'ambito degli heli con rotore di coda, vanno sul LOGO...MIKADO TOP LEVEL... Nell'ambito dei coassiali Blade CX 2 al primo posto ed a seguire il 5V8.. Il 53#1 come abbiamo visto dai vari thread,non è stato in grado di pareggiarne le prestazioni a causa dei problemi di assorbimento, gli esky risultano lenti e fragili, l'hirobo è un vecchio progetto ormai superato, il 5#10 ha 1 sola cella ed è piccolino e leggerissimo... Pertanto non vedo altri concorrenti,se volete suggerire qualche altro modello, fate pure, saremo ben lieti di valutarlo.. |
21 aprile 08, 10:46 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ieri sera appena tornato dalla fiera l'ho provato... con la sua radio va veramente bene... è simpatico! ...poi ho provato a usare la mia (multiplex cockpit sx).... dopo aver creato un nuovo modello e fatto tutte le varie verifiche provo a testarlo con il Lama V4....... radio accesa, frequenza corretta... ok... collego la batteria... in teoria sarebbe dovuto accendersi il led verde come succede con la sua radio (lampeggio rosso poi rosso fisso e poi verde) e invece... niente! ...led rosso fisso mah... allora provo a muovere lo stick del ciclico e vedo che risponde (non so se correttamente o meno, però "qualcosa si muove")... ..bene (penso)... provo a dare gas moooolto lentamente e... niente... se ne sta lì tranquillo come se la cosa non lo riguardasse... arrivo al massimo col gas, poi torno al minimo... e così per qualche volta... niente... non mi considera proprio ok... "ci penserò domani"... bè, deve avermi sentito... è improvvisamente impazzito e, senza agire sui comandi, il motore aumentava e diminuiva di giri... l'eli si alzava e abbassava girando su sè stesso... si, insomma... era una comica... pensavo di doverlo abbattere con la scopa!!! (vista la dimensione del "giocattolino" ovviamente, se fosse stato un trex non ci sarebbe stato poi tanto da ridere! ) premettendo che ero troppo stanco dal post fiera per mettermi a ragionare (ed ho quindi ricominciato a "giocare" con la sua radio) c'è qualcuno che ha idea di cosa potrei guardare per configuare correttamente la radio con questo modello? ...c'è un modo non empirico per capire qual'è il servo del gas? (sicuramente adesso è sul canale sbagliato perchè dando gas e togliendolo non cambia assolutamente niente) grazie per i suggerimenti (se qualcuno ne ha ) | |
21 aprile 08, 10:52 | #16 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
personalmente li ho sempre pilotati con la Optic e la eclipse e diverse Futaba senza aver nessun problema, unico "trucco" è quello di impostare la radio si "acro" e NON su "ely". Con questo settaggio (e nessuna miscelazione ma utilizzando , volendo, tutti gli altri settaggi : EPA, riduttori di corsa, esponenziali ecc.) funziona tutto a meraviglia
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
21 aprile 08, 10:59 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
stasera provo | |
21 aprile 08, 11:03 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-06-2006
| Citazione:
corrispondenze ma di rendere la centralina compatibile. Probabilmente tu hai montato ...il quarzo della tua multiplex nella centralina del V4 . Dovresti usare il quarzo originale della centralina ....e trovare un quarzo che sia della stessa frequenza da piazzare sulla multiplex...se poi sei abbastanza coraggioso ..smonti tutta l' elettronica ( utile esercizio ) e a tavolino puoi fare tutti i test possibili senza rischiare che il tuo V4 salti in aria ...con l' imbarazzo di dover utilizzare l' acchiappafarfalle! Byeeeeeeeeeeee | |
21 aprile 08, 11:09 | #19 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
segui il consiglio di bluedark1968 prendi per il tuo tx un quarzo della stessa frequenza della centralina. Per la corrispondenza dei canali (parlo sempre di hitec e futaba) : 1 e 2 sono i servi, 3 è il gas e 4 la miscelazione fra i due rotori.
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" | |
21 aprile 08, 11:10 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-12-2007 Residenza: viterbo
|
...mi avete fatto venire voglia di provarci... Ho la radio (mx12) con già impostato un modello "Lama4" ma non ho mai provato a usarlo con il mio Robins xchè dovevo stare a cambiare quarzo...se mi confermate che, potendo usare gli exp e altro la gestione può migliorare ci provo. Saluti |
Bookmarks |
| |