primo modello - Pagina 2 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 aprile 08, 20:43   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di bluedark1968

Data registr.: 06-06-2006
ma ovviamente....

Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
mentre il 5v8 ed il blade cx sono devisamente più veloci e reattivi.
..

soprattutto il 5v8 se non altro perchè ...Alex lo distribuisce a buon prezzo:ico n_rofl:
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 08, 20:47   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di bluedark1968

mi permetto di aggiungere...

Citazione:
Originalmente inviato da cadal Visualizza messaggio
Ricorda che stai parlando ad un principiante, non ad un pilota esperto sia di volo che di settaggi, quindi maggiore velocità e reattività sono caratteristiche negative per lui che invece avrebbe bisogno di un eli stabile e docile anche sotto una leggera brezza.

Non fa una piega ...c'è da dire che le centraline ESKY sono più
affidabili e la manutenzione intesa come sostituzione delle piccole
parti risulta più agevole.
Vecchio 20 aprile 08, 21:01   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di bluedark1968

pardon

Citazione:
Originalmente inviato da bluedark1968 Visualizza messaggio
..

soprattutto il 5v8 se non altro perchè ...Alex lo distribuisce a buon prezzo:ico n_rofl:
Volevo dire ...che fa una gran pubblicità sempre agli stessi modelli
come se avesse un vassoio di cioccolatini da offrire sul forum......
Vecchio 20 aprile 08, 21:06   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Speriamo che esca qualcosa di meglio, così cambio prodotto
Per ora le mie preferenze, nell'ambito degli heli con rotore di coda, vanno sul LOGO...MIKADO TOP LEVEL...
Nell'ambito dei coassiali Blade CX 2 al primo posto ed a seguire il 5V8..
Il 53#1 come abbiamo visto dai vari thread,non è stato in grado di pareggiarne le prestazioni a causa dei problemi di assorbimento, gli esky risultano lenti e fragili, l'hirobo è un vecchio progetto ormai superato, il 5#10 ha 1 sola cella ed è piccolino e leggerissimo... Pertanto non vedo altri concorrenti,se volete suggerire qualche altro modello, fate pure, saremo ben lieti di valutarlo..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 08, 10:46   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolinik

Data registr.: 14-03-2008
Invia un messaggio via MSN a Paolinik
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
si è vero, i lama esky sono pilotabili con la tua radio, e sicuramente sono molto stabili.
hola! ...ma qui per caso c'è qualcuno che ha usato la propria radio "seria" per pilotare il V4? ...io ne ho preso uno (ieri al Model Expo) da affiancare al TREX... tanto per svolazzare un pò in giro per casa quando fuori c'è troppo vento o piove (come succede ormai quasi ogni giorno qui da me! )

ieri sera appena tornato dalla fiera l'ho provato... con la sua radio va veramente bene... è simpatico! ...poi ho provato a usare la mia (multiplex cockpit sx).... dopo aver creato un nuovo modello e fatto tutte le varie verifiche provo a testarlo con il Lama V4....... radio accesa, frequenza corretta... ok... collego la batteria... in teoria sarebbe dovuto accendersi il led verde come succede con la sua radio (lampeggio rosso poi rosso fisso e poi verde) e invece... niente! ...led rosso fisso

mah... allora provo a muovere lo stick del ciclico e vedo che risponde (non so se correttamente o meno, però "qualcosa si muove")...

..bene (penso)... provo a dare gas moooolto lentamente e... niente... se ne sta lì tranquillo come se la cosa non lo riguardasse... arrivo al massimo col gas, poi torno al minimo... e così per qualche volta...

niente... non mi considera proprio ok... "ci penserò domani"...

bè, deve avermi sentito... è improvvisamente impazzito e, senza agire sui comandi, il motore aumentava e diminuiva di giri... l'eli si alzava e abbassava girando su sè stesso... si, insomma... era una comica... pensavo di doverlo abbattere con la scopa!!! (vista la dimensione del "giocattolino" ovviamente, se fosse stato un trex non ci sarebbe stato poi tanto da ridere! )

premettendo che ero troppo stanco dal post fiera per mettermi a ragionare (ed ho quindi ricominciato a "giocare" con la sua radio) c'è qualcuno che ha idea di cosa potrei guardare per configuare correttamente la radio con questo modello? ...c'è un modo non empirico per capire qual'è il servo del gas? (sicuramente adesso è sul canale sbagliato perchè dando gas e togliendolo non cambia assolutamente niente)

grazie per i suggerimenti (se qualcuno ne ha )
Paolinik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 08, 10:52   #16 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.

L'avatar di cadal

Data registr.: 27-10-2003
Immagini: 14
personalmente li ho sempre pilotati con la Optic e la eclipse e diverse Futaba senza aver nessun problema, unico "trucco" è quello di impostare la radio si "acro" e NON su "ely".
Con questo settaggio (e nessuna miscelazione ma utilizzando , volendo, tutti gli altri settaggi : EPA, riduttori di corsa, esponenziali ecc.) funziona tutto a meraviglia

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 08, 10:59   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolinik

Data registr.: 14-03-2008
Invia un messaggio via MSN a Paolinik
Citazione:
Originalmente inviato da cadal Visualizza messaggio
personalmente li ho sempre pilotati con la Optic e la eclipse e diverse Futaba senza aver nessun problema, unico "trucco" è quello di impostare la radio si "acro" e NON su "ely".
Con questo settaggio (e nessuna miscelazione ma utilizzando , volendo, tutti gli altri settaggi : EPA, riduttori di corsa, esponenziali ecc.) funziona tutto a meraviglia
..."su acro e non su ely"?? grazie della dritta!! ...a questo mi sa che non ci arrivavo proprio da solo!

stasera provo
Paolinik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 08, 11:03   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di bluedark1968

Citazione:
Originalmente inviato da Paolinik Visualizza messaggio
premettendo che ero troppo stanco dal post fiera per mettermi a ragionare (ed ho quindi ricominciato a "giocare" con la sua radio) c'è qualcuno che ha idea di cosa potrei guardare per configuare correttamente la radio con questo modello? ...c'è un modo non empirico per capire qual'è il servo del gas? (sicuramente adesso è sul canale sbagliato perchè dando gas e togliendolo non cambia assolutamente niente)

grazie per i suggerimenti (se qualcuno ne ha )
Il vero problema non è quello di settare ciascun canale e trovare le
corrispondenze ma di rendere la centralina compatibile.

Probabilmente tu hai montato ...il quarzo della tua multiplex nella
centralina del V4 .

Dovresti usare il quarzo originale della centralina ....e trovare
un quarzo che sia della stessa frequenza da piazzare sulla
multiplex...se poi sei abbastanza coraggioso ..smonti tutta
l' elettronica ( utile esercizio ) e a tavolino puoi fare tutti i test
possibili senza rischiare che il tuo V4 salti in aria ...con l' imbarazzo
di dover utilizzare l' acchiappafarfalle!

Byeeeeeeeeeeee
Vecchio 21 aprile 08, 11:09   #19 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.

L'avatar di cadal

Data registr.: 27-10-2003
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da bluedark1968 Visualizza messaggio
Il vero problema non è quello di settare ciascun canale e trovare le
corrispondenze ma di rendere la centralina compatibile.

Probabilmente tu hai montato ...il quarzo della tua multiplex nella
centralina del V4 .
Byeeeeeeeeeeee
quoto, le centraline accettano per certo quarzi Hitec, futaba ed anche quelli che si trovano su ebay non marchiati, ma onestamente non ti saprei dire se accettano i multiplex o i graupner.
segui il consiglio di bluedark1968 prendi per il tuo tx un quarzo della stessa frequenza della centralina.
Per la corrispondenza dei canali (parlo sempre di hitec e futaba) :
1 e 2 sono i servi, 3 è il gas e 4 la miscelazione fra i due rotori.

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 08, 11:10   #20 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-12-2007
...mi avete fatto venire voglia di provarci...
Ho la radio (mx12) con già impostato un modello "Lama4" ma non ho mai provato a usarlo con il mio Robins xchè dovevo stare a cambiare quarzo...se mi confermate che, potendo usare gli exp e altro la gestione può migliorare ci provo.
Saluti
Corsarino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks