Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 aprile 08, 11:18   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Chris

Data registr.: 20-12-2007
Curva del gas Belt Cp

Ragazzi, in pratica il mio belt non si alza piu'.Ho regolato il pitch a -2 0 +6 come da manuale.Ora credo che la colpa sia della curva del gas.Quando porto lo stick a quasi al massimo léli accenna ad alzarsi.Ora, come faccio a modificare la curva del gas se ho la tx originale esky?
Grazie
Chris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 08, 14:35   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Chris Visualizza messaggio
Ragazzi, in pratica il mio belt non si alza piu'.Ho regolato il pitch a -2 0 +6 come da manuale.Ora credo che la colpa sia della curva del gas.Quando porto lo stick a quasi al massimo léli accenna ad alzarsi.Ora, come faccio a modificare la curva del gas se ho la tx originale esky?
Grazie
... ho il tuo stesso eli ...

... io controllerei bene tutto il settaggio del tuo CP in quanto a me con poco meno di metà gas e i 2 potenziometri a 0 si alza che è una meraviglia ...

... per rispondere alla tua domanda ... con la radio di scatola non puoi variare le curve ... un qualcosina fanno i 2 pot ma non troppo ...

... il pot di DX sposta integralmente la curva del passo in funzione dei giri ... in pratica puoi scegliere se a tot giri avere tot gradi ma la curva passo rimane lineare ...

... il pot di SX rende leggermente logaritmica/esponenziale la curva del gas (se non sbaglio) ... ma solo in volato normale ... NON in IDLE ...
Luke73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 08, 17:46   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Chris

Data registr.: 20-12-2007
Allora, ho gia'controllato tutto piu'di una volta...il pitch e'come da manuale, il tracking e'perfetto...tutto e'a posto, ma ancora non riesco a farlo alzare.
Mi potresti dar una mano, visto che hai il mio stesso ely, iniziando da zero??
Aspetta un attimo:quando misuro il pitch su una pala, devo misurarlo anche sull altra giusto?
Mi daresti le misure delle tue astine attaccate al piatto...cosi'vediamo se combaciano con il pitch...
PS: ma hai il i pitch come da manuale originale o l'hai variato secondo le tue esigenze?
Grazie ciao
Chris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 08, 21:55   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-01-2006
eli

Ciao Chris,una domanda : ma il tuo eli volava prima o non e' mai andato ?perche' se prima volava allora e' successo qualcosa non pertinente direttamente con regolazioni o quant'altro......daniele@eskyitalia.com
dannyruini non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks