Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 aprile 08, 18:27   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FIATDUNA
 
Data registr.: 21-03-2008
Residenza: Civitavecchia
Messaggi: 74
Red face Finalmente un carrello indistruttibile!

In compenso ho rotto tutto il resto. (Sigh)

Comunque al mio terzo volo ho capito tante cose:
la prima è che forse l'elimodellismo non è fatto per me. Forse sono troppo avanti negli anni e mi si cominciano a miscelare i riflessi in ordine sparso.
Forse alla mia età avrei dovuto frequentare un corso di danza del ventre o di cucina macrobiotica.

La seconda è che si deve lasciare il cellulare acceso quando si ha in mano il radiocomando.
Oggi avevo l'elicottero a terra in stand-by e il radiocomando acceso tra le mani. E' squillato il cellulare e per rispondere ho messo il radiocomando sotto il braccio. La leva del gas è andata al massimo e l'elicottero è partito come un razzo. In meno di un secondo era a trenta metri di altezza in balia del del vento e del mio panico.
Sono riuscito a farlo precipitare su un vecchio albero di pino con grande disappunto di alcuni passeri che lo ospitavano. Non mi hanno sputato solo perchè è noto che i passeri non sputano.

La terza cosa che ho imparato è che devo aspettare che il grano nei campi sia maturo e venga raccolto. Allora avrò a disposizione ettari ed ettari di terreno privo di ostacoli: alberi, caseggiati, armadi a tre ante, automobili in sosta, furgoni e telonati, pianoforti a coda e tutto quello che, solo ra me ne rendo conto, occupa un suo spazio in questo modno che comincia a starmi stretto.

La quarta cosa è che forse avrei fatto meglio ad acquistare il mio elicottero da un negoziante della zona dove vivo. Mi avrebbe materialmente aiutato, spostato amorevolmente un trimmer nella posizione giusta, rincuorato e incoraggiato nei giorni tristi dei peggiori insuccessi. Alla persona alla quale mi ero affidato ho chiesto due consigli che non ha potuto darmi: un giorno era in depressione e un giorno aveva una forte emicrania. Peccato.

Ecco questo è un mio personale parere davvero spassionato che voglio trasmettere ai principianti come me, non a quelli bravi che sanno ciò che fanno e conoscono i termini e danno tutto per scontato. Mi rivolgo prorpio a chi inizia da zero o anche sotto zero, solo armato di tanta passione.

Io speriamo che me la cavo.
Un saluto a tutti.
FIATDUNA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 08, 18:52   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
secondo me non vai, o non andavi, niente male nelle prove scritte di italiano.
complimenti!
scommetto che se fai un blog: giornate al campo volo
avrai un sacco di lettori



========
mink.... ma son proprio rincoj.. te lo avevo gia' detto del blog....... 'mmazza come passano gli anni .,.. nelle arterie intasate!

Ultima modifica di Mongolfino : 13 aprile 08 alle ore 18:56
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 08, 19:11   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robertofly
 
Data registr.: 26-04-2006
Residenza: bologna-castenaso-campi aperti
Messaggi: 979
concordo: smetti con il modellismo e fai 1 blog..
robertofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 08, 20:00   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
secondo me non vai, o non andavi, niente male nelle prove scritte di italiano.
complimenti!
scommetto che se fai un blog: giornate al campo volo
avrai un sacco di lettori



========
mink.... ma son proprio rincoj.. te lo avevo gia' detto del blog....... 'mmazza come passano gli anni .,.. nelle arterie intasate!
invece di incoraggiare........

che b......

Ultima modifica di dex1 : 18 gennaio 09 alle ore 15:55
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 08, 20:38   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2008
Messaggi: 91
sei in buon compagnia...

oggi tutto felice e contento mi faccio il mio voletto in casa con il mio coassiale a 4ch... mi ero solo dimenticato che l'ultimo volo era stato all'aperto, con un po' di vento, e che avevo quindi regolato gli extends al massimo.

primo volo tutto ok, riesco a riprenderci un po' di confidenza... secondo volo, prendo troppa confidenza e lo faccio svolazzare per tutta la stanza, ad un certo punto l'eli mi si avvicina troppo e io in tutta risposta do una bella sterzata violenta... morale le pale si toccano e l'elicottero precipita a terra... carrello distrutto, le due pale che si sono toccate hanno due tagli profondi, ho perso una vite che poi per fortuna sono riuscito a ritrovare.

maxnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 08, 22:31   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-09-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 100
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
invece di incoraggiare........

che b......

...tanta pazienza, molta costanza, nessuna fretta .....e qualche euro da "investirci".
All'inizio sembra molto dura, ma vedrai che con il tempo ....lo sarà ancor di più!
.....ma ti ci divertirai un mondo!
Saluti e buon divertimento!
wolf64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 08, 08:22   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
invece di incoraggiare........

che b......
guarda che era un complimento sincero!
Per i consigli ci sono qui ben altri + esperti di me.
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 08, 22:27   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FIATDUNA
 
Data registr.: 21-03-2008
Residenza: Civitavecchia
Messaggi: 74
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
guarda che era un complimento sincero!
Per i consigli ci sono qui ben altri + esperti di me.
Ma sì, dai!
Almeno fossi al liceo potrei barattare qualche compito di italiano
in cambio di lezioni di volo!

Comunque ce la devo fare. Ho capito che non è facile per niente, specialmente quando l'elicottero ce l'hai di fronte e devi pensare al contrario.
Però qualche piccolissima certezza inizio ad averla. Aspetto ancora un paio di mesi che nella campagna che ho intorno casa raccolgono il grano e poi, cavolo, riuscirò a tenerlo in aria per qualche minuto!

Sono talmente digiuno che non sono nemmeno riuscito ad impostare la mappa dei canali in Real Flight 3.5. Secondo te ci potrà essere un'anima buona che mi aiuti a farlo?
FIATDUNA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 08, 13:46   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cri_eli
 
Data registr.: 16-03-2008
Residenza: Candelo (Bi)
Messaggi: 49
Citazione:
Originalmente inviato da FIATDUNA Visualizza messaggio
Ma sì, dai!
Almeno fossi al liceo potrei barattare qualche compito di italiano
in cambio di lezioni di volo!

Comunque ce la devo fare. Ho capito che non è facile per niente, specialmente quando l'elicottero ce l'hai di fronte e devi pensare al contrario.
Però qualche piccolissima certezza inizio ad averla. Aspetto ancora un paio di mesi che nella campagna che ho intorno casa raccolgono il grano e poi, cavolo, riuscirò a tenerlo in aria per qualche minuto!

Sono talmente digiuno che non sono nemmeno riuscito ad impostare la mappa dei canali in Real Flight 3.5. Secondo te ci potrà essere un'anima buona che mi aiuti a farlo?
Ciao, condurre un eli non è facile, io sono ancora principiante e di danni ne ho fatti e ne sto facendo, il morale va a terra ma se hai la passione, vedrai che ce la farai... credimi che per me è stato così. Per quanto riguarda il RealFlight g3.5 ricordo che settare tutto non è stato facile, io ho settato i primi 4 assi rispettivamente in 0 - 21 - 4 - 9. Poi devi usare ppjoy per far andare la radio. Se hai bisogno di più info, contattami che vedrò come aiutarti. Il simulatore lo ritengo per la mia piccola esperienza maturata fono ad ora INDISPENSABILE. Ti allena il cervello ad anticipare le correzioni che devi fare per mantenere l'eli il più stabile possibile. Coraggio dai!! Ciao
Cris
cri_eli non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
picoo z come realizzare elica di coda indistruttibile abaro Elimodellismo Principianti 20 13 agosto 07 14:12
Carrello Robby Naish Aeromodellismo Volo Elettrico 1 20 febbraio 07 15:31
carrello indistruttibile nikemen85 Elimodellismo Principianti 3 17 febbraio 07 22:12
Questo eli è indistruttibile? raptino Elimodellismo Motore Elettrico 2 18 gennaio 07 18:55
Carrello picman Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 11 gennaio 07 18:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002