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Vecchio 13 aprile 08, 17:24   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 20-01-2008
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Thumbs down primo crasch!!

ciao a tutti, dopo un po di tempo fermo ho ripreso a tentare di volare... e qualche miglioramento c'è stato, anche se in hovering ho bisogno del solito spazio (campo da calcio!!!)
ma dipende solo dalla mia incapacità o dal tipo di eli (eagle 3d)?
comunque e volato per una decina di metri in orizzontale alto circa un metro e mezzo (sembrava un eli vero!!) e in un men che non si dica era a terra con un po di danni....:
supporto pale e pignone posteriore oltre che al tubo post piegato.
una info:
per le pile cariche non usate come ci si comporta di solito?
grazie a tutti e buoni voli.
elwood non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 08, 17:46   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di diabloxx
 
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Che battery sono?
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Vecchio 13 aprile 08, 18:11   #3 (permalink)  Top
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sono batterie lipo 1600
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Vecchio 13 aprile 08, 19:12   #4 (permalink)  Top
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peccato... andrà meglio il prox volo
alambiccus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 08, 19:15   #5 (permalink)  Top
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per le lipo ,le puoi tenere ferme anche un mese ,non perdono la capacità di carica seppur rimanente inoltre le puoi caricare benissimo anche se hanno metà carica ,poichè non hanno effetto memoria l'importante che non le fai scendere sotto la tensione nominale per cella altrimenti ti si gonfiano,pertanto quando vedi che il regolatore stacca (te ne accorgi poichè senti il motore che cala improvvisamente di giri per poi riprendere ,dandoti la possibilità di aterrare)atterra immediattamente aspetti che la lipo si raffreddi e ricarichi con un caricabatterie adeguato o quello in dotazione l'importante che le bilanci sempre in modo da avere la stessa tensione per ogni singola cella .spero di essere stato chiaro ciauuu
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 08, 00:23   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di bluedark1968
 
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vediamo un pò

Citazione:
Originalmente inviato da elwood Visualizza messaggio
ciao a tutti, dopo un po di tempo fermo ho ripreso a tentare di volare... e qualche miglioramento c'è stato, anche se in hovering ho bisogno del solito spazio (campo da calcio!!!)
ma dipende solo dalla mia incapacità o dal tipo di eli (eagle 3d)?
comunque e volato per una decina di metri in orizzontale alto circa un metro e mezzo (sembrava un eli vero!!) e in un men che non si dica era a terra con un po di danni....:
supporto pale e pignone posteriore oltre che al tubo post piegato.
una info:
per le pile cariche non usate come ci si comporta di solito?
grazie a tutti e buoni voli.
Io non possiedo il Falcon 3d o Egle 3D ...ma si può definire
come uno dei primi modelli di classe 400 con brushless
ready to fly.

In realtà anche questo elicottero richiede un minimo di settaggio
posso ipotizzare che le curve del gas e del passo che hai impostato
non sono ancora quelle giuste per i tuoi pollici.

Dovresti fare in modo di perdere quota ma senza precipitare ...
ti devi allenare a fare hovering sotto ..il metro di quota e poi
guadagni quota gradualmente mantenendo il controllo del
modello e regolando le curve.

Il ti conviene tenere alto il passo ....da 0 gradi in sù,
si chiama modalità o settaggio Flappeggiante ...!!!

Cosi' eviti che il modello ti venga giù come una pera o una
ventosa!

Il tuo istinto ti porta ad abbassare lo stick ...ma se il gas o
l' angolo calano troppo velocemente il risultato è appunto
un crush.

Il modello dovrebbe sempre galleggiare ...e non affondare!

Ultima modifica di bluedark1968 : 20 aprile 08 alle ore 00:30
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Vecchio 20 aprile 08, 00:35   #7 (permalink)  Top
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Il ti conviene tenere alto il passo ....da 0 gradi in sù,
si chiama modalità o settaggio Flappeggiante ...!!!
Dove l'hai letto?
Sulla guida di Massimo Aita?
Ricordi, avevi quel libro quando ci siamo visti l'ultima volta a casa mia...a cena....
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Vecchio 20 aprile 08, 14:18   #8 (permalink)  Top
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nn so se vero ... io per sicurezza lo faccio ... le prime 4 cariche la scarico solo fino a meta ( se che con le 2.400 fattio 14/15 minuti ... quindi le prime 4 scariche mi fermo dopo 5 / 7 / 8 / 10 minuti) poi imposto il timer a 12/13 per stare tranquillo e nn scaricarle troppo
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Vecchio 21 aprile 08, 00:32   #9 (permalink)  Top
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nn so se vero ... io per sicurezza lo faccio ... le prime 4 cariche la scarico solo fino a meta ( se che con le 2.400 fattio 14/15 minuti ... quindi le prime 4 scariche mi fermo dopo 5 / 7 / 8 / 10 minuti) poi imposto il timer a 12/13 per stare tranquillo e nn scaricarle troppo
Dopo 12 minuti per curiosità, il motore è caldo?
Dicono che quello di serie, sull'eagle, dopo poco tira le quoie....Se puoi cerca di volare max 10 minuti, soprattutto adesso che inizia a venire il caldo..okkio..
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Vecchio 21 aprile 08, 12:01   #10 (permalink)  Top
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Dopo 12 minuti per curiosità, il motore è caldo?
Dicono che quello di serie, sull'eagle, dopo poco tira le quoie....Se puoi cerca di volare max 10 minuti, soprattutto adesso che inizia a venire il caldo..okkio..
ho un king , e monto un brushless 3200 kw himodel con regolatore 20A himodel ... comunque ho notato che si il motore è abbastanza caldo quanto ho fatto i10/13 minuti di hovering ... mi chiedevo , visto cio che hai scritto se è normale e come comportarmi ... (voli piu corti e riposo tra un lipo e l'altra???? penzavo che fosse un problema solo dei motori a spazzole ... invece
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