12 aprile 08, 17:00 | #1 (permalink) Top |
Rivenditore - SDModel | Ho fatto i miei primi rovesci.......
Ciao a tutti, ho appena fatto i miei primi "tentati" rovesci e devo dire che avevo il cuore che messo a confronto ad una pompa di gasolio di un camion riduceva quest'ultima ad un giocattolino Nonostanto sul simulatore riesca a fare hovering rovescio in maniera perfetta sia di coda che frontale, nella realtà la cosa è molto diversa!!! Bisogna aggiungere almeno 5 fattori importanti: 1. Il cuore che va a mille 2. Le gambe e le mani che tremano 3. Il radio comando che risponde in maniera diversa 4. Il modello che risponde in maniera diversa 5. La paura di spaccare tutto Però, ne ho abbozzati 3, nel primo ho fatto un recupero in extremis e di questo devo ringraziare il simulatore sul quale mi sono allenato anche per i recuperi all'ultimo secondo, nel secondo è andata già un po' meglio solo che non mi sono fidato a tenere li l'elicottero e appena ho visto che tendeva ad andarsene l'ho girato e nel terzo sono riuscito a fare 5-6 secondi di hovering, poi ha suonato il bip bip che mi avvisava che l'ely iniziava ad essere a corto di benza e quindi ho optato per un hovering tranquillo e normale vicino all'unico punto dove posso atterrare!!!!! Speriamo bene per la prossima volta!!! Di solito rompo un volo si e un volo no!!!! |
12 aprile 08, 17:32 | #2 (permalink) Top |
User |
Grande,complimenti.. Anch'io le prime volte avevo la TAKIKARDIA!!! La prima giornata di rovesci volli fare il bischero e feci una buca in terra da paura..una giornata memorabile! Nel compenso dalla seconda giornata in poi, è andato tutto bene.. E' il male delle prime 2\3 volte, poi vedrai sarà un gioco da ragazzi! |
12 aprile 08, 17:41 | #3 (permalink) Top | |
Rivenditore - SDModel | Grazie!!! Citazione:
Comunque, prima di iniziare a fare i rovesci ho fatto 15 giorni di simulatore almeno mezz'ora al giorno con il "Dominiom 3D" e poi, una volta imparato l'hovering rovescio con questo, per non sbagliare mi sono allenato anche con il MiniTitan (virtuale) che ho trovato su internet. Questo modello è già quasi ingestibile per quanto riguarda l'hovering normale, quindi mi sono detto che se riuscivo a fare il rovescio con questo ero ok!!!! Perfetto perfetto non mi viene con quel modello, però se non altro ho imparato a fare i recuperi in extermis | |
12 aprile 08, 17:50 | #4 (permalink) Top |
User |
Mah senti per quanto riguarda le corse dei comandi, io le ho del tutto simili al simulatore, si tratta solo di settarlo nel modo giusto.. Il dominom 3d è un modello molto incazzato e sicuramente super\stabile, trattasi fra l'altro di un classe 90, quindi considera che si fa male a rapportarlo col titan che è un elettrichino di tutt'altro carattere! Senz'altro più saggia la scelta da parte tua di usare un mini elettrico anche sul sim.. Che impostazioni hai sull'heli reale? curva lineare +10 -10 in idle up, o qualcosa di differente? |
12 aprile 08, 18:53 | #5 (permalink) Top | ||
Rivenditore - SDModel | Citazione:
E' inutile partire subito con un modello nervoso quando ancora non sai come muovere le dita nemmeno ragionandoci sopra Citazione:
Effettivamente con questa configurazione, le cose cambiano molto rispetto al normal con passo -2 +5 +10, però una volta presa la mano direi che non è male! | ||
Bookmarks |
| |