Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 aprile 08, 17:00   #1 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel

L'avatar di stefanoxjx

Data registr.: 05-06-2007
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Ho fatto i miei primi rovesci.......

Ciao a tutti, ho appena fatto i miei primi "tentati" rovesci e devo dire che avevo il cuore che messo a confronto ad una pompa di gasolio di un camion riduceva quest'ultima ad un giocattolino
Nonostanto sul simulatore riesca a fare hovering rovescio in maniera perfetta sia di coda che frontale, nella realtà la cosa è molto diversa!!!
Bisogna aggiungere almeno 5 fattori importanti:

1. Il cuore che va a mille
2. Le gambe e le mani che tremano
3. Il radio comando che risponde in maniera diversa
4. Il modello che risponde in maniera diversa
5. La paura di spaccare tutto

Però, ne ho abbozzati 3, nel primo ho fatto un recupero in extremis e di questo devo ringraziare il simulatore sul quale mi sono allenato anche per i recuperi all'ultimo secondo, nel secondo è andata già un po' meglio solo che non mi sono fidato a tenere li l'elicottero e appena ho visto che tendeva ad andarsene l'ho girato e nel terzo sono riuscito a fare 5-6 secondi di hovering, poi ha suonato il bip bip che mi avvisava che l'ely iniziava ad essere a corto di benza e quindi ho optato per un hovering tranquillo e normale vicino all'unico punto dove posso atterrare!!!!!
Speriamo bene per la prossima volta!!!
Di solito rompo un volo si e un volo no!!!!
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 08, 17:32   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Grande,complimenti..
Anch'io le prime volte avevo la TAKIKARDIA!!!
La prima giornata di rovesci volli fare il bischero e feci una buca in terra da paura..una giornata memorabile!
Nel compenso dalla seconda giornata in poi, è andato tutto bene..
E' il male delle prime 2\3 volte, poi vedrai sarà un gioco da ragazzi!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 08, 17:41   #3 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel

L'avatar di stefanoxjx

Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Grande,complimenti..
Grazie!!!

Citazione:
E' il male delle prime 2\3 volte, poi vedrai sarà un gioco da ragazzi!
Credo anch'io, è che la paura di rompere e il fatto che il radiocomando reagisca in maniera diversa perchè la corsa degli stick è diversa rispetto a quella del simulatore rende tutto un po' più "emozionante"
Comunque, prima di iniziare a fare i rovesci ho fatto 15 giorni di simulatore almeno mezz'ora al giorno con il "Dominiom 3D" e poi, una volta imparato l'hovering rovescio con questo, per non sbagliare mi sono allenato anche con il MiniTitan (virtuale) che ho trovato su internet.
Questo modello è già quasi ingestibile per quanto riguarda l'hovering normale, quindi mi sono detto che se riuscivo a fare il rovescio con questo ero ok!!!!
Perfetto perfetto non mi viene con quel modello, però se non altro ho imparato a fare i recuperi in extermis
Vecchio 12 aprile 08, 17:50   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Mah senti per quanto riguarda le corse dei comandi, io le ho del tutto simili al simulatore, si tratta solo di settarlo nel modo giusto..
Il dominom 3d è un modello molto incazzato e sicuramente super\stabile, trattasi fra l'altro di un classe 90, quindi considera che si fa male a rapportarlo col titan che è un elettrichino di tutt'altro carattere!
Senz'altro più saggia la scelta da parte tua di usare un mini elettrico anche sul sim.. Che impostazioni hai sull'heli reale? curva lineare +10 -10 in idle up, o qualcosa di differente?
Vecchio 12 aprile 08, 18:53   #5 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel

L'avatar di stefanoxjx

Citazione:
Mah senti per quanto riguarda le corse dei comandi, io le ho del tutto simili al simulatore, si tratta solo di settarlo nel modo giusto..
Il dominom 3d è un modello molto incazzato e sicuramente super\stabile, trattasi fra l'altro di un classe 90, quindi considera che si fa male a rapportarlo col titan che è un elettrichino di tutt'altro carattere!
Effettivamento questo lo so, però per imparare i movimenti degli stick anche per altre manovre ho sempre optato per un modello stabile che mi lasci il tempo di ragionare e poi man mano che faccio pratica passo a modelli sempre più nervosi.
E' inutile partire subito con un modello nervoso quando ancora non sai come muovere le dita nemmeno ragionandoci sopra

Citazione:
Senz'altro più saggia la scelta da parte tua di usare un mini elettrico anche sul sim.. Che impostazioni hai sull'heli reale? curva lineare +10 -10 in idle up, o qualcosa di differente?
Sul minititan ho impostato un -10 +10 con curva motore 100 80 100 come da manuale.
Effettivamente con questa configurazione, le cose cambiano molto rispetto al normal con passo -2 +5 +10, però una volta presa la mano direi che non è male!
Vecchio 12 aprile 08, 18:56   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di dbheli

Data registr.: 03-01-2006
E vai che adesso comincia il divertimento
dbheli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 08, 20:01   #7 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest

i rovesci li hai fatti con il mini titan?
Vecchio 12 aprile 08, 20:11   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Citazione:
Originalmente inviato da Ricky MHR Visualizza messaggio
i rovesci li hai fatti con il mini titan?

Si, da quello che ho capito...
Ha dimostrato grande coraggio
Vecchio 12 aprile 08, 20:22   #9 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest

Citazione:
Si, da quello che ho capito...
Ha dimostrato grande coraggio
ehehe si, mi ricordo quando diceva che sapeva fare solo hovering normale... come passa il tempo
Vecchio 12 aprile 08, 20:42   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Citazione:
Originalmente inviato da Ricky MHR Visualizza messaggio
ehehe si, mi ricordo quando diceva che sapeva fare solo hovering normale... come passa il tempo
Si però ricky a te non ti batte nessuno
Hai fatto il looping con il cp1
Rispondi

Bookmarks