Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 aprile 08, 14:52   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-04-2008
come faccio a farlo volare bene?

Ciao a tutti

ho un mini eleicottero a infrarossi (marca globo) deu canali vedi foto in allegato.

Per volare vola .....ma non riesco ad indirizzarlo dove voglio pur seguendo le scarne istruzioni unite al prodotto. Al massimo riesco a contrastare le rotazioni a spirale con il pulsante di trim che non ho capito se va usato ad impulsi o tenuto premuto.
Ho cercato su internet approfondimenti ma niente di aggiuntivo alle solite istruzioni (leva sinistra alza -abbassa/leva destra gira s-d/trim a seconda della rotazione).
Nelle istruzioni allegate all'elicottero si parla di farlo avanzare o arretrare girando in senso orario/antiorario la leva del gira a destra/sinistra (leva che però si muove solo in un piano)

Visto che sono approdato a questo sito di appassionati del tema qualcuno mi dà qualche suggerimento?

grazie 1000
Icone allegate
come faccio a farlo volare bene?-minicopter.jpg  
deltadart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 08, 15:11   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-03-2008
purtroppo i 2ch sono così c'è poco da fare, i 3 ch sono già meglio ma la scelta giusta è 4ch sempre parlando di ely entry level
alambiccus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 08, 15:13   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di pablo000

Data registr.: 11-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da deltadart Visualizza messaggio
Ciao a tutti

ho un mini eleicottero a infrarossi (marca globo) deu canali vedi foto in allegato.

Per volare vola .....ma non riesco ad indirizzarlo dove voglio pur seguendo le scarne istruzioni unite al prodotto. Al massimo riesco a contrastare le rotazioni a spirale con il pulsante di trim che non ho capito se va usato ad impulsi o tenuto premuto.
Ho cercato su internet approfondimenti ma niente di aggiuntivo alle solite istruzioni (leva sinistra alza -abbassa/leva destra gira s-d/trim a seconda della rotazione).
Nelle istruzioni allegate all'elicottero si parla di farlo avanzare o arretrare girando in senso orario/antiorario la leva del gira a destra/sinistra (leva che però si muove solo in un piano)

Visto che sono approdato a questo sito di appassionati del tema qualcuno mi dà qualche suggerimento?

grazie 1000

Pultroppo tanto di piu non puoi fare :
ogni canale comanda un asse di movimento o rotazione ... il tuo elicottero ha 2 canali, 1 alto e basso , 1 rotazione destra e sinistra , altri movimenti non sono comandabili a proprio piacimento ... in po che parole l'eli andra dove vuole a seconda del proprio umore e delle correnti d'aria!!!

Unica cosa che puoi fare è appesantire (con un piccolo adesivo) la punta dell'elicottero in modo che tenda SEMPRE ad andare leggermente in avanti ... cosi facendo tramite la rotazione della coda potrei dare un accenno di comando di direzione ...

Come dicevo piu appesantisci la punta piu l'eli tendera ad andare sempre avanti (SE NN ERRO se il pese è leggero l'eli andra avanti solo duando dai gas e si alza di quota ... mentre se lo appesantisci di piu tendera ad andare sempre leggermente avanti accentuando la cosa quiando dai gas)

SE VUOI CAPIRE PIU O MENO come funziano li eli leggi questao

http://www.baronerosso.it/forum/elim...-o-canali.html
Walkera 5#8
Esky King + Gy240
pablo000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 08, 16:09   #4 (permalink)  Top
User

grazie delle info.

Le istruzioni dell'elicottero suggeriscono se avanza troppo od indietreggia oppure gira su se stesso senza sentire il trim (su cosa agisce il trim?) di torcere leggermente la coda ; ma in che verso??
Vecchio 12 aprile 08, 17:36   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Ciao a tutti

grazie 1000
Ciao benvenuto fra le zanzare..LA tua è arrivata anche prima dell'estate!..
Allora cerco di chiarirti un pò di dubbi visto che di piccoz ne ho avuti diversi e questo ha tutta l'aria d'essere uno dei tanti cloni..
Dunque,intanto il trim digitale della coda non funziona a pressione bensì ad impulsi, pertanto dovrai premerlo più volte al fine di far stare dritto il rotore posteriore del modellino.
In secondo luogo ti suggerisco di applicare un piccolo pesetto sulla parte anteriore del modellino, io utilizzavo una cimice per fogli..Ma puoi anche applicare un doppio strato di cartoncino con del nastro adesivo
L'importante è che l'heli resti "picchiato" ovvero col muso in avanti, in questo modo aumenti la velocità di avanzamento ed il volo diventa più realistico..
Per il resto,ricorda di non scaricare mai troppo la batteria,prendi il tempo e dopo tot minuti spegnilo,fallo raffreddare 2\3 minuti,dopo di che mettilo il carica,quando è pronto usalo. Segui queste procedure, dovrebbe andare tutto liscio come l'olio...o quasi...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 08, 23:29   #6 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-03-2008
Invia un messaggio via MSN a surfino
Per la mia breve esperienza (ho sia il clone del picooz che uno simile al tuo), nel mio caso questo tipo di hely è sicuramente meno stabile del picooz.
Mentre per per il picooz ho dovuto appesantire la punta per farlo andare in avanti, questo tipo di hely ha bisogno sia di un peso in coda e sia di una superfice maggiore per (chiamiamola così) la pinna di coda. In pratica se con carta adesiva fai una pinna di superficie maggiore vedrai che riuscirai a domarlo. Io almeno ho avuto questa esperienza, così come esce dalla fabbrica non c'è verso di farlo stare buono senza che giri su se stesso (trimmo o no trimm).
Se vuoi ti faccio una foto e la posto la prossima volta.
surfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 08, 01:35   #7 (permalink)  Top
User

x surfino

grazie ancora delle info. una foto sarebbe utile
Vecchio 13 aprile 08, 11:20   #8 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-03-2008
Invia un messaggio via MSN a surfino
Ecco le foto, come potrai vedere ho aumentato un bel po la superficie sulla coda. Paragonato al picooz (seconda foto) si nota che i due modelli differiscono per lunghezza. Non ci capisco nulla ma credo che il rotore piu in dietro dia al picooz piu stabilità.
Icone allegate
come faccio a farlo volare bene?-clone_fairy.jpg   come faccio a farlo volare bene?-fairy-vs-picooz.jpg  
surfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 09, 12:56   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-07-2009
Question

Citazione:
Ciao a tutti

grazie 1000
Salve a tutti,
mi sono appena registrato proprio perché ho lo stesso problema, sei riuscito a risolver qualcosa con la pinna maggiorata ?.
Brio_Kolpo_ITA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 09, 19:06   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-07-2009
uppo ...
Brio_Kolpo_ITA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks