Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 aprile 08, 11:40   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-03-2008
Ma tutto è cinese. Tanto per capire....

"non comprate cinesate......"

Tipica frase del mondo del modellismo.
Dunque, il walkera è una cinesata, lo fanno in Cina.
Quindi consigliano tutti una marca, per esempio RC system. Che non è fatto in Cina, bensì è "made in China". Bella differenza ee?????

Allora mi incuriosisco e vado a vedere uno tra i migliori. Il T-rex.
Quello è serio, ma sul serio.
Lo fa la Align. Non è una cinesata!!!!!
Io a questo punto mi immagino che l'Align sia una casa svedese, tedesca o inglese, magari americana.
Vado a vedere e sai dove li fanno questi t-rex?
Mica in Cina...... no, li fanno a Taiwan. Capitale del Colorado!!!

Ma allora che differenza c'è tra una marca "made in China" e una marca cinese?
Non è una critica, ma solo per capire.

Hai presente il walkera controrotante? Una cinesata. Allora dai un'occhiata al suo gemello marca RC, ElyQ, ecc. ecc. Tutti a Taiwan. Secondo me li fa la stessa fabbrica. 10mila pezzi li marca walkera, 10mila li marca ElyQ, 10mila li marca RC, ecc. ecc.
Io ho il sospetto che sia così, se mi sbaglio correggetemi.

Ho un amico che lavora su una nota casa di televisori italiana.
Lui stesso mi ha raccontato che sulla linea di montaggio montano ben 6 marche diverse; alcune tedesche, altre italiane, asiatiche ecc. Grandi marche, TUTTE FATTE IN ITALIA!!! TUTTE SULLA STESSA FABBRICA.
(Walkera 5#4, Procopter sport, DF4/1 nel 2008), ora Ninja250. (600 ore di volo su paracarrello)
loris2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 08, 13:06   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di soham

Data registr.: 04-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da loris2 Visualizza messaggio

Quindi consigliano tutti una marca, per esempio RC system. Che non è fatto in Cina, bensì è "made in China". Bella differenza ee?????

Io a questo punto mi immagino che l'Align sia una casa svedese, tedesca o inglese, magari americana.

Hai presente il walkera controrotante? Una cinesata. Allora dai un'occhiata al suo gemello marca RC, ElyQ, ecc. ecc. Tutti a Taiwan. Secondo me li fa la stessa fabbrica. 10mila pezzi li marca walkera, 10mila li marca ElyQ, 10mila li marca RC, ecc. ecc.

Lui stesso mi ha raccontato che sulla linea di montaggio montano ben 6 marche diverse; alcune tedesche, altre italiane, asiatiche ecc. Grandi marche, TUTTE FATTE IN ITALIA!!! TUTTE SULLA STESSA FABBRICA.
infatti la differenza dovrebbe essere sulla qualità dei componenti......
tutto o quasi è cinese oggi.....ma mica solo da oggi...
Vola e divertiti......

Ciauzzzzzz
Gianni
Vecchio 10 aprile 08, 13:20   #3 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 30-08-2006
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da loris2 Visualizza messaggio

........quoto quanto dici ormai i cinesi fanno e copiano tutto,pero' quello che conta e' il progetto e li sono carenti, il resto poi lo fanno loro con meno della meta' dei costi di produzione, per quanto riguarda nello specifico gli eli direi che il problema maggiore sia l'elettronica made in cina che e' penosa...le pale SAB sono italiane e sono apprezzate in tutto il mondo dai migliori piloti, anche sugli eli cinesi....!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 08, 13:46   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da texwiller Visualizza messaggio
........quoto quanto dici ormai i cinesi fanno e copiano tutto,pero' quello che conta e' il progetto e li sono carenti, il resto poi lo fanno loro con meno della meta' dei costi di produzione, per quanto riguarda nello specifico gli eli direi che il problema maggiore sia l'elettronica made in cina che e' penosa...le pale SAB sono italiane e sono apprezzate in tutto il mondo dai migliori piloti, anche sugli eli cinesi....!!
Sono daccordo, ciò che conta è il progetto, i cinesi se vogliono possono anche realizzare un oggetto di qualità,non sono certo degli imbecilli, bensì persone capaci ed intelligenti e ve ne sarete resi cnto anche voi,dopo numerosi sbagli fatti su heli walkera di prima generazione, han saputo porre rimedio a quelli che erano i problemi più conosciuti, migliorati i sistemi radio, le batterie, i caricabatterie..
Adesso anche gli RTF volano decentemente. Comunque si può fare di meglio e sono convinto che col passare del tempo miglioreranno ancora....
I trex in genere vanno bene..Ogni tanto ce nè qualcuno che fa i capricci ma nel complesso non ci possiamo lamentare
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 08, 14:18   #5 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-05-2007
Immagini: 69
ma penso che di ingegneri cinesi buoni ce ne siano per fare buoni progetti.
la vera differenza sono i materiali e cosa ancora + importante, le aziende occidentali indicano standard e QA da seguire e se veramente serie, poi controllano in continuazione. troverete cinesate dentro qualsiasi oggetto di ultramarca tedesca o svedese, ma tali aziende si assicureranno che la qualità sia conforme ai loro standard, non a quelli cinesi.

non capisco perche' non si muova anche l'India che ha un potenziale tecnico all'avanguardia.
sapete la mitica rete telefonica inglese dove compre le centrali di commutazione? In India.
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 08, 14:32   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di AntonioF104

Data registr.: 12-04-2005
quoto

è una vita ce molte aziende famose utilizzano la manodopera Cinese...dovete stare attenti quando alcune aziende Cinesi non lavorano sotto commissione di quelle Occidentali..ma producono (copiano) do loro sana pianta..purtroppo in Italia, dopo il boom delle cinesate non si fanno più distinzioni.
L'importante è distinguere..una cosa è se questa o quella marca famosa diq ualsiai oggetto , usa manodopera e produzione Cinese con i suoi standard...e una cosa è quando le aziende cinesi lavorano secono "standard loro".
Anche nel campo dell'abbigliamento..spesso sento dire che una marca famosa riposta il "made in China"...e perchè il capo costa 10 volte in più rispetto a quello che vendono i negozi Cinesi??
vaete mai fatto caso a comprare articoli diversi prodotti in cina...con marchiati strani?? beh, che siano aeromodeli, che siano maglie, che siano chitarre...hanno lo stesso odore ..usano materiali simili.
Molte persone acquistano maglie a 3 euro credendo che siano come quielle Benetton od Original Marines...senza sapere che non solo alcune sono in materiale plastico realizzato filando le bottiglie delle bevande...ma che la prima volta che prendono il sole..il disegno o la scritta che hanno spra si trasferisce sulla pelle ..
addirittura , qualche giorno fa, in un'università sono stati esaminati alcuni capi fatti in cina...da marche cinesi...e sono stati trovati materiali per la maggior parte velenosi per gli esseri umai..ma questa è una cosa che si sapeva.
Scusate l'OT comunque era giusto per fa capire la differenza..ma credo non sia difficile

Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
ma penso che di ingegneri cinesi buoni ce ne siano per fare buoni progetti.
la vera differenza sono i materiali e cosa ancora + importante, le aziende occidentali indicano standard e QA da seguire e se veramente serie, poi controllano in continuazione. troverete cinesate dentro qualsiasi oggetto di ultramarca tedesca o svedese, ma tali aziende si assicureranno che la qualità sia conforme ai loro standard, non a quelli cinesi.

non capisco perche' non si muova anche l'India che ha un potenziale tecnico all'avanguardia.
sapete la mitica rete telefonica inglese dove compre le centrali di commutazione? In India.
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 08, 15:06   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di AntonioF104

Data registr.: 12-04-2005
perdonate la precisazione..ma per la fretta mi sono espresso male.
Naturalmente quando dico che alcuni prodotti cinesi sono di scarsa qualità e frutto di aziende che producono con standard loro...mi riferisco a quelle aziende non "specializzate" e che spesso copiano e vogliono un prodotto che abbia dei costi di produzioni limitatissimi.
E' pur vero che ci sono grandi aziende cinesi che producono con standard qualitativi come quell occidentali , e a volte anche ottimi..vedi appunto T-rex..nonostante io lo conosca solo di fama.
In Cina ci sono aziende "tuttofare e copiatrici " e aziende specializzate...in campo modellistico ci sono diverse aziende specializzate ed affermate, come Himodel, Walker, Feigao (sono cinesi vero?) ecc..
poi magari ci sono i modelli "stile combo professionale..." che invece non valgono nulla ..proprio perchè nonspecializzati nel settore..ma nel copiare a basso costo..
perdonatemi, ma prima che il mio pensiero venisse interpretato male.. e giustamente..ho voluto chiarire.
saluti
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks